Entra Registrati
Addio Arnold
E di Eddard Seaworth
creato il 29 maggio 2010

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 29 maggio 2010 11:20 Autore

Forse non se lo ricorderanno solamente i più vecchi....la trasmissione televisiva Il mio amico Arnold (nell'originale Different Strokes), la prima del genere, con protagonista principale il piccolo Arnold, un bambino di colore adottato con il fratello maggiore dalla famiglia bianca presso cui aveva lavorato la madre. Una sitcom di anni, sviluppata attraverso il cambiamento di rapporti tra i vari familiari, anche per via della crescita di tutti e tre (Arnold, Willis, e la sorellastra Kimberly), sempre in equilibrio tra risate e riflessioni.

Ma anche, a quanto pare, una serie maledetta: Gary Coleman, il protagonista, non era un bambino, ma un adulto costretto a restare a quelle misure da una grave disfunzione; dana Plato/Kimberly è morta di overdose dieci anni fa, dopo una carriera cinematografica tutt'altro che memorabile; Willis (non ricordo il nome vero) è stato coinvolto in una rapina ed in una estorsione, è entrato nel giro della droga...ma almeno lui sembra esserne uscito; il figlio di Dana si è suicidato poco fa. Lo stesso Coleman, conclusa la sitcom, non era più riuscito a tornare sullo schermo: lavorava come custode, e, pur essendosi sposato (due volte) era stato coinvolto in brutte storie di violenza domestica.

Oggi è giunta la notizia che, ricoverato per una emorragia cerebrale, è peggiorato rapidamente, tanto da spingere la moglie a far staccare il respiratore. Se ne va a 42 anni un attore che non aveva potuto crescere al di là di quello che gli aveva dato il successo.

E sinceramente mi dispiace: con Arnold ho riso e pianto. Mi mancherà.


R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 29 maggio 2010 13:03

Mi associo al requiem generazionale. Era una delle serie che da bambina guardavo regolarmente <_<



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 30 maggio 2010 22:26

In effetti Arnold è un personaggio tipico dei giovani nati negli anni 70. Ombre e luci di una carriera troppo veloce non riusciranno a togliere l'allegria e l'allora nascente spirito di tolleranza che ha dato a milioni di persone, compreso il bimbo che sono stato.

RIP.

 

PS: già che ci sono sposto in Myr che è il forum più adatto per questi eventi.


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

Messaggi
3
Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE