Ciao a tutti!!
Ho visto che c'erano già delle vecchie discussioni su FF, ma visti nuovi risvolti ho pensato di aprirne una nuova di pacca!!
Ad oggi c'è un po' di carne al fuoco:allora...
1)è uscito final XIII..chi l'ha provato?e chi sa dirmi cos è "Final fantasy versus XIII", anch'esso in uscita su ps3??
2)Per gli amanti di final VII:sapevate che è uscito un prologo che si chiama FFVII: crisis core ma solo sulla stupida psp??(rabbia!!) :unsure:
3)E' stato già annunciato FFXIV, per pc e ps3, e che vedrà (udite udite) il ritorno nintemeno del maestro Uematsu!!!!Perà sarà solo online (tipo l'undicesimo capitolo della saga) e sarà ahinoi a pagamento.. :figo:
4)E' uscito sempre per la dannatissima psp FF:dissidia, un gioco di combattimento con tutti i pg di TUTTI i FF!!(sulla falsa riga di smash bros della nintendo)
Ora mi chiedo:perchè tutti i giochi decenti che sfornano li mandano su console di nicchia o li fanno pagare oltre il prezzo già esorbitante d'acquisto??
UFFA!
Credo dipenda da un freddo calcolo di mercato: evidentemente pensano che, così facendo, ci guadagneranno di più. Tutto gira intorno al dio quattrino, non dimentichiamolo.
Per quanto riguarda Crisis Core, già lo sapevo che (purtroppo) è solo per psp. Peraltro, esso fa parte di un gruppo di storie che ruotano tutte intorno all'universo creato per FF VII, che io adoro ^^. Qui puoi trovare un po' di informazioni sintetiche sull'argomento, casomai avessi qualche dubbio sull'organizzazione di quell'universo narrativo: http://it.wikipedia.org/wiki/Compilation_o...nal_Fantasy_VII
Che tristezza...
Mi sa che cercherò qualche amico con fratelli minori dotati di psp e pregherò per un prestito :wacko:
Comunque visto il basso gradimento di FF XIII pare stiano ritornando insistenti voci di un remake del 7 su ps3 :unsure: , supportate dalle dichiarazioni addirittura del direttore di produzione!
Avevo sentito anch'io qualcosa del genere e QUESTO mi aveva galvanizzato:
Se dovesse uscire veramente, comprerò prima di subito la PS3 :unsure: . Spero solo che non modifichino la splendida storia, che è semplicemente perfetta già così com'è.
PS: noto solo ora, peraltro, che il mio avatar deve la vita al tuo. Grazie Zack :wacko:.
Prego!! :unsure:
Si,l'avevo visto anch'io..
Per il remake avevo trovato un articolo recente ma ora non lo trovo più!
Io ci spero tantissimo, sto giocando ora FF XIII e solo l'idea di avere il 7 in questa grafica mi manda in brodo di giuggiole!!
Io ho giocato solo al VII e l'ho adorato *_*. A sentire diversi utenti che hanno provato le diverse incarnazioni di FF, il VII è quello con la storia forse più bella, sebbene molti sostengano che l'VIII gli sia pari. Non saprei dirti, però so che la storia del VII è semplicemente FANTASTICA! Anch'io non vedo l'ora di vedere il VII rifatto in questa veste grafica, magari con qualche aggiunta a livello di finali possibili, sottoquest, ambientazioni (l'isola della Knights of the Round secondo me meriterrebbe un subplot a parte, tanto è sgravata quella Materia) e, perchè no, anche personaggi ^^ (sarei curioso di provare ad avere in squadra uno dei Turks).
Beh, PC o PS le chiami consolle di nicchia :unsure:
comunque proprio in questi giorni mi stavo procurando per vie traverse il VII, sperando di farlo girare sulla PS3, ma mi toccherà usare PC ed emulatore... comunque io hogiocato l'VIII, il IX, il X e il XII, a loro modo tutti belli.
Il primo amore non si scorda mai e quindi l'VIII è quello che più m'è rimasto nel cuore, bellissima storia, tantissimi mostri e quest, ma soprattutto... i GF come più non si son visti ^_^. Effettivamente erano un po' sbilanciati perchè finiva che uno combatteva solo con quelli, ma com'erano fantastici...
Il IX lo trovo molto sottovalutato, grafica un po' "inusuale" ma gran bella storia e scenari. Farraginoso il gameplay, troppo "statici" i personaggi durante le battaglie, ognuno aveva il suo ruolo e non lo poteva modellare neanche un po'.
Il X bello quanto vuoi ma sopravvalutato, secondo me. Storia carina per carità ma melensa all'inverosimile, grandi innovazione nel gameplay dove finalmente un personaggio stecchito può essere sostituito da uno ancora in piedi, e soprattutto non c'è più bisogno di fare giri assurdi per modificare il team.
il XII è più serio come storia e quindi più banalotto, ma la grafica è fantastica (per "l'epoca" ovvviamente) e il gameplay mi è piaciuto tantissimo, il sisema del gambit e la mancanza di turni veri e proprio l'ho adorata. Peccato per le licenze limitate (ci vule pochissimo a prenderle tutte) e quindi i pochi potenziamenti.
Il XIII aspetto un annetto di trovarlo usato a 4 lire ^_^
A me il VII è piaciuto anche per un aspetto spesso criticato da altri, cioè la grafica pupazzosa dei personaggi :unsure: , che poi diventava "seria" durante i combattimenti (senza poi dimenticare i filmati, decisamente ottimi per l'epoca).
Per quanto riguarda il XIII, ho visto il trailer e mi pare notevole come grafica, ma non conosco ancora la storia, l'ambientazione e i personaggi, quindi aspetto di avere più informazioni per giudicare. Uno dei punti forti del VII, ad esempio, era il messaggio profondo che veicolava circa il rapporto con la terra e mi piacerebbe trovare qualcosa di simile qua (tralasciando che un FF non è tale, per me, se non c'è la storia d'amore e, soprattutto, i chocobo ^_^ ).
/MOD
ok, queste sono di nuovo discussioni sul passato di FF e i gusti personali, e vanno continuate (o ripetute) in tutti gli altri topic che Alex ha ignorato aprendo questo per dare un indirizzo diverso.
Se non c'è nulla da dire sui 'nuovi orizzonti' si può accorpare ad una di quelle.
Eccoci!
Per quanto riguarda i FF io li ho giocati tutti da FF I, compresi alcuni spin-off (FF Tactics e X-2, il quale non hoi finito perchè non degno del nome che porta), e secondo me la classifica (di quelli in 3D è)
7 - 8 - 10 - 12 - 9
Per quanto riguarda i nuovi orizzonti, sto andando avanti in FF XIII, che è stato molto criticato perchè molto lineare (niente mappa, niente città da esplorare e parlare con i passanti, almeno fin dove sono arrivato)
ma devo dire che ha molti lati positivi:
1)La grafica.avete presente le vecchie scenette in computer grafica?Ecco,sembra di giocarne una.Meglio di qualunque altro gioco abbia mai visto, ps3, pc e compagnia bella tutti inclusi.Sono rimasto parecchi minuti,e ripetutamente, a girare la telecamera per guardare l'espressione, il dettaglio dei vestiti, i capelli che si muovono col vento, l'espressione che cambia a seconda della situazione e la mimica di quando i pg parlano...INCREDIBILE.
E delle scenette "in bella grafica" non parlo nemmeno, fanno quasi sembrare brutto advent children.
2)Il sistema di gioco,seppur molto innovativo, è tornato alla buona vecchia barra atb con scelte da fare nel riquadretto...Il XII li aveva fatto proprio un buco nell'acqua.
3)Sempre per dare addosso a Vaan e compagni (FF XII), la musica è molto adatta ed originale, anche se non c'è niente a che vedere con il Maestro Uematsu.
4)Forse la cosa migliore, i personaggi.Perfetti, vividi, con aspetti originali e personalità degne di un romanzo.
Insomma questo è un FF vero e proprio, forse non perfetto, ma il 4° e forse 3° posto lo ruba di certo :unsure: