Se non vado errato, tempo fa qui sul forum si discuteva su quali potrebbero essere i nuovi POV per il prossimo libro, e mi pareva di aver capito che i più probabili fossero Quentin Martell, Melisandre, il Mastino oppure Loras.
Giusto questo pomeriggio ne stavo parlando con un amico (anche lui è diventato da pochissimo un grande appassionato delle Cronache), e sul possibile POV della sacerdotessa rossa mi è venuta quest'idea: siamo sulla barriera, mentre Stannis, Jon e tutti gli altri si stanno preparando ad affrontare gli estranei. Dopo un po' di attesa finalmente gli estranei attaccano, ma non ancora con l'attacco in massa vero e proprio, diciamo solo un'avanguardia o simile. Chiaramente tutti gli uomini di Stannis e i GdN cercano di difendersi il meglio possibile, quando a un certo punto Stannis, Melisandre e un gruppo ben armato e numeroso di cavalieri scelti partono alla carica contro i nemici, forti probabilmente delle parole d'incitamento della donna rossa, armati forse con le armi di ossidiana e soprattutto con il Re armato con la propria spada magica, che però noi sappiamo essere farlocca. La carica va piuttosto bene, gli estranei vengono decimati, ma sul più bello... zac, Stannis viene decapitato, tutti cadono nel panico e si ritirano di corsa. Ed è a questo punto che abbiamo il POV di Melisandre, distrutta per il dolore e per lo shock, comprendendo finalmente il proprio madornale errore nel leggere le profezie.
Che dite, secondo voi è plausibile? Io in tutta onestà spero di sbagliarmi completamente! :unsure:
Sì, mi sembra abbastanza plausibile (e non ci avevo pensato). Se decapitassero Stannis, poi, per la prima volta proverei un sentimento diverso dalla solita repulsione...
Comunque una Melisandre POV che ci mostra lei e le sue manovre, con Stannis ancora vivo, ci sta ancora bene secondo me. Cioè, poi Stannis morirebbe... Ma vedermi un po' una Melisandre in stato "nominale" probabilmente mi piacerebbe.
partono alla carica contro i nemici, forti probabilmente delle parole d'incitamento della donna rossa, armati forse con le armi di ossidiana e soprattutto con il Re armato con la propria spada magica, e0d737a821d828774cfb4d1bea18482f'e0d737a821d828774cfb4d1bea18482f
che però noi sappiamo essere farlocca.
Hai dimenticato di mettere lo spoiler. Per Balon, che ancora non lo sa. :unsure:
non credo che Stannis avrà una morte eroica.
o vittoria o dannazione eterna.
e pure la storia della spada farlocca sarebbe una bel punto a favore di Martin.
hanno rotto il caxxo con queste spade magiche che risolvono magicamente i problemi.
sarebbe una cosa niente male capire che "a spada magica" non è altro che un simbolo, una fonte di ispirazione.
se riesce in questo scopo, poco importa che la spada sia "falsa" oppure no.
spero proprio che non arrivi l'eroe con la VERA spada fiammeggiante e disintegri in singolar tenzone il boss finale, che nessuna spada potea ferire... :unsure:
Per quanto ne sappiamo, ma non per certo (acennato da Martin) Melisandre sará la protagonista dell'epilogo di ADWD (brutta cosa, perché di solito: protagonista prologo/epilogo = morte sicura).
Invece Stannis probabilmente non si tratterrá sulla barriera ancora per molto. Questo lo si puó dedurre da alcune letture di capitoli di ADWD. Anche di Stannis peró non si ha ancora la certezza. :unsure:
Per quanto ne sappiamo, ma non per certo (acennato da Martin) Melisandre sará la protagonista dell'epilogo di ADWD (brutta cosa, perché di solito: protagonista prologo/epilogo = morte sicura).
Invece Stannis probabilmente non si tratterrá sulla barriera ancora per molto. Questo lo si puó dedurre da alcune letture di capitoli di ADWD. Anche di Stannis peró non si ha ancora la certezza. :unsure:
Una Melisandre senza Stannis in effetti mi incuriosirebbe (giusto un po'...), ma l'idea di uno Stannis senza Melisandre sarebbe a dir poco fantastico! Eppoi è bellissimo che la donna delle profezie sia vittima lei stessa della profezia più terribile di tutte: quella che per tradizione vuole la morte prematura dei vari protagonisti dei prologhi e epiloghi... :lol: Staremo a vedere...
E pure l'idea di uno Stannis che se ne va dalla Barriera mi piace un sacco. Questo aprirebbe molte porte sul prosieguo...
MODERATOR MODE ON
Vi ricordo che è severamente vietato fare spoiler da libri non ancora pubblicati in italiano (e a maggior ragione da libri non ancora pubblicati nemmeno in originale) fuori dalla Torre del Re.
La discussione era rimasta qui perché dal primo messaggio mi pareva si trattase di mere speculazioni e di tentativi di previsione, non di informazioni o rivelazioni.
Ma ammetto che la distinzione è sottile, e comunque con gli ultimi due messaggi il confine è stato di certo superato.
Ricordate sempre che tutti gli utenti hanno il diritto di non venire a conoscenza di rivelazioni, neanche minime, sui libri che non hanno ancora letto, e a maggior ragione sui libri non ancora pubblicati in italiano.
Sposto quindi la discussione sulla Torre del Re.
MODERATOR MODE OFF
La discussione era rimasta qui perché dal primo messaggio mi pareva si trattase di mere speculazioni e di tentativi di previsione
In effetti quello era il mio scopo. Anziché spostare tutta la discussione, non si potrebbe piuttosto mettere sotto spoiler quei due messaggi? Anche perché neanch'io so nulla riguardo ai capitoli già pubblicati di ADWD, e preferisco non spoilerarmeli fino a quando non verrà pubblicato l'intero libro.
MODERATOR MODE ON
Vi ricordo che è severamente vietato fare spoiler da libri non ancora pubblicati in italiano (e a maggior ragione da libri non ancora pubblicati nemmeno in originale) fuori dalla Torre del Re.
La discussione era rimasta qui perché dal primo messaggio mi pareva si trattase di mere speculazioni e di tentativi di previsione, non di informazioni o rivelazioni.
Ma ammetto che la distinzione è sottile, e comunque con gli ultimi due messaggi il confine è stato di certo superato.
Ricordate sempre che tutti gli utenti hanno il diritto di non venire a conoscenza di rivelazioni, neanche minime, sui libri che non hanno ancora letto, e a maggior ragione sui libri non ancora pubblicati in italiano.
Sposto quindi la discussione sulla Torre del Re.
MODERATOR MODE OFF
Quello che ho scritto di Melisandre e Stannis sono solo speculazioni, non c'é ancora niente di certo! :unsure:
Anziché spostare tutta la discussione, non si potrebbe piuttosto mettere sotto spoiler quei due messaggi? Anche perché neanch'io so nulla riguardo ai capitoli già pubblicati di ADWD, e preferisco non spoilerarmeli fino a quando non verrà pubblicato l'intero libro.
No, non si può. Gli spoiler da libri non ancora pubblicati in italiano non sono proprio permessi fuori da qui, nemmeno taggati e segnalati.
Inoltre, 'secondo me Stannis non resterà alla Barriera' è una speculazione, mentre
(acennato da Martin) Melisandre sará la protagonista dell'epilogo di ADWD e Questo lo si puó dedurre da alcune letture di capitoli di ADWD sono spoiler, anche se piccoli, di ADwD.
Si vede la sottile differenza?
Cmnq mi pare strano che un pg come Melly venga fatta fuori così all'improvviso in un epilogo...
Scusa se insisto, ma l'argomento stesso di questo topic presume gia un'eventuale capitolo di Melisandre. Non ho mica aggiunto qualcosa di nuovo, o sbaglio? ;)
No, perché ci ho messo un bel po' a scrivere quel post stando attento a non farmi scappare il minimo spoiler... :unsure:
Per quanto riguarda Melly, penso che, dopo la probabile dipartita di Stannis, potrebbe diventare un personaggio piu che superfluo. Utile a pestare un po i piedi a Jon e a regalarci un finale di fuoco :lol: , in cui magari assistiamo all'invasione dei sette regni da parte degli estranei. :huh:
In effetti quello era il mio scopo. Anziché spostare tutta la discussione, non si potrebbe piuttosto mettere sotto spoiler quei due messaggi? Anche perché neanch'io so nulla riguardo ai capitoli già pubblicati di ADWD, e preferisco non spoilerarmeli fino a quando non verrà pubblicato l'intero libro.
Scusa se insisto, ma l'argomento stesso di questo topic presume gia un'eventuale capitolo di Melisandre. Non ho mica aggiunto qualcosa di nuovo, o sbaglio?
Per non appesantire ulteriormente il topic, che spero prosegua nel merito, appena possibile risponderò ad entrambi con un MP :lol:
Cmnq mi pare strano che un pg come Melly venga fatta fuori così all'improvviso in un epilogo...
questa storia delle morti premature dei POV in prologhi/epiloghi è un falso mito.
In realtà a morire sono sempre stati dei comprimari erroneamente ritenuti il POV di turno.
E a farli fuori sono stati proprio Melisandre in un caso e (forse) Jaqen in un altro
:lol:
mmm... no.
il Pov, ovvero punto di vista narratore interno, schiatta sempre.
tuttavia io tenderei a considerare Chett un eccezione.
è morto, ma non nel prologo, e nemmeno pochi secondi dopo la fine del suo Pov. E lo si è saputo solo molti capitoli dopo.
Ma poi siamo sicuri che Melisandre sia l'epilogo? Possiamo tenerla solo come ipotesi, perchè può benissimo darsi che abbia un capitolo solo verso la fine, ma prima dell'epilogo.
:lol: