Anche quest'anno i due festival principali di musica rock si preannunciano interessanti:
HEINEKEN JAMMIN'FESTIVAL
dal 3 al 6 luglio
Gruppi principali:
3 luglio Cranberries, AEROSMITH
4 luglio 30 Seconds to Mars, GREEN DAY
5 luglio Massive Attack, BLACK EYED PEAS (bleah)
6 luglio Skunk Anansie, PEARL JAM
GODS OF METAL
dal 25 al 27 giugno
VENERDI 25 GIUGNO
KILLSWITCH ENGAGE
T.B.A.
FEAR FACTORY
AS I LAY DYING
ATREYU
JOB FOR A COWBOY
UNEARTH
36 CRAZYFISTS
SABATO 26 GIUGNO
LORDI
AMON AMARTH
SOULFLY
DEVIN TOWNSEND PROJECT
BEHEMOTH
ORPHANED LAND
SADIST
EX DEO
DOMENICA 27 GIUGNO
MOTÖRHEAD
BULLET FOR MY VALENTINE
CANNIBAL CORPSE
STEEL PANTHER
UDO
LABYRINTH
SABATON
Tba
Gruppetti di spessore, ma commercialotti per l'Heineken. Il contrario per il Gods, che Motörhead a parte, quest'anno propone dei gruppi belli tosti. Un po deludenti i Lordi e i Killswitch Engage come Headliner. Bei gruppi, certo, ma come Headliner mi sembrano un po eccessivi.
Per quanto riguarda la location il parco di Mestre é semplicemente spettacolare. Il parco di Collegno purtroppo non lo conosco.
Io penso proprio di andare all'Heineken anche quest'anno e togliermi lo sifzio di vedere i grandi Pearl Jam e il (probabilmente ultimo) concerto degli Aerosmith.
Anche se suppongo che per la giornata dei Black Eyed Peas mi ubriacheró di brutto e scateneró il pogo cantando Raining Blood degli Slayer. :D
Barrieristi, dove andate? Heineken, Gods, da nessuna parte, altri festival? Dai che magari ci becchiamo per una birretta. >)
il GOM mi ha stupito....
Mi sarebbero piaciuti gli Iron Maiden non avendoli mai visti, ma non si può avere tutto. Dato che 3 giorni non posso farli, punto tutto su Sabato 26. Vero che i Lordi non sono il massimo, ma gli Amon Amarth valgono il prezzo del biglietto. Contando anche gli altri gran bella giornata >) :D
Mi spiace per i Peral Jam, che avrei visto molto volentieri, ma il 6 Luglio molto probabilmente sarò via
Il GOD quest'anno non è che mi ispiri tanto <.<
:lol: :D :D
CI SONO GLI AEROSMITH ALL'HEINEKEN!!!
....il 3 luglio sono a Mestre.... :D ;) :D :D
i Cranberries esistono ancora :lol: ?
Comunque,ora.....io il biglietto per gli Aerosmith l'ho preso e mi sto organizzando con la compagnia per le date del 3-4 (anche se i Greenday non mi fanno impazzire......accompagno la mia girl a vedere i Rise Against).....però....devo dire che a meno di aggiustamenti in corsa (sempre possibili visto che tra 3-4-5 luglio ballano ancora 6 gruppi),la line-up dell'Heineken è un po' misera....specie se paragonata a quella mostruosa presentata al Rock am Ring :
:unsure: :lol: :huh: ;) ^_^
Sono rimasta oltremodo stupita nel leggere che qualcuno ritene di buon livello quel GoM.... :unsure: a me sono cadute le braccia...sempre quei 4 gruppi, nessuno rinnovamente, monotonia nel temi...mah. La mia presenza asarà negata sicuramente. :lol:
Secondo me rispetto allo scorso anno è un bel passo in avanti....
A te chi sarebbe piaciuto? (ovviamente parlando in termini ragionevoli :unsure: )
Anche secondo me il Gods é scaduto. Di supergruppi, come alle prime edizioni, non ne vedi piu...
Dai, il secondo Gods del '98 era: Labyrinth, Iced Earth, Blind Guardian, Gamma Ray, Helloween, Stratovarius, Pantera, Black Sabbath (Reunion). Insomma, il meglio del meglio, per quegli anni...
Per quanto riguarda l'Heineken, penso che puó tranquillamente tener testa al Rock im Park, Muse, Kiss e RATM fanno bella figura, ma io personalmente preferisco Aerosmith e Pearl Jam. E soprattutto meglio Green Day dei Rammstein (che per i tedeschi é un po come vedere Vasco :unsure:).
Io i Gamma Ray li ho visti all'Evo di due anni fa se non vado errata, e i Blind Guardian al GoM dell'anno scorso :unsure:
comunque io credo che debbano essere presenti anche gruppi che svisino un po dal solito doppio-rullante-distorsori-screaming.
Credo che i Rage non ci stiano male in quanto grandi del power, così come i SymphonyX... magari anche una bella esibizione dei Wolverine o dei Pain of Salvation non sarebbe malaccio, così come dei Novembre. Certo, questi ultimi sono gruppi più di nicchia, ma non credo che, mescolando anche vari generi meno conosciuti, si potrebbe accontentare un numero maggiore di persone ( infatti ho sentito più di un progster e di un powerone lamentarsi di questo GoM...) :lol:
Io dovrei esserci il 6 Luglio per l'Heineken.
La line up di quel giorno a me piace, a parte i Pearl Jam (che andrai a vedere ovunque salvo che il concerto non coincida con un ritrovo della Barriera come un paio di anni fa) e gli Skunk Anansie (sono curioso di sentire com'è Skin dal vivo anche se sono abbastanza negativamente prevenuto) in scaletta c'è anche Ben Harper e già fantastico su qualcosa assieme ad Eddie.
Io i Gamma Ray li ho visti all'Evo di due anni fa se non vado errata, e i Blind Guardian al GoM dell'anno scorso :lol:
comunque io credo che debbano essere presenti anche gruppi che svisino un po dal solito doppio-rullante-distorsori-screaming.
Hai ragione, ma che ci vuoi fare, io sono cresciuto a pane e power. :unsure:
PS eravamo allo stesso evo. ;)
Che tristezza. Tutti quei chilometri per vedere gli In Flames... :huh:
E' vero!!!Ovviamente non potevano sunare vista la grandine grossa come un pugno! :lol: però potevano far recuperare gratis la data...invece mi pare che poi hanno fatto pagare di nuovo, giusto? ps.grande Evo quello... :lol:
e i Blind Guardian al GoM dell'anno scorso :lol:
A quanto pare eravamo al GOM lo stesso giorno....
a saperlo prima :lol: