Qualcuno sa dirmi cos'è e a cosa serve Microsoft Register Server?
E' molto importante perchè il mio pc potrebbe essere a rischio, e sul web non ci sono molte informazioni!
Scrivo qui perchè quando ho aperto la Home di Barriera questo Microsoft Register Server si è attivato per la prima volta e ha cercato di aggiornarsi, il mio firewall lo ha intercettato chiedendomi l'autorizzazione e io vedendo il marchio della Microsoft ho dato l'autorizzazione. Subito dopo l'antivirus ha bloccato il tentativo di accesso di due trojan nel pc, e qui le cose hanno cominciato a diventare sospette.
Ho continuato a navigare e dopo una decina di minuti il mio computer si è riavviato da solo!
Ora sto facento una scansione del sistema con Antimalware e a quanto pare ci sono dei file infetti.
Ora, non vorrei sollevare il panico ma penso di essere stato vittima di un hackeraggio, per cui se qualcuno sa darmi qualche informazione sarebbe buone cosa.
<_<
ok visto che nessuno risponde, anche se non mi ricordo molto bene ci provo:
MRS mi pare fosse un miniinstaller del loro programma di autoricerca e aggiornamento di sottoprodotti microsoft.
(loro = windows).
Incidentalmente, quello che controllava anche la genuinità dei prodotti installati, e tentava di bloccare qualunque prodotto microsoft - ma anche non - che LUI ritenesse craccata. Oo
Anche se l'intenzione era lodevole non è che funzionasse granchè bene (parlo del primissimo winxp eh! Annetti fa).
Visto che per forza di cose un programma del genere deve funzionare un po' da spyware, alcuni antivirus lo guardavano in cagnesco, un po' come i programmi p2p...
se in realtà ora è tutt'altro, fatemelo sapere che mi interessa ^^'
http://www.facebook.com/photo.php?pid=1146...150120985275387
Grazie Neshira,
almeno adesso so qualcosa di più.
Ora il mio firewall lo tiene bloccato, ma se è un programma utile al sistema forse sarebbe meglio dargli la libertà. Per cui se qualcuno avesse qualche informazione in più potrebbe servire per capire se è malevolo o no.
Pazzesco... come possono pensare che la gente compri i loro prodotti quando loro stessi non li usano.
:lol: