Entra Registrati
Oscar 2010
T di Timett figlio di Timett
creato il 09 febbraio 2010

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 09 marzo 2010 10:26

Oscar assegnati: bilancio positivo, anche se non esaltante.

 

 

disfatta Avatar (brindiamo e gioiamo!) :wacko: :huh: :lol:

 

ora, non che Avatar fosse malaccio, ma il mediocre che si esalta e ambisce con superbia e spocchia al massimo riconoscimento, non mi va.

Giusta batosta, Cameron (e pure Landau) prendi e porta a casa.

parlare di disfatta riguardo ad un film che ha vinto 3 oscar e incassato più di 2 MILIARDI di dollari mi sembra quantomeno eccessivo...

Anche se per me il premio come miglior sonoro lo meritavano tutta la vita, il resto ci sta

 

Il trionfatore è The Hurt Locker, bel film e bella regia, niente da dire. Altri anni avrei difato per lui.

Però quest'anno c'era Tarantino, e Bastardi era un capolavoro. Peccato, è mancato un po' di coraggio.

Hanno dato l'Oscar ha una regista donna; bene, alleluia, suffragette a noi! ^_^

Adesso almeno non romperanno le balle con 'sta sega femminista per altri 3-4 anni.

la regia non è che mi abbia entusiasmato a dirla tutta, preferivo Tarantino e pure Cameron.... Però ha vinto nel giorno della donna, per cui tutti felici e contenti

 

L'unico oscar che DOVEVA ANDARE A CHI DI DOVERE non ha deluso: Cristoph Waltz as Col. Hans Landa e un interpretazione che rimarrà nella storia! >) :D :D

 

 

 

un piccola nota personale: sbaglio o ultimamente gli attori non protagonisti stanno facendo delle interpretazioni MOSTRUOSE? Molto meglio dei protagonisti, sia in qualità che in quantità?

Cristoph Waltz in Bastardi, Heath Ledger in Batman e Javier Bardem in No Country for old men sono incredibili...

concordo pienamente ^_^


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 09 marzo 2010 16:16

Devo ammettere che ho visto pochi dei film candidati. Pero' sono sorpreso che l'oscar per il sonoro non l'abbia preso Avatar, che quando sono uscito dal cinema ho detto a mia moglie che lo avrebbe vinto di sicuro >)

 

Per il resto a me Avatar e' piaciuto, mi ha dato quais quello che volevo, e non mi secca che non abbia vinto gli altri oscar.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 09 marzo 2010 18:37
parlare di disfatta riguardo ad un film che ha vinto 3 oscar e incassato più di 2 MILIARDI di dollari mi sembra quantomeno eccessivo...

 

nel contesto della notte degli Oscar, ovviamente >)

 

guarda, a me Avatar è piaciuto (anche se ha molti difeti), sono contento che abbia avuto successo e tutto il resto

 

 

però regista e soprattutto produttore si erano troppo gasati, e tutti dietro (anche bravi critici) ad esaltarlo come capolavoro... alcune dichiarazioni sono veramente assurde.

 

io amo Martin, ma se cominciasse a definirsi "il nuovo Goethe" beh, perderebbe la mia stima


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 09 marzo 2010 19:54
parlare di disfatta riguardo ad un film che ha vinto 3 oscar e incassato più di 2 MILIARDI di dollari mi sembra quantomeno eccessivo...

 

nel contesto della notte degli Oscar, ovviamente :wacko:

 

guarda, a me Avatar è piaciuto (anche se ha molti difeti), sono contento che abbia avuto successo e tutto il resto

 

 

però regista e soprattutto produttore si erano troppo gasati, e tutti dietro (anche bravi critici) ad esaltarlo come capolavoro... alcune dichiarazioni sono veramente assurde.

 

io amo Martin, ma se cominciasse a definirsi "il nuovo Goethe" beh, perderebbe la mia stima

Concordo in pieno con te Balon. Ha vinto gli oscar che doveva vincere, quelli tecnici.

 

MIGLIOR FOTOGRAFIA

MIGLIOR SCENOGRAFIA

MIGLIOR EFFETTI SPECIALI

 

Forse ne ha vinti anche meno di quanti ne meritasse perchè non ho visto The Hurt Locker ancora, quindi magari dico una ca***ta, però mi sembra che lo abbiano pompato parecchio. Ha vinto:

 

MIGLIOR FILM

MIGLIOR REGIA

MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE

 

E fin qui nulla di male. Se è bello ci può stare. Ma se penso a Tarantino e ai Bastardi già mi viene qualche dubbio che devo fugare ad ogni costo il prima possibile. Però poi iniziano a spuntare fuori altri oscar

 

MIGLIOR MONTAGGIO

MIGLIOR MONTAGGIO DEL SUONO

MIGLIOR MISSAGGIO DEL SUONO

 

Perciò mi sembra che questa edizione degli oscar sia stata decisa solo dal fatto che The Hurt Locker fosse il film girato dalla moglie di Cameron. Insomma il dubbio che l'attrazione di questa stagione cinematografica non siano state le pellicole, ma solo un "moglie contro marito: chi vincerà?" tutto trasmesso in prima serata, è forte. Gli altri oscar, infatti, erano quasi tutti scontati, tranne quello di Sandra Bullock; perciò senza questa contrapposizione la serata, imho, non avrebbe avuto il giusto pathos.

 

Ps. poi magari The Hurt Locker è il film più bello che vedrò, però intanto questo mi sembrava interessante.

 

Ps2 Sono contentissimo per l'oscar al miglio trucco. C'era il rieschio che lo prendesse Avatar, ma l'ha vinto Star Trek che se lo meritava, dai..... >) :D :D


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 09 marzo 2010 20:37

Perciò mi sembra che questa edizione degli oscar sia stata decisa solo dal fatto che The Hurt Locker fosse il film girato dalla moglie di Cameron. Insomma il dubbio che l'attrazione di questa stagione cinematografica non siano state le pellicole, ma solo un "moglie contro marito: chi vincerà?" tutto trasmesso in prima serata, è forte.

 

Ex-moglie, non moglie. >) Onestamente non credo che abbia vinto per questo.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 09 marzo 2010 20:45
E fin qui nulla di male. Se è bello ci può stare. Ma se penso a Tarantino e ai Bastardi già mi viene qualche dubbio che devo fugare ad ogni costo il prima possibile

 

temo che rimarrai deluso.

 

hurt locker è buono, nulla più.

 

presente crash? è lo stesso "tipo" di oscar... ogni tanto devono premiare film impegnati e socialmente disturbanti


K
Kalam Storm
Confratello
Utente
57 messaggi
Kalam Storm
Confratello

K

Utente
57 messaggi
Inviato il 09 marzo 2010 23:39

Non avevo visto nessun dei film

(devo ancora decide se troppo pigro, troppo avaro o troppo vecchio per alzare le terga dal mio divano e andare al cinema)

 

Però, per quanto mi hanno raccontato, sono contento che Avatar abbia vinto i titoli che meritava...

 

E soprattutto sono felice che Sandra Bullock abbia vinto l'oscar

>) :D :D :wacko:

non mi interessa se recita bene o male: la trovo bellissima!


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6522 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6522 messaggi
Inviato il 10 marzo 2010 10:46 Autore
E fin qui nulla di male. Se è bello ci può stare. Ma se penso a Tarantino e ai Bastardi già mi viene qualche dubbio che devo fugare ad ogni costo il prima possibile

 

temo che rimarrai deluso.

 

hurt locker è buono, nulla più.

Si, in effetti, confrontato agli utlimi migliri film "No country for old men", e "The Departed"... :D

A me é piaciuto di piu anche 'Slumdog Milionaire', il che é tutto dire. :D

'Inglorious Basterds' nei miei gusti personali invece sbaraglia tutti i film da me citati con facilitá. >)


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 10 marzo 2010 20:35
E fin qui nulla di male. Se è bello ci può stare. Ma se penso a Tarantino e ai Bastardi già mi viene qualche dubbio che devo fugare ad ogni costo il prima possibile

 

temo che rimarrai deluso.

 

hurt locker è buono, nulla più.

 

presente crash? è lo stesso "tipo" di oscar... ogni tanto devono premiare film impegnati e socialmente disturbanti

Solo che Crash a me è piaciuto tanto.. :D :D Non ricordo se ci fossero film migliori in lizza per il premio quell'anno, però il film mi piacque assai. Vabbè devo vederlo, basta.. >)


Messaggi
24
Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE