Entra Registrati
Oggettivista
di Oggettivista
creato il 05 febbraio 2010

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Oggettivista
Confratello
Utente
728 messaggi
Oggettivista
Confratello



Utente
728 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2010 19:40 Autore

Salve a tutti! Ho finito di leggere le "Cronache del ghiaccio e del fuoco" la scorsa settimana, anzi, più che leggere dovrei ben dire che le ho divorate. :indica:

 

È stato curioso il modo in cui sono venuto a conscenza delle Cronache, infatti una sera di inizio dicembre ero andato a casa di alcuni amici a giocare a qualche gioco da tavolo, come usiamo fare un paio di volte al mese, e in quell'occasione mi hanno proposto il gioco del "Trono di spade", in pratica una sorta di Risiko ambientato nel continente di Westeros. Fin da subito l'ambientazione mi ha stregato, anche perché ogni fazione giocabile (Baratheon, Stark, Lannister, Tyrell e Greyjoy, approposito, io usavo i Lannister e, dopo un'alleanza stretta con i Greyjoy, ho trionfato sull'intero continente :lol:) aveva una decina di carte rappresentanti i vari personaggi importanti della casata, e in breve mi hanno spiegato che tutto il gioco era tratto da questa serie di romanzi (prima di allora, pensate, non ne avevo nemmeno mai sentito parlare... d'altrocanto è anche vero che sono sempre stato poco interessato al fantasy, per quanto, ora che le conosco, posso ben dire che le Cronache si discostano notevolmente dal classico fantasy a cui si è abituati). A quel punto un amico gentilissimo si è offerto di prestarmi i vari volumi della saga, e io non me lo sono fatto ripetere due volte. :huh:

 

Venendo ora alle Cronache, come immagino tutti voi anch'io le trovo a dir poco splendide. Ho gradito moltissimo com'è stata impostata tutta l'ambientazione, da un lato medievaleggiante e dall'altro con vari elementi soprannaturali, trattati però, come dicevo anche sopra, non come il solito fantasy, ma più in stile macabro, quasi horror se vogliamo (mi vengono in mente per esempio gli estranei, o anche tutti i vari riti di Melisandre), e naturalmente l'altra colonna portante di tutta la saga sono i personaggi: tutti differenti tra loro e tutti caratterizzati benissimo, ma immagino che per parlare di loro ci siano varie sezioni apposite... :indica:



AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera



Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2010 19:53

Welcome to the jungle :lol:


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2010 20:31

Benvenuto Oggettivista :lol:


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2010 23:15

Oggettivista nel senso di Ayn Rand?



Oggettivista
Confratello
Utente
728 messaggi
Oggettivista
Confratello



Utente
728 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2010 23:30 Autore

Oggettivista nel senso di Ayn Rand?

 

Sì, proprio in quel senso lì ^^


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2010 13:44

Benvenuto sulla Barriera :lol: :huh: :indica:

 

Se hai già finito di leggere le Cronache ho ben poco su cui metterti in in guardia, salvo lo stare attento a segnalare correttamente gli spoiler, perchè qualcuno potrebbe non essere ancora arrivato al tuo stesso punto.

 

Per il resto, ti prego di prestare molta attenzione a quanto segue

 

NB:MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO

 

Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.

 

A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:

 

- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)

 

- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.

 

- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.

 

- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.

 

- Come avrai notato dopo la registrazione ti è arrivato un MP di benvenuto da parte dell'amministratore del forum, Jaqen H'ghar, questo MP è automatico e non c'è bisogno di rispondere. L'importante è che si legga attentamente, come anche tutte le indicazioni che potrebbero esserti inviate in futuro da parte dei moderatori del forum.

 

Ciao

 

Qho °_°


S
StarkfromJugoslavija
Confratello
Utente
973 messaggi
StarkfromJugoslavija
Confratello

S

Utente
973 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2010 14:05

Benvenuto Oggettivista!

:huh: :lol:


M
Metal Duchess
Confratello
Utente
369 messaggi
Metal Duchess
Confratello

M

Utente
369 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2010 19:25

You're welcome my lord. :lol:


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2010 22:55

Oggettivista nel senso di Ayn Rand?

 

Sì, proprio in quel senso lì ^^

Allora sei matto da legare. Benvenuto!!! :lol: :huh: :indica:



Oggettivista
Confratello
Utente
728 messaggi
Oggettivista
Confratello



Utente
728 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2010 7:15 Autore

Allora sei matto da legare. Benvenuto!!! :lol: :huh: :indica:

 

Ahah, non sei il primo a dirmelo in effetti. ^^

 

Ho messo un avatar più a tema con il forum!


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2010 9:46

Allora sei matto da legare. Benvenuto!!! :indica: :indica: :wub:

Ahah, non sei il primo a dirmelo in effetti. ^^

Noto ora il "Chi e' John Galt", nella signature. Ma c'era anche prima? Altrimenti non avrei avuto dubbi... :huh:

Ho messo un avatar più a tema con il forum!

Mi piaceva molto, ma moooolto di piu' quell'altro! :lol:


S
SAM TARLY
Confratello
Utente
7 messaggi
SAM TARLY
Confratello

S

Utente
7 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2010 9:54

Ciao Oggettivista e benvenuto.

Seguendo questa filosofia ti senti come i protagonisti dei romanzi di Heinlein,individui eroici che si distinguono dal popolo massificato?

Sam



Oggettivista
Confratello
Utente
728 messaggi
Oggettivista
Confratello



Utente
728 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2010 10:22 Autore

Noto ora il "Chi e' John Galt", nella signature. Ma c'era anche prima? Altrimenti non avrei avuto dubbi... :lol:

 

Sì sì, c'era anche prima. Evidentemente non ci avrai fatto caso... :P

 

Ciao Oggettivista e benvenuto.

Seguendo questa filosofia ti senti come i protagonisti dei romanzi di Heinlein,individui eroici che si distinguono dal popolo massificato?

Sam

 

Mi piace un sacco Heinlein ma personalmente, più che un individuo eroico che si distingue dal popolo massificato, mi considero solo un individuo ^^


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2010 10:42

Mi piace un sacco Heinlein ma personalmente, più che un individuo eroico che si distingue dal popolo massificato, mi considero solo un individuo ^^

Avrei risposto esattamente la stessa cosa. :lol:


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2010 11:45

benvenuto Oggettivista :lol: :huh: :indica: :indica: :wub: bryndo al tuo arrivo :wub: :wub: :wub: :wub: ^_^

 

....curioso il modo in cui ti sei avvicinato alle cronache...un pò il percorso inverso di molti di noi :D

 

Divertiti su LaBarriera.

 

Ciao.bry


Messaggi
15
Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE