Entra Registrati
Dragon Age: Origins
B di Beth Cassel
creato il 23 dicembre 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Beth
Confratello
Utente
275 messaggi
Beth
Confratello

B

Utente
275 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2009 12:33 Autore

Buongiorno a tutti,

avevo intenzione di comprare Dragon Age: Origins, soprattutto perchè, a quanto ho letto in varie recensioni, pare che l'ambientazione sia ispirata dalle nostre care Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. E' così realmente o no?

Mi date un consiglio? Vale la pena di comprarlo?

Solitamente gioco a gdr online o a Sacred o cose simili...

Thanks,

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2009 13:22

Ci ho visto poco delle Cronache, personalmente, ma non l'ho finito.

Secondo me se ti piacciono gli rpg single player lo apprezzerai.

A
Alec Balmung
Confratello
Utente
324 messaggi
Alec Balmung
Confratello

A

Utente
324 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2009 14:42

Allora l'ho finito e l'unico riferimento concreto che ho trovato è una spada dal nome Giuramento, e massimo qualche punto della trama che potrebbe assomigliare allo stile di Martin, ma non aspettarti la trasposizione delle cronache.

A parte le cronache, il gioco è ottimo, ha un ottima trama che puoi modificare con le tue scelte, 3 finali diversi, e degli ottimi personaggi con varie possibilità di dialogo.

Nota dolente il sangue, hanno completamente esagerato, se ammazzi un topo ti riempi di sangue dalla testa ai piedi.

Altre cose, il gioco ha ben 6 inizi diversi a seconda della razza e della classe scelta, il livello di difficoltà è abbastanza alto, se non riesci ti consiglio di mettere il livello facile e anche con il facile certe parti sono ostiche.

R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2009 10:39

Se giochi a Sacred e ai mmorg te lo sconsiglio. Come gioco di ruolo "vecchia maniera" è farcito di dialoghi, non c'è molta libertà di eplorazione e ti troverai a gestire un party da 4 personaggi piu i restanti pg che utilizzerai a rotazione. E' un gran gioco non ci sono dubbi, i combattimenti sono ben fatti e molto tattici, ma come ho detto se sei abituata agli hack & Slash lo troverai "noioso" quasi.

Riferimenti delle cronache? Io a parte la spada giuramento ho ritrovato 3 4 nomi propri delle cronache.....non mi viene in mente altro per ora....

V
Victimae
Confratello
Utente
10 messaggi
Victimae
Confratello

V

Utente
10 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2010 17:53

Devo dire che, a parte la grafica e i dialoghi, non mi è piaciuto particolarmente. Il sistema di combattimento mi sembra inutilmente complicato e difficile, avrei preferito qualcosa in stile Baldur's Gate, Oblivion o Neverwinter Nights 2. Peccato perchè il lato narrativo è ottimo, anche se più che le Cronache mi ricorda Tolkien

K
Kalam Storm
Confratello
Utente
57 messaggi
Kalam Storm
Confratello

K

Utente
57 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2010 23:52

E' un gioco di ruolo e a mio avviso è molto bello.

Grafica relativamente pulita, non al top, ma più che adeguata al gioco: 7 + (hanno esagerato col sangue)

Giocabilità/rigiocabilità: Il comando del party permette di giocare in maniera strategica. A semplice possono giocare tutti anche mia moglie. (che invece non riesce a giocare a Mass Effect)

Durata del gioco 30/50 ore

Trama non nuovissima comunque interessante, sottotrame ben strutturate e abbastanza varie. Grande numero di variabili nello siluppo delle missioni (si può finire il gioco con 3 membri del party e tutti gli altri morti per scelte di trama sbagliate): 7/8

Con le Cronache non a nulla a che vedere!

E' una ambientazione creata dal gruppo di sviluppo del gioco della Biowere (gli stessi di Baldrus Gate, NWN, e tutti i gioco di D&D degli ultimi 8 anni) e ci hanno pure scritto due libri....

Dragon Age: il Trono Usurpato

Dragon Age: La Chiamata (uscito in questi giorni)

Il primo l'ho letto per preparami al gioco, ero molto prevenuto, invece si è rivelato una lettura piacevole

A
Alex Stark
Confratello
Utente
43 messaggi
Alex Stark
Confratello

A

Utente
43 messaggi
Inviato il 01 aprile 2010 12:40

Io l'ho giocato..

La mia impressione è che sia un gioco pieno di potenzialità non pienamente sviluppate.

Non si avvicina a capolavori tipo Oblivion o i vecchi BG ma se ti piace il genere è un buon gioco!

Comunque per me nessuna attinenza con il mondo di Martin!

Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE