E pensare che la casa editrice è nata nel 2000.
Quando arrivo tardi arrivo tardi di brutto…..
Sto parlando di una piccola casa editrice americana che avevo un po’ lasciato in disparte chissà perché, forse scoraggiato dai prezzi italiani davvero esosi della ormai defunta Lexy Production…
Sto parlando dei fumetti CrossGen!
Una scoperta piacevole! Piacevolissima….
Il team della squadra è molto solido, forse non ci sono grandissime superstar, ma tutti professionisti navigati e soprattutto bravi. Fra gli scrittori: Barbara Kesel, Ron Marz, Chuck Dixon, Mark Waid. Fra i disegnatori: Bart Sears, Greg Land, Jimmy Cheung, Steve Epting….
Io ho provato due titoli di punta dell’universo narrativo CrossGen, che presenta diverse serie interessanti….
The First è molto interessante e narrata con un ritmo avvincente dalla Kesel. Racconta di una razza semidivina, dei suoi dissidi interni e di come venga alla luce un pericolo imprevisto per loro…. Davvero senza pecca stavolta i disegni di Bart Sears (che altre volte, vedi Donna Ragno) mi aveva lasciato dubbioso).
Ancora meglio Scion. Davvero ottimo. I disegni di Jimmy Cheung sono migliorati del 100% rispetto ai tempi di Iron Man….Un principe riceve un misterioso sigillo che gli dona particolari poteri alle soglie di una guerra far la sua casa e quella rivale. So che detto così non sembra nulla di speciale, però fidatevi.
Una visita a questo sito può illustrarvi tutte le serie ed i personaggi meglio di quanto possa fare io….
www.crossgen.com
Divertitevi….
P.S. La serie Soujorn semra una delle più belle: devo averla!!!!
Allora non ha mai letto niente nessuno?
Uffa, ed io che volevo opinioni di vecchi lettori fan della Crossgen....
Comunque, che si sappia!
Proprio questo ottobre la Dream Colours ricomincia le pubblicazioni!!!!!!
Gaudete et Jubilate!!!!!
anch'io sono stato un po spaventato dai prezzi della lexy: peccato perchè le serie sono molto belle.
cmq sono andato recentemente nella mia fumetteria e ho comprato tutti i numeri di Meridian e Scion e Mystic, ma debbo ancora leggerli!! ti farò sapere riguardo ai testi, riguardo ai disegni sia Scin che Meridian sono semplicemente fantastici!
Anche io sto cercanco di recuperare le serie migliori...
Per ora ho letto qualcosa di Scion (superbo), Crux (molto molto interessante) e The First (bello)....
Sono curiosissimo di toccare con mano Sojourn: se ne parla come di splendore....
Bravo Roose hai fatto una bella scelta.
I titoli Crossgen sono davvero buoni e soprattutto offrono un'ottima varietà di ambientazioni(fantasy classico, fantascienza, inghilterra vittoriana, futuro prossimo, mondi dove la magia è sovrana, cina medievale, ecc..) e situazioni, che però hanno creato problemi sul mercato italiano, visto che stare dietro a tutte le serie pubblicate era davvero dura tant'è che dopo un poco ho dovuto smettere concentrandomi su Scion (che reputo la migliore).
Come detto le possibilità sono le più disparate:
Scion
Sigil
Meridian
Crux
Ruse
Mystic
Negation
The First
Sojourn
The Path
Per comprendere bene la storia bisognerebbe leggere la prima uscita di una delle prime pubblicazioni (Scion, Meridian, Sigil e Mystic).
La storia brevemente:
Due entità misteriose si trovano a riflettere su una fase di stallo nell'universo da lì la necessià di riportare energia nello stesso.
Per fare ciò una delle due divinità (sembrano tali) incomincia a elargire dei sigilli a varie persone. Dal sigillo si ottengono dei poteri immensi sostanzialmente simili ma che variano perchè i portatori del sigillo li usano in maniera diversa e soprattutto hanno caratteri diversi.
Sojourn e Ruse da questo punto di vista sono delle serie atipiche perchè i protagonisti non sono dei portatori del sigillo.
Negation fa storia a se.
Per recuperare i titoli poco tempo fa sono passato dalla Borsa del Fumetto a Mi ed erano ancora abbastanza forniti, se puoi rivolgerti ad una buona fumetteria dovresti riuscire ad avere quello che ti desideri.
Pian piano ci stiamo arrivando....
Pare che saranno quattro serie da 5 euro al mese....
Si inizia con Meridian, Sojourn, Mystic e The Path....