Entra Registrati
Cercasi master disperatamente...
I di Il bardo
creato il 28 ottobre 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Il bardo
Confratello
Utente
9 messaggi
Il bardo
Confratello

I

Utente
9 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2009 13:43 Autore

Ciao a tutti.

Mi chiamo Andrea, vivo a Roma, ho 31 anni e gioco di ruolo da quasi 20.

 

Premetto che non sono molto esperto di forum, quindi chiedo apertamente e anticipatamente scusa se dovessi commettere qualche errore di forma.

 

Nonostante le ripetute segnalazioni dei miei colleghi di gioco, soltanto da poco mi sono avvicinato alle Cronache del ghiaccio e del fuoco. Ne sono talmente rammaricato che ora leggo a ritmi forsennati i vari volumi della saga per recuperare il tempo perduto. In ogni caso, poche ciance e vengo al dunque. I miei amici e io stiamo cercando un master per giocare una campagna ambientata proprio nel mondo creato da Martin, magari con un sistema di regole adeguato.

 

Spero che qualcuno risponda.

 

Un saluto

Il bardo.


M
mortarion
Confratello
Utente
168 messaggi
mortarion
Confratello

M

Utente
168 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2009 14:35

Purtroppo abitando al Nord non posso farti da master, ma per il sistema ti consiglio l'ottimo prodotto della Green Ronin, "A Song Of Ice And Fire" appunto: sistema solidissimo che necessita di pochi tweaking per risultare pressochè perfetto. L'unica nota negativa è la mancanza TOTALE di schede dei PNG più famosi e, se vogliamo, una descrizione del background un po' scarna (ma a chi ha letto i libri il problema non si pone).

 

Ciao :blush:


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2009 16:51

Sai per caso se i manuali dela green ronin saranno tradott in italiano?


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2009 19:39

Prova a chiedere su Gente che Gioca: è un forum dedicato ai giochi (principalmente di ruolo) e ci sono diverse persone di Roma.


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 06 novembre 2009 15:01

Io ho scaricato gratuitamente, quando era ancora possibile farlo sul sito della Green Ronin, le quick start rules in versione .pdf. Ora non so se siano ancora disponibili, ma se non lo sono, posso sempre passartele via mail. Non sono esperto di computer, ma non ci dovrebbero essere problemi a inviare un file .pdf, giusto?

 

Ti consiglio cmq quello di regolamento, piuttosto che quello di D&D 3.x (o 4th edition, se è per questo). Il mondo di Martin non è fatto per essere reso con le regole di D&D, troppo marcatamente orientate al combattimeto e all'accumulo di denaro e oggetti magici. Le quick start rules invece sono buone, contengono anche un'avventura iniziale con 6 personaggi già pronti, ottima per prendere confidenza con il gioco (e anche per proseguire, chissà).


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 06 novembre 2009 15:35

ma le hai mai provate, GDN? A me sembrano troppo incomplete per fare una campagna, non c'è nemmeno la scheda del personaggio vuota...


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 06 novembre 2009 22:45

Provate no, le ho solo lette. Da quello che ho visto però sono sicuramente migliori della 3.x o della 4th edition di D&D. La scheda del personaggio poi, per quanto comoda, può essere tranquillamente fatta in proprio. Tuttavia, proverei a dare un'occhiata sul sito della Green Ronin per vedere se nel mentre è uscito il gioco completo vero e proprio.


T
thule
Confratello
Utente
189 messaggi
thule
Confratello

T

Utente
189 messaggi
Inviato il 08 novembre 2009 11:47

Si, sul sito c'è il pdf della scheda personaggio:

 

Scheda personaggio

 

Non ho guardato se le fast rules sono complete o meno, perchè ho il manuale.


I
Il bardo
Confratello
Utente
9 messaggi
Il bardo
Confratello

I

Utente
9 messaggi
Inviato il 10 novembre 2009 15:11 Autore

Sono troppo innamorato di Rolemaster e dell'ambientazione di Martin per rischiare di adottare un sistema poco collaudato e, a quanto pare, poco articolato. Resto sempre in attesa di qualche buona offerta... =)

 

P.S.: gente che gioca è moooolto dispersivo e complicato per un amante delle vecchie maniere come me :P


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 10 novembre 2009 19:09
gente che gioca è moooolto dispersivo e complicato per un amante delle vecchie maniere come me

C'è solo da farsi l'abitudine, o al massimo apri una richiesta e segui solo quella :unsure:

Ma se cerchi per Rolemaster dubito che troverai...


I
Il bardo
Confratello
Utente
9 messaggi
Il bardo
Confratello

I

Utente
9 messaggi
Inviato il 12 novembre 2009 9:39 Autore

Grazie del consiglio :stralol:

 

P.S.: perché dubiti?


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 12 novembre 2009 19:13

Altre preferenze di gioco, semplicemente.


I
Il bardo
Confratello
Utente
9 messaggi
Il bardo
Confratello

I

Utente
9 messaggi
Inviato il 13 novembre 2009 14:21 Autore

Peccato! Ma preferirei in ogni caso trovare qualcuno qui, visto che al pari del sistema mi interessa l'ambientazione.


Messaggi
13
Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE