Entra Registrati
Metal Duchess
M di Metal Duchess
creato il 22 ottobre 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
M
Metal Duchess
Confratello
Utente
369 messaggi
Metal Duchess
Confratello

M

Utente
369 messaggi
Inviato il 05 agosto 2010 13:23 Autore

Perchè poi resistere alla tentazione di fare sottile sarcarso, anche odioso, sarebbe troppo forte. Alla fine non è che mi tolga niente cancellarmi, e invece di non frequentare più ho scelto questa opzione in quanto mi piace fare le cose per bene, e non vedo l'utilità di tenere un profilo in un posto dove non vado più. Detto ciò, chiudo la finestra. Con qualcuno degli utenti ci si vede su altri canali. Ci conto eh! ^_^



AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera



Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 05 agosto 2010 13:26
Perchè poi resistere alla tentazione di fare sottile sarcarso, anche odioso, sarebbe troppo forte.

Ma ignorandolo puoi proprio proprio evitare che i suoi messaggi arrivino a te!

 

Comunque non mi sembra affatto una gran ragione per lasciare un forum.


S
StarkfromJugoslavija
Confratello
Utente
973 messaggi
StarkfromJugoslavija
Confratello

S

Utente
973 messaggi
Inviato il 05 agosto 2010 14:06

No, non abbandonarci!

 

Insomma che te frega di questi pochi insignificanti stolti?!

 

Lascia stare, non mi sembra una ragione tanto valida per lasciare questo bel forum!

 

E poi come ti trovo su fb?

 

p.s. non ti degnar di lor ma guarda e passa, diceva una persona che di malelingue ne ha subite tante durante la sua vita.


M
Metal Duchess
Confratello
Utente
369 messaggi
Metal Duchess
Confratello

M

Utente
369 messaggi
Inviato il 05 agosto 2010 16:05 Autore

@Arya:Rischierei di diventare sgradevole anche non volendo.

 

@Stark:: ti mando un pm col mio nome di FB, che problema c'è? ^_^



AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera



Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 05 agosto 2010 16:43

L'MP non gli arriverà perchè non svuota la casella :-P


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 11 agosto 2010 12:25

Ho unito la discussione con quella di presentazione.

 

In attesa di ulteriori sviluppi, sarebbe meglio non continuare con commenti e giudizi sulla vicenda.


S
satan_shark
Confratello
Utente
303 messaggi
satan_shark
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 24 agosto 2010 12:11

Nuoooo!! Non andare viaaa!!

Mi stava simpatico Lupollastruuuu!! :'(


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 25 agosto 2010 10:32

Il problema emerso può essere lo spunto per una discussione interessante. Mi sembra che emergano alcune delle questioni già discusse nel famoso Pesce d'Aprile sul "Crollo della Barriera" :D

 

In qualche frangente anche a me è venuta la voglia di cancellarmi dal forum, anche se non ho mai ricevuto insulti in privato, però è una volontà che è durata pochissimo perchè questa azione sarebbe stata del tutto controproducente. Mi sono iscritto alla Barriera perchè interessato alle Cronache, a Martin e a tutto quello che ci gira intorno e proprio per questo non mi va di privarmi di un passatempo che ha contribuito a migliorare il mio rapporto critico (e non solo) verso un'opera letteraria. Purtroppo tra i miei amici pochi leggono questa saga e quindi il forum diventa un qualcosa di insostituibile. Qualche flebile legame l'ho creato anche io sul forum, ma rimane un aspetto marginale della mia presenza.

 

Ho notato invece che diversi utenti hanno concepito il forum in un'altra maniera, diciamo meno partecipativa per quanto riguarda i contenuti letterari e non delle Cronache ma più attiva sotto il profilo delle relazioni personali. In questo caso ci si iscrive alla Barriera per parlare di Martin certo, ma anche per stringere amicizie e conoscere gente nuova e magari poi questo aspetto diventa pure preponderante. E' evidente che in questo caso eventuali dissidi, battibecchi o smazzi vari diventano più "gravi" e insopportabili perchè minano alla base quello che è diventata la principale motivazione di permanenza(fare 4 chiacchere in libertà).

 

Per questo motivo non mi sento di dire a Metal di rimanere, evidentemente non tutti ci iscriviamo al forum per gli stessi motivi e non tutti abbiamo la stessa sensibilità. Se questi dissidi sono davvero così irreparabili è giusto che si cancelli(IMO).

 

PS.: sia chiaro che non ho nulla contro chi interviene poco o quasi mai nelle discussioni e preferisce concepire il forum come un luogo di aggregazione sociale.

Modificato il 05 July 2024 17:07

 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

S
satan_shark
Confratello
Utente
303 messaggi
satan_shark
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 25 agosto 2010 13:18

Anche a me di recente è accaduta una cosa simile su un forum molto importante per me che normalmente occupa il 90% del tempo complessivo che passo tra i forum.

 

In particolare si tratta del forum di una nota rivista italiana ormai sulla piazza da 25 anni. Su questo forum possiedo 2 account, uno mio per esprimere le mie opinioni ed uno affidatomi dalla Redazione in quanto uno dei redattori per motivi contrattuali con l'editore non può riportare direttamente i suoi Editoriali sul forum per farli commentare agli utenti.

Il mio compito con questo account da Moderatore è quello di ricopiare i testi degli editoriali, hostare online le immagini a corredo, correggere eventuali errori di battitura e nei link, infine proteggere i topic dagli spam bot che spesso infestano i topic.

 

Premesso questo ad inizio mese quando ho spiegato questa cosa ad un utente, uno degli Amministratori (un esterno, non facente parte della Redazione) mi risponde dicendo che non faccio niente, che non conto niente ecc. ecc. Uno sputtanamento unilaterale, in quanto giunto da un admin, senza possibilità di replica e poi in seguito ripreso allo scopo di mettermi alla berlina dell'intero forum.

In quei giorni il Lato Oscuro era prevalente in me, al punto tale che ho preso i bagagli e me sono partito per 4 giorni partecipando ad una manifestazione storica del 1400. Niente Telefoni, niente Internet, niente Tecnologia per stemperare i bollenti spiriti e riprendere il servizio come se niente fosse accaduto.

 

Le liti online sono cose che accadono spesso, quasi sempre causate da delle incomprensioni dovute all'impossibilità di esprimere il tono con cui si dicono le cose. Mi è capitato di vedere persone che sui forum si insultano, anche pesantemente, e poi nella vita reale diventano amici. Altre volte è l'opposto, ovvero degli amici presenti sullo stesso forum che si insultano amichevolmente!


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 25 agosto 2010 15:52

In attesa di ulteriori sviluppi, sarebbe meglio non continuare con commenti e giudizi sulla vicenda.

 

 

E' sempre bello essere ascoltati. Chiudo.


Messaggi
40
Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metal Duchess
12 messaggi
AryaSnow
8 messaggi
Q
Qhorin Halfhand
4 messaggi
O
Omone
2 messaggi