Entra Registrati
Gestionale economico politico ambientato nel 2009?
I di Il Prete Rosso
creato il 03 ottobre 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2009 17:32 Autore

Preso dalla malinconia ho giocato qualche ora a civilization 4 e a europa universalis 2, ma dopo un pò la noia mi ha preso. C'era un motivo se non ci giocavo più da tanto. ;)

Quindi mi sono chiesto se esistessero giochi ambientati in età post WWII in cui bisogna gestire le relazioni diplomatiche e l'economia di un Paese Moderno (Reale o immaginario) senza scadere nel solito gioco strategico militare con obiettivi irrealistici. Sono in una fase in cui tendo a rifiutare i giochi in stile accumula risorse-costruisci esercito-conquista e vorrei un gioco con una parte gestionale più verosimile.

Ho cercato un pò in giro ma non ho trovato titoli che si adeguassero a questa descrizione. Qualcuno può aiutarmi?

T
Toshi Umezawa
Confratello
Utente
263 messaggi
Toshi Umezawa
Confratello

T

Utente
263 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2009 21:38

Quindi solo gestionale, non RTS ^_^ ? Posso consigliarti Hearts of Iron II Doomsday(sempre della Paradox) che anche se è incentrata più sulla WWII ha anche una campagna fino al 1953 (non che sia molto gestionale ma per adesso è l'unica cosa che mi viene in mente ^_^ ).

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2009 0:44 Autore

Quindi solo gestionale, non RTS ^_^ ? Posso consigliarti Hearts of Iron II Doomsday(sempre della Paradox) che anche se è incentrata più sulla WWII ha anche una campagna fino al 1953 (non che sia molto gestionale ma per adesso è l'unica cosa che mi viene in mente ^_^ ).

Grazie mille del suggerimento. Questo titolo non si discosta molto da quelli che ho giocato di recente. Dalla recensione che ho letto mi sembra privilegi ancora l'aspetto strategico-militare. Io cercavo qualcosa di più gestionale/politico ambientato ad oggi se possibile. Qualcosa di simile a Geopolitical Simulator di cui aspetto con ansia di trovare maggiori informazioni (il voto dato nella recensione è molto basso) e la release in italiano. Magari provare una demo prima di comprarlo. Altri suggerimenti? ^_^

T
Toshi Umezawa
Confratello
Utente
263 messaggi
Toshi Umezawa
Confratello

T

Utente
263 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2009 12:27

Defcon , della Introversion? Anche se non ci ho mai giocato, in rete se ne parla bene(però anche questo è più basato sulla guerra che sull'economia....). Anche Darwinia(sempre della Introversion ^_^ ) sembra molto interessante( un RTS-gestionale anche lui....)....

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2009 14:47 Autore

Defcon , della Introversion? Anche se non ci ho mai giocato, in rete se ne parla bene(però anche questo è più basato sulla guerra che sull'economia....). Anche Darwinia(sempre della Introversion ^_^ ) sembra molto interessante( un RTS-gestionale anche lui....)....

Grazie per i suggerimenti. Sono titoli davvero originali che mi erano sfuggiti. Defcon in particolare, anche se mi sembra abbastanza ripetitivo. ^_^ Cerco in giro un altro po' di informazioni e poi vedo quali sono disponibili al negozietto vicino casa (specializzato purtroppo nel mercato delle console, maledetto). ^_^

T
Toshi Umezawa
Confratello
Utente
263 messaggi
Toshi Umezawa
Confratello

T

Utente
263 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2009 14:56

Girando per la Rete ho trovato inoltre Democracy 1&2, che sembrano concentrati soprattutto sulla politica( ^_^ Recensione Democracy 2), e SupremeRuler (anche se è un vg di nuovo basato più sulla guerra ^_^ .....)

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2009 17:41 Autore

Girando per la Rete ho trovato inoltre Democracy 1&2, che sembrano concentrati soprattutto sulla politica( ^_^ Recensione Democracy 2), e SupremeRuler (anche se è un vg di nuovo basato più sulla guerra ^_^ .....)

Grazie mille Toshi. Democracy lo avevo già messo nella lista dei possibili candidati. Adesso provo a vedere se qualcuno che conosco mi sa dire di più su questo gioco prima di fare la spesa. ^_^

T
Toshi Umezawa
Confratello
Utente
263 messaggi
Toshi Umezawa
Confratello

T

Utente
263 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2009 19:56

Di nulla ^_^ ! Se scopro ancora qualcosa posterò ^_^ .....

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2009 19:59

tropico 3 non dovrebbe essere malaccio, se il tuo Pc ha i requisiti necessari ^_^

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2009 20:21 Autore

tropico 3 non dovrebbe essere malaccio, se il tuo Pc ha i requisiti necessari ^_^

Ma con la serie tropico non devi gestire solo (si fa per dire) un'isola? Ho giocato al primo e anche se è divertente corrompere i tuoi nemici per assicurarti la rielezione, oppure non indire proprio le elezioni e fare il dittatore, vorrei un gioco meno scanzonato e in cui le azioni che compi si riflettono sul mondo esterno e gli altri Paesi. ^_^

Poi mi sa che tropico 3 non mi parte sul mio catorcio. ^_^

M
mortarion
Confratello
Utente
168 messaggi
mortarion
Confratello

M

Utente
168 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2009 21:50

Superpowers 2. Il simulatore geopolitico più completo che c'è, peccato per i bug...

Non so se ci sono delle patch, se ci sono fammi sapere che lo ricomincio anch'io...

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2009 14:25 Autore

Superpowers 2. Il simulatore geopolitico più completo che c'è, peccato per i bug...

Non so se ci sono delle patch, se ci sono fammi sapere che lo ricomincio anch'io...

Ho letto una recensione che metteva in luce proprio il problema dei numerosi bug presenti, ma esiste una patch 1.03, non so se ti riferivi a questa. Indipendentemente da ciò veniva evidenziato come le scelte a livello di politica estera e legislazione influissero poco sulla continuazione degli scenari. Grazie mille comunque. La lista dei papabili si allunga! ^_^

Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE