Entra Registrati
La sorte di Davos Seaworth
J di Jaime The Kingslayer
creato il 16 settembre 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jaime The Kingslayer
Confratello
Utente
24 messaggi
Jaime The Kingslayer
Confratello

J

Utente
24 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 18:51 Autore

Ciao a tutti, leggendo l' ultimo libro del George non ho potuto fare a meno di rimanere sconcertato, nell' apprendere che il mitico cavaliere delle cipolle era morto T.T.... ucciso dai manderly per di più, una delle mie casate del nord preferite. Secondo voi è vero che è morto oppure no?

Mi spiego meglio, secondo me è improbabile che i manderly si sottomettano ai bolton ( con la quale erano addirittura in lotta! ) e al trono di spade,vista la loro lealtà agli stark. Lealtà rafforzata dal fatto che probabilmente rickon è loro ospite. Quindi sapendo che i nemici del mio nemico ( Stannis ) sono miei amici non penso che l' abbiano ucciso veramente; una mano mutilata e una testa irriconoscibile non sono difficili da procurarsi...

ndKhal: sistemato il sottotitolo, era corretto ma poco chiaro

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 23:53

Può essere entrambe le cose. Quello che mi interessa è l'aspetto psicologico. Noi sappiamo che si possono camuffare delle teste da morto (l'ha già fatto Theon) e quindi siamo ritenuti a pensare che lo si faccia anche con Davos. Ma poichè Martin non può rimettere lo stesso stratagemma, Davos potrebbe essere morto per davvero. >)

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 17 settembre 2009 8:26

Secondo me e' vivo, se non altro perche' l'uscita di scena di un personaggio tanto importante (un PdV addirittura) non puo' essere ridotta a una notizia data quasi di sfuggita, mischiata tra tante altre.

Inoltre, mi pare che ADWD parla di avvenimenti successivi all'ultimo libro, e se non ricordo male si parlava anche di Davos...

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 17 settembre 2009 9:09

Jaime, se ti interessa sono gia noti due capitoli di Davos, che faranno parte del prossimo libro. Puoi trovare i riassunti qui.

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 17 settembre 2009 10:35

Potrebbero essere ambientati prima della sua morte.

certo che davos ci tiene sempre in sospeso... sembrava morto alla fine della battaglia delle acque nere, e si è temuto fosse stato bruciato quando stannis è partito per la barriera...

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 17 settembre 2009 10:39

A me Davos sta molto simpatico e mi piace.

Non so però se vorrei che fosse vivo, perchè ho l'impressione che ultimamente dell'espediente "sembra morto, ma non lo è", se ne stia abusando un filino.

Mah^^''

J
Jaime The Kingslayer
Confratello
Utente
24 messaggi
Jaime The Kingslayer
Confratello

J

Utente
24 messaggi
Inviato il 17 settembre 2009 23:39 Autore

mmmm , mi sta venendo il dubbio cher stia pensando se ucciderlo o no e, intanto, prende tempo.....un po' come ha fatto con robb.... sxeriamo di no, la storia ne risentirebbe

G
Giuggy
Confratello
Utente
24 messaggi
Giuggy
Confratello

G

Utente
24 messaggi
Inviato il 24 settembre 2009 15:21

Io penso che Davos sia realmente morto... perchè ha già fatto finta una volta che Rickon e Bran erano morti mentre in realtà più avanti nella storia si è scoperto che erano vivi... Non penso che George lo rifaccia... O.o

L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 24 settembre 2009 18:42

Io propendo per "è davvero morto".

La cosa mi puzza, la prima volta che ho letto della notizia della morte di Davos ho subito pensato "sì sì, morto; come no! :stralol: ". ...però credo sia proprio questo che ha in mente lo Zio: ADwD riparte da dove era partito AFfC, quindi Davos potrebbe benissimo morire alla fine del libro, contando anche PdV ed uscita di scena narrata. ... e giù tutti a pensare "ma non doveva morire per davvero! :stralol: " :stralol:

Mi dispiacerebbe molto per il personaggio, ma sarebbe un bel colpo di scena.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 25 settembre 2009 8:31

Mi dispiacerebbe molto per il personaggio, ma sarebbe un bel colpo di scena.

Anche a me dispiacerebbe molto, i PdV di Davos mi piacevano parecchio, e il suo personaggio era uno dei miei prerferiti.

Boh, forse adesso che non c'e' piu' bisogno di averlo per illustrare le macchinazioni di Stannis e Melissa, Martin ha deciso di toglierlo di scena.

Addio Davos, ci mancherai! :stralol: :stralol:

R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 25 settembre 2009 10:49

Sono daccordo che tecnicamente non serve più il suo PdV, ma è dal punto di vista narrativo che non mi sembra possibile che sia morto ora: non mi convince nè il luogo, nè chi avrebbe dovuto ucciderlo nè tantomeno che Martin ci annunci quello che potrebbe essere un gran colpo di scena anni prima (va bè diciamo centinaia di pagine) prima di raccontarcelo, suona strano. :stralol:

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 25 settembre 2009 11:34

nè tantomeno che Martin ci annunci quello che potrebbe essere un gran colpo di scena anni prima (va bè diciamo centinaia di pagine) prima di raccontarcelo, suona strano. :stralol:

Ora come ora non ricordo le circostanze in cui, secondo le notizie giunte ad Approdo del Re, Davos sarebbe morto. A me pero' le cronache piacciono proprio per questo: sono vive, e non tutte le cose importanti accadono sotto i nostri occhi (ci vengono mostrate). In questo caso, l'evento e' avvenuto, ma Martin aveva scelto di mostrare altro nel libro, quindi noi lo sappiamo solo di sfuggita.

Certo, questo sarebbe un caso di particolare rilevanza, ma gia' in passato informazioni su eventi molto importanti ci sono state anticipate come semplici accenni:

7e4e7581a31ce0f6977594d370898076'7e4e7581a31ce0f6977594d370898076

Ad esempio, quando Stannis all'inizio sparisce da approdo del re, nessuno lo collega al caso Arryn. Oppure quando, non mi ricordo in che contesto, uno schiavista dice a Dany di avere gia' un potenziale compratore per parte degli schiavi. Se non ricordo male, anche se non viene detto esplicitamente, poi si scopre che questo compratore era lo zio di Theon, quello che torna dopo essere stato molto tempo via.

R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 25 settembre 2009 15:33

Si ma il problema qui è che ci sono almeno altri due capitoli di Davos in uscita col prossimo libro mentre la sua morte l'abbiamo appresa all'inizio dell'ultimo, ora è vero che c'è stata tutta la vicenda della separazione dei libri che non poteva essere prevenuta, ma sarebbe uno spoiler troppo grosso di dance, sempre imho. :stralol:

G
Gonza
Confratello
Utente
34 messaggi
Gonza
Confratello

G

Utente
34 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2009 17:01

Io propendo per la non morte di Davos. Sono d'accordo con chi dice che una passaggio così fondamentale non può essere svelato sbrigativamente centinaia di pagine fa, non è proprio da zio. Penso che sia uno dei suoi soliti trucchi per farci scervellare e tirare conclusioni.

L
LadyStoneheart93
Confratello
Utente
6 messaggi
LadyStoneheart93
Confratello

L

Utente
6 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2009 14:02

Anche a me è venuto questo atroce dubbio dopo aver finito l'ultimo libro... Sappiami bene che da Martin ci si aspetta di tutto, ma sinceramente far morire così Davos mi sembra strano... Se proprio dovesse morire penso che meriterebbe una fine molto più gloriosa! Quindi io penso che non sia morto sul serio! Rispunterà sicuramente quando meno ce lo aspettiamo!! :(

Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE