Entra Registrati
Lord Tywyn Lannister
L di Lord Tywin Lannister
creato il 23 settembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
nemo
Confratello
Utente
137 messaggi
nemo
Confratello

N

Utente
137 messaggi
Inviato il 29 settembre 2006 19:34

benvenuto, mio lord

cheers.gif

ank se ci siamo già conosciuti ne "le pioggie di castamere"

badmood.gif


B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 09 luglio 2009 13:10 Autore

Salve a tutti, spero sia la sessione giusta (dovevo forse postare sulla locanda dell'uomo inginocchiato? Manco troppo da questo forum). Ho deciso di acquistare una moto per gli spostamenti in città e qualche viaggetto. Il problema è che l'unico mezzo a due ruote che abbia mai guidato è stato un umilissimo scooter. Inolte sono assolutamente privo di informazioni sui modelli e le marche. Volevo quindi chiedere a qualche confratello centauro dei consigli sul mio primo acquisto. Tenendo conto che vorrei acquistare una moto di seconda mano, vorrei informazioni su.

- il modello, tenuto conto che mi servirà una moto per la strada e di prestazioni non troppo elevate

- la cilindrata

- la marca

- il costo, tenuto conto che stiamo parlando di moto di 2nda mano non vorrei fosse troppo cara, se magari riuscite a darmi un'idea dei prezzi che girano ve ne sarei grato

- come fare pratica

- dove rivolgermi per l'acquisto

- tutto quello che dovrei sapere sulle moto (manutenzione, accessori, "burocrazia" ecc.)

mi rendo conto che sto chiedendo una marea di cose, ma credetemi, sono proprio al livello zero, magari un pò di introduzione non guasterà.

Un grazie alle anime pie che si degneranno di rispondere :blush:

Ty :blush:


D
Derfel Stone
Confratello
Utente
193 messaggi
Derfel Stone
Confratello

D

Utente
193 messaggi
Inviato il 09 luglio 2009 13:18

heilà.. un'aspirante centauro.. la moto che vedrei bene per te sarebbe una maxi-enduro stradale.. ma non troppo maxi :blush: se non hai mai guidato una moto, una maxi troppo grossa, può essere troppo impegnativa.. ti consiglierei l'Africa Twin (che è quella che ho io) ma per te forse sarebbe troppo grossa, pesante e potente :blush: .. forse andrebbe bene un Transalp (honda), non è un granchè, ma è leggerina, non troppo impegnativa da guidare, bassa da terra e economica :lol:


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 09 luglio 2009 14:05

Discorso patente? :blush:


D
Derfel Stone
Confratello
Utente
193 messaggi
Derfel Stone
Confratello

D

Utente
193 messaggi
Inviato il 09 luglio 2009 14:10

Discorso patente? :blush:

 

per quello non sono troppo informato :blush: le ho prese tutte dai 16 anni ai 21.. e quindi non mi sono mai troppo preoccupato.. ma mi pare ci voglia la A1 o A2.. beh, comunque quella che si prende a 21anni :lol:


B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 09 luglio 2009 15:23 Autore

Ho visto la transalp dell'Honda e deo dire che mi piace parecchio, anche esteticamente. In che senso dici che non è un granchè?

Poi, non avendo la patente, dove posso cominciae a esercitarmi?

 

EDIT: ho notato che nel mercato dell'usato ci sono ottimi prezzi riguardo alle Ducati Monster. Cosa sai dirmi di queste moto?


{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 09 luglio 2009 16:33

ho spostato su strada e unito con la tua discussione :blush:


Messaggi
22
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE