Anch'io credo che sarà qualcosa di questo tipo. Magari tratterà solo la guerra dei cinque Re e dopo l'uscita di ADWD faranno un'espansione. Poi volendo il materiale per fare un videogioco tipo Medieval total War ce n'è parecchio quindi potrebbero fare anche una cosa di quel tipo. Comunque mi sembra più che plausibile che anche per il videogioco useranno una struttura a capitoli.
e se per la versione RPG facessero una cosa tipo oblivion, con totale libertà di azione, tra trama principale e missioni secondarie? potrebbe essere un buon compromesso tra il seguire la storia e giocare in parallelo...anche se, visto l'andazzo dei videogiochi più recenti, semplicemente non avrà una fine, ma uscirà una cosa tipo assassin's creed, che quando lo finisci ti hciedi: embè? in attesa che esca il secondo.
per lo strategico, il sogno sarebbe una versione tipo la serie dei total war. una cosa tipo l'attuale empire total war, che è un capolavoro...
Per Medieval II total war c'è un mod proprio sulla Guerra dei Cinque Re (anche se in fase molto iniziale...) a dimostrare come una struttura alla total war potrebbe andare bene per l'RTS...
bè, il gioco ha più senso della serie tv... la storia non è essenziale. Puoi fare tranquillamente un RTS sui primi tre libri, con le varie fazioni e le battaglie...
Tecnicamente puoi anche fare un videogioco ambientato ai tempi in cui regnavano i Targaryen (magari ambientato nel periodo della loro guerra intestina, oppure durante la ribellione di Blackfyre), ai tempi di Aegon il Conquistatore ("espandi il tuo regno a spese di Argilac l'Arrogante, Harren il Nero e qualsiasi altro che non si inchini davanti a te") o perchè no, anche all'epoca di Valyria. O anche tutte le cose su messe assieme, magari con una serie di campagne "storiche" da affrontare, ognuna basata su diversi personaggi, diverse fazioni e diversi equilibri di forza.
Come soluzione la preferirei, perchè sarebbe un buon modo per aggiungere spessore a luoghi, epoche e personaggi che finora abbiamo solo visto nominare (in cosa si differenzia la politica interna di Norvos da quella di Lys?).
Poi con l'andare avanti dei libri aggiungi altre "espansioni" che aggiornano il gioco, magari aggiungendo nuove fazioni e nuovi eventi. Il tutto senza fare spoiler di nessun tipo.
Anyway sul fatto che sarebbe meglio finire la saga prima di commercializzarne i prodotti sono pienamente d'accordo... ^_^
quelli di cyanide hanno specificato che sarà un RTS e non essendo i giochi della serie TW degli RTS non credo che avremo titoli del genere..
penso proprio che faranno una porcata in stile age of empire come fanni di solito con titoli simili per cercare di scucire soldi ai fan con spese minime.. ^_^
per l'RPG invece penso che creranno qualcosa di decente ma la storyline non sara quella dei libri; sono d'accordo con chi dice che centreranno la nerrazione su un personaggio secondario o che non c'entra per nulla con la storia originale dovrebbe comunque venire qualcosa di carino ;)
Alla Dama l'idea del videogioco (come quella della serie TV) piace... E' un modo per far avvicinare altra gente alle Cronache, cosa che potrebbe magari spingere il BVZM a continuare la saga... In fondo, se davvero gli interessano "solo" i soldi (cosa che sarebbe nel suo pieno diritto, in fondo) avere più lettori implica maggiori vendite per i libri, inclusi quelli ancora da scrivere...
Inoltre, perchè pensate tutti che i vari progetti distraggano così tanto Martion dallo scrivere? Ok, dovrà fare un po' di pubblicità, gli chiederanno dei pareri, ma difficilmente si metterà lui a programmare il videogioco (o ascrivere la sceneggiatura di ogni puntata)... Il suo coinvolggimento non sarà poi COSI' impegnativo... e magari lanciarsi in questi progetti gli darà nuovo slancio per finire la sua saga! ^_^
Tecnicamente puoi anche fare un videogioco ambientato ai tempi in cui regnavano i Targaryen
Un po' come hanno fatto coi due SW: Knights of the Old Republic che, diciamocelo pure, sono molto meglio degli ultimi film usciti sulla saga.
che bello però!!!! :wacko: :unsure:
l idea mi piace davvero molto..., ma in effetti il problema della storia non finita è un pò demoralizzante...più che altro che fine avrebbe il videogioco?? si bloccherebbe abbastanza a metà...
decisamente spwero che sia più un videogioco basato sul mondo di westeros ma con una storia a parte...se no viene un macello ^_^
comunque speriamo in bene ;)