Qualcuno lo conosce e ci gioca? Sinceramente da quel che ho sentito e che penso non è un granché, credo sia troppo lento e non è divertente quando sei attaccato in continuazione. In questo momento mi sono iscritto al nascente server 10. Per caso qualcuno di voi è presente nello stesso server? " />
mah, mi iscrissi a i tempi del server 3 ma giocai solo mezz'ora, mi annoiò subito, trovavo insopportabile la faccenda della produzione limitata. E poi all'epoca già giocavo a ogame, uno bastava e avanzava.
effettivamente questi browser game spopolano ma a me non hanno mai detto niente sia dal punto di vista dell'aspetto che dal punto di vista del game play.
Il fattore "gioco da prima quindi sono piu' grosso" mi ha sempre infastidito da matti, anche se cercano di giustificarlo dicendo che cosi' spronano ad allearsi.
Ma se si alleano quelli grossi ?
" />
Tempo fa giocavo a travian nel server 3x speed. Ero diventato abbastanza forte (potevo fare le catapulte), ma il gioco iniziava a stancarmi. Adesso ho smesso, e sono contento di averlo fatto. " />
mah, io utilizzavo quei giochini nella pausa tra uscita da scuola e pranzo, mi divertivo a diventare più forte come produzione e a rubacchiare quello che capitava, non ci stavo mai più di mezz'ora al giorno (di solito molto meno comunque), e smisi quando ormai producevo talmente tanto che avrei dovuto bunkerarmi una terza postazione per nascondere le risorse, e sarebbe diventato tutto leggermente più comlicato da gestire, quindi lasciai perdere.effettivamente questi browser game spopolano ma a me non hanno mai detto niente sia dal punto di vista dell'aspetto che dal punto di vista del game play.
Trovo che videogiochi di questo tipo siano molto utili a chi sia obbligato a passare motlo tempo con un pc davanti e quindi possa divertisi a fare qualche clic ogni tanto, tipo chi sta in ufficio o fa le varie "guardie"...non richiedono attenzione costante, ogni tanto lanci un attacco, controlli un trasporto, metti in cotruzione qualcosa...
Il problema è che attirano troppi fanatici.
Travian è un gioco di strategia bellissimo (certamente superiore ad Ogame) che in effetti ha il difetto di richiedere troppo tempo.
Ho giocato per la prima volta nel terzo server italiano (Travian 2, mentre quello che c'e ora è travian 3) per poi passare a server internazionali e infine al server speed.com (il server più competitivo del mondo) con una selezione italiana che ha dominato il server. Ogni volta mi riprometto di non caderci più.. Spero che stavolta sia quella buona... " />
Qualche info:
- Non è vero che inizia prima è avvantaggiato. Si arriva prima o poi in una fase in cui è possibile conquistare i villaggi altrui. Lì hai voglia di aver iniziato prima se non sai giocare...
- In travian si alzano campi e strutture per sbloccare successivi step, ma non è questo il punto critico. L'aumento di popolazione porta una diminuzione della produzione di grano, così come (e soprattutto) l'addestramento di truppe. Si capisce quindi come le truppe che stanno in un villaggio siano limitate (gli eserciti offensivi non si possono unire) e come si arrivi ben presto ad una produzione negativa. La lotta per il grano è il cuore di Travian.
- Il gioco ha un fine: portare una meraviglia a livello 100. Per farlo ci sono tutta una serie di requisiti che fanno sì che sia un'intera alleanza a supportare chi tiene una meraviglia. Inoltre questo introduce la necessità di addestrare eserciti enormi in grado di danneggiare le meraviglie avversarie.
Qui c'è il link alla home del gioco " />
Io l'ho provato, circa 5 anni, sono sempre stato un appassionato dei giochi di strategia e un'amica me l'aveva consigliato, inoltre non praticavo all'epoca il mondo dei giochi su internet (poi mi sono orientato più sul GDR play by chat). Purtroppo è un gioco lento per quanto riguarda la produzione e il reclutamento, e soprattutto richiede una presenza costante che io non posso dare (né vorrei). Mi stancai piuttosto presto nonostante avessi creato con altri giocatori una discreta alleanza, anche perché venivo attaccato continuamente da gente, giorno e notte (mi ritrovavo il villaggio distrutto a ogni login e mi seccava riparare i danni o reclutare nuove truppe).
Ho anche provato Ogame, subito dopo (attratto più che altro dall'ambientazione fantascientifica), anche qui abbandonai per gli stessi motivi.
Io ero indeciso fra il provare questo o Knightfigh, alla fine ho scelto questo, è una settimana che lo faccio ora, sarà che sono solo all'inizio ma per il momento mi piace.
Se poi mi troverò deluso proverò a puntare sull'altro, e se anche l'altro mi deluderà dovrò chiederti maggiori informazioni sui giochi play by chat