Ciao a tutti.
Sabato e domenica si vota.
Per le europee ho scelto ieri sera chi votare, mentre per le comunali e provinciale da una parte non sono in grado di esprimere un voto perché ho seguito saltuariamente il dibattito e perché per quel poco che ho seguito nessuno ha ottenuto la mia fiducia.
Vorrei quindi astenermi completamente e fare in modo che nessuno prenda il mio voto.
Meglio la nulla o la bianca? Quale delle due è sicura che non venga conteggiata per la maggioranza?
Ps: non ditemi "non presentarti al seggio", perché è una cosa che non voglio fare assolutamente per motivi morali!
Tra la bianca e la nulla non c'è alcuna differenza :unsure:
...e neppure rispetto a non presentarsi al seggio, ovviamente: tutti i risultati infatti si calcolano sui voti validi.
Ad essere molto sospettosi, si può pensare che una scheda bianca può essere compilata da qualcun altro, ma confido che non succeda ^_^
Ad essere molto sospettosi, si può pensare che una scheda bianca può essere compilata da qualcun altro, ma confido che non succeda :unsure:
Io, che sono appunto molto sospettosa, quando non voglio assegnare il mio voto annullo sempre la scheda.
Ad essere molto sospettosi, si può pensare che una scheda bianca può essere compilata da qualcun altro, ma confido che non succeda ^_^Io, che sono appunto molto sospettosa, quando non voglio assegnare il mio voto annullo sempre la scheda.
Anch'io l'annullerei. Ma si sa, sono sospettoso di natura. :unsure:
disegnaci sopra una bella natura morta e stai sicuro che la tua scheda sarà da buttare :unsure:.
Fortunatamente per questa volta non ho proprio modo di recarmi a votare, dico così perchè per le comunali davvero non so quale dei candidati mi faccia meno pena, quindi mi sa che avrei optato per la natura morta anch'io, o al massimo avrei votato uno dei candidati "minori".
Ok.
Anche io avevo pensato che la nulla fosse la cosa migliore, anche se a sospettar si fa peccato...
fai bene ad andare con la scheda nulla!
tutte le schede bianche che troverò in questo weekend le trasformerò in gran segreto in voti per il partito degli "impotenti esistenziali" :unsure: