Entra Registrati
schede nulle vs schede bianche
^ di ^shinobi^
creato il 03 giugno 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 03 giugno 2009 13:50 Autore

Ciao a tutti.

Sabato e domenica si vota.

Per le europee ho scelto ieri sera chi votare, mentre per le comunali e provinciale da una parte non sono in grado di esprimere un voto perché ho seguito saltuariamente il dibattito e perché per quel poco che ho seguito nessuno ha ottenuto la mia fiducia.

Vorrei quindi astenermi completamente e fare in modo che nessuno prenda il mio voto.

Meglio la nulla o la bianca? Quale delle due è sicura che non venga conteggiata per la maggioranza?

Ps: non ditemi "non presentarti al seggio", perché è una cosa che non voglio fare assolutamente per motivi morali!

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 03 giugno 2009 14:29

Tra la bianca e la nulla non c'è alcuna differenza :unsure:

...e neppure rispetto a non presentarsi al seggio, ovviamente: tutti i risultati infatti si calcolano sui voti validi.

Ad essere molto sospettosi, si può pensare che una scheda bianca può essere compilata da qualcun altro, ma confido che non succeda ^_^

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 03 giugno 2009 15:12
Ad essere molto sospettosi, si può pensare che una scheda bianca può essere compilata da qualcun altro, ma confido che non succeda :unsure:

Io, che sono appunto molto sospettosa, quando non voglio assegnare il mio voto annullo sempre la scheda.

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 03 giugno 2009 17:57
Ad essere molto sospettosi, si può pensare che una scheda bianca può essere compilata da qualcun altro, ma confido che non succeda ^_^

Io, che sono appunto molto sospettosa, quando non voglio assegnare il mio voto annullo sempre la scheda.

Anch'io l'annullerei. Ma si sa, sono sospettoso di natura. :unsure:

S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 03 giugno 2009 18:29

disegnaci sopra una bella natura morta e stai sicuro che la tua scheda sarà da buttare :unsure:.

Fortunatamente per questa volta non ho proprio modo di recarmi a votare, dico così perchè per le comunali davvero non so quale dei candidati mi faccia meno pena, quindi mi sa che avrei optato per la natura morta anch'io, o al massimo avrei votato uno dei candidati "minori".

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 03 giugno 2009 20:13 Autore

Ok.

Anche io avevo pensato che la nulla fosse la cosa migliore, anche se a sospettar si fa peccato...

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 03 giugno 2009 21:50

fai bene ad andare con la scheda nulla!

tutte le schede bianche che troverò in questo weekend le trasformerò in gran segreto in voti per il partito degli "impotenti esistenziali" :unsure:

Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE