Ciao a tutti :lol:
lo so, è strano che io scriva in questa sezione, ma forse potrei ricevere delle informazioni utili.
Dovete sapere che qualche giorno fa sono stata colta da un attacco di nostalgia e sono andata su youtube a ricercare video dei primissimi giochi per pc a cui giocavo quando ero piccolissima.
In particolare ho ritrovato il mio primissimo gioco ^_^
Lo so, mi rendo conto che sto parlando di un vecchiume allucinante :ehmmm: che magari la maggior parte di voi non conosce nemmeno (così come non si ricorderà nemmeno dell'MSX) e magari inorridirà nel vedere il video, ma ci sono molto affezionata e non nego che mi piacerebbe rigiocarci :wub:
La mia domanda è questa: qualcuno di voi sa se in qualche modo questi giochi è possibile recuperarli e usarli nel pc attuale? che so...esiste qualche sito dove si scaricano giochi vecchi...soprattutto questo? (anche se mi rendo conto che qui si parla di un gioco di quasi 25 anni fa ^_^ )
Grazie.
Erin
;)
io una volta cercavo nei vari mirror di abandonware...vedi se ancora hanno qualcosa, tipo qui
E si, mai sentito nominare ^^
comunque se scrivi su google "king's valley" 1985 dowload ti escono molti siti dove ce l'hanno, anche se non so quanto siano sicuri...al massimo puoi provare a scaricartli su un vecchio pc e poi installarli lì per vedere su va tutto bene.
Si si l'abandonware si trova in giro per la rete...
E si trovano anche interessanti emulatori dei principali giochi della nostra infanzia o addirittura precedenti.
Percui non perdere la speranza mai !!!
:figo:
Ragazzi vi ringrazio tantissimo: sono riuscita a recuperare il gioco :figo: :huh: e mi ci sto beatamente drogando!
qualcuno invece si ricorda di una vecchissima versione di indiana jones...
era in bianco e nero... praticamente i livelli erano sempre uguali, in 2D...
non ho altre info.. non ricordo il titol, ma era basato sul film nel quale doveva raccogliere le pietre...
io lo giocavo quando ero piccolo in un vecchio pc ibm... ricordo ancora il comando in dos per far partire il gioco XD
su wikipedia nella pagina sulla seria cinematografica c'è un paragrafo sui videogiochi dedicati allaserie...può essere uno di questi?
Il primo video game di Indiana Jones venne progettato nel 1982: I predatori dell'arca perduta, distribuito per l' Atari 2600. Sempre l'Atari distribui Indiana Jones e il tempio maledetto nel 1985. Nel 1988 venne distribuita una versione del gioco per NES. LucasArts realizzò due versioni di Indiana Jones e l'ultima crociata chiamate The Action Game e The Graphic Adventure. Anche per questo gioco venne realizzata una versione NES nel 1991. L'adattamento finale dei film fu Indiana Jones' Greatest Adventures per Super Nintendo Entertainment System nel 1994.
LucasArts il primo gioco non basato sulle trame dei film, Indiana Jones e il destino di Atlantide nel 1992 come gioco del pc. Un sequel intitolato Indiana Jones and the Iron Phoenix era programmato per una release nel 1995 ma venne cancellato. Indiana Jones and His Desktop Adventures venne distribuito nel 1996. LucasArts realizzò Indiana Jones e la macchina infernale nel 1999 per PC, e venne poi realizzato anche per Nintendo 64 e Game Boy Color nel 2001. Il gioco prevede il ritorno del personaggio di Sophia Hapgood, compagna di Indy in Il destino di Atlatide. Indiana Jones e la tomba dell'imperatore, prequel del Tempio maledetto venne progettato per Playstation 2, Xbox, Apple Macintosh e Microsoft Windows nel 2003.
Il gioco Lego Indiana Jones: The Original Adventures è uscito nel Giugno 2008. Un ulteriore videogioco dal titolo provvisorio "Indiana Jones" è attualmente in fase di realizzazione.
ragazzi,ma a proposito di abandonware.....vi ricordate del leggendario Worms Armageddon?Io sono riuscito a rimediarne una copia poco fà e mi sono accorto che c'è anche una modalità per il gioco online -_- :lol: :(
..... stavo pensando che se ci sono altri di voi che possiedono il gioco,sarebbe moooooolto pheeeeeego organizzare qualche sessione di sano massacro vermoso tra barrieristi.....che ne pensate?
:) :) :D
AAAAAAAAA
Worms Armageddon è uno dei giochi più belli mai esistiti da giocarein multiplayer.
peccato che sul mio pc, adesso che ho xp pro 64 non ci va praticamente niente.
Però portei riesumare il vecchio celeron 800.....mumble...
Tehkan World Cup.
In sala giochi, il case era un tavolo e l'inquadratura era dall'alto.
Player 1 con la squadra con maglia rossa e pantaloncini bianchi, player 2 blu e bianchi.
Nelle prime 3 partite era possibile fare praticamente da centrocampo.
Si affrontavano nell'ordine: scozia (maglia blu scuro), ? (biondi e maglia bianca), brasile, italia, francia, argentina, germania.
Chi se lo ricorda?
ragazzi,ma a proposito di abandonware.....vi ricordate del leggendario Worms Armageddon?Io sono riuscito a rimediarne una copia poco fà e mi sono accorto che c'è anche una modalità per il gioco online :lol: :( :)
..... stavo pensando che se ci sono altri di voi che possiedono il gioco,sarebbe moooooolto pheeeeeego organizzare qualche sessione di sano massacro vermoso tra barrieristi.....che ne pensate?
:) :D :D
ci ho giocato tutta l'estate scorsa a worms armageddon, perdendo miseramente di solito -_-..al ritorno dall'estate qualche bello scontro online me lo farei pure, purtroppo non penso di aver tempo e mezzi fino a fine settembre, causa esami di mezzo e connessione assente.