Vedo che molti apprezzano gli Stark (ed io anche), ma se non fossero stati POV avremmo amato lo stesso gli Stark, oppure vedendoli con gli occhi degli altri personaggi, ci sarebbero stati indifferenti?
Secondo me ci avrebbero fatto una ben magra figura, tranne Sansa.
Vedo che molti apprezzano gli Stark (ed io anche), ma se non fossero stati POV avremmo amato lo stesso gli Stark, oppure vedendoli con gli occhi degli altri personaggi, ci sarebbero stati indifferenti?
E un pò come se io chiedessi:
Se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato un tram??? :wub:
Onestamente non capisco il senso della domanda......potrei cambiare il nome "Stark" con "Lannister" o "Tully",e ne verrebbe fuori una domanda identica....e che lascerebbe aperto lo stesso quesito:che senso ha porsi una domanda del genere?
:unsure: :( ;)
Gli Stark piacciono ai più perché sono la prima grande famiglia che si incontra nella saga, oltre ad essere quasi tutti dei PDV.
Alcuni di loro sono dei personaggi interessanti (dal mio punto di vista soprattutto Eddard e Catelyn), ma la migliore resta comunque quella gnagna di Sansa... Su questo concordo con Iskall Ytterligare.
antichi dei, usanze strane, lord simili ai vichinghi, la Barriera, i metalupi, Ghiaccio; si credo che mi sarebbero piaciuti lo stesso :wub:
Onestamente non capisco il senso della domanda... potrei cambiare il nome "Stark" con "Lannister" o "Tully" e ne verrebbe fuori una domanda identica... e che lascerebbe aperto lo stesso quesito: che senso ha porsi una domanda del genere?
Certo che ha senso perché alcuni personaggi delle Cronache li amiamo anche se non sono PDV, ma sono visti attraverso gli occhi degli altri, quindi mi chiedevo se anche visti dall'esterno ci avrebbero colpito lo stesso oppure no.
A me sarebbero piaciuti lo stesso,per il loro background nordico,il loro onore e le vicende che li hanno riguardati.
Naturalmente,come diceva il saggio,se i "se" ed i "ma" fossero noccioline,saremmo tutti grassi :unsure: .
Vedo che molti apprezzano gli Stark (ed io anche), ma se non fossero stati POV avremmo amato lo stesso gli Stark, oppure vedendoli con gli occhi degli altri personaggi, ci sarebbero stati indifferenti?E un pò come se io chiedessi:
Se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato un tram??? ^_^
Onestamente non capisco il senso della domanda......potrei cambiare il nome "Stark" con "Lannister" o "Tully",e ne verrebbe fuori una domanda identica....e che lascerebbe aperto lo stesso quesito:che senso ha porsi una domanda del genere?
^_^ :ehmmm: :lol:
da noi si dice
"se mio nonno avesse avuto tre palle... fosse nu flippèr"
Probabilmente avrei parteggiato per gli Stark comunque, per gli stessi motivi che hanno enunciato altri confratelli: lord di terre lontane e innevate, il fascino delle civiltà nordiche, la bellezza dei personaggi come Eddard o Bran, antichi dei pagani.......insomma sono GRANDI!!!
li avrei odiati uguale ^_^
comunque i protagonisti del libro son loro, si dedica molto più spazio alle vicende che riguardano la famiglia stark rispetto alle altre, quindi con o senza PDV sarebbero stati in primo piano.
a me piacciono quasi tutti gli Stark, tranne Cat e Sansa (la quale però promette bene), Robb secondo me, è stato quasi "danneggiato" agli occhi di molti dal fatto di essere raccontato principalmente dalla madre . Sansa non saprei dire, in alcuni frangenti sarebbe stato meglio non sapere cosa stesse pensando mentre faceva alcune delle sue idiozie. gli altri penso che li avrei apprezzati ugualmente.
Gli Stark sono tra i protagonisti delle Cronache, quindi è quasi automatico che siano PoV. Se fossero stati una semplice famiglia raccontata attraverso gli occhi di altri, con poca rilevanza nelle vicende principali, la storia sarebbe stata tutta diversa!
^_^
Citazione della mia professoressa di matematica delle superiori:
"Professoressa, ma se noi prendiamo il 5 e lo portiamo fuori dalla radice..."
"Eh, se, se, se! Se mio nonno AVEVA le ruote ERA un tram!"
:unsure: