Entra Registrati
E se gli Stark non fossero stati POV?
L di La Mastina
creato il 27 maggio 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
La Mastina
Confratello
Utente
798 messaggi
La Mastina
Confratello

L

Utente
798 messaggi
Inviato il 27 maggio 2009 21:14 Autore

Vedo che molti apprezzano gli Stark (ed io anche), ma se non fossero stati POV avremmo amato lo stesso gli Stark, oppure vedendoli con gli occhi degli altri personaggi, ci sarebbero stati indifferenti?


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 27 maggio 2009 21:29

Secondo me ci avrebbero fatto una ben magra figura, tranne Sansa.



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 27 maggio 2009 21:52
Vedo che molti apprezzano gli Stark (ed io anche), ma se non fossero stati POV avremmo amato lo stesso gli Stark, oppure vedendoli con gli occhi degli altri personaggi, ci sarebbero stati indifferenti?

E un pò come se io chiedessi:

Se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato un tram??? :wub:

 

Onestamente non capisco il senso della domanda......potrei cambiare il nome "Stark" con "Lannister" o "Tully",e ne verrebbe fuori una domanda identica....e che lascerebbe aperto lo stesso quesito:che senso ha porsi una domanda del genere?

:unsure: :( ;)


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 27 maggio 2009 22:04

Gli Stark piacciono ai più perché sono la prima grande famiglia che si incontra nella saga, oltre ad essere quasi tutti dei PDV.

 

Alcuni di loro sono dei personaggi interessanti (dal mio punto di vista soprattutto Eddard e Catelyn), ma la migliore resta comunque quella gnagna di Sansa... Su questo concordo con Iskall Ytterligare.


S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 28 maggio 2009 10:15

antichi dei, usanze strane, lord simili ai vichinghi, la Barriera, i metalupi, Ghiaccio; si credo che mi sarebbero piaciuti lo stesso :wub:


L
La Mastina
Confratello
Utente
798 messaggi
La Mastina
Confratello

L

Utente
798 messaggi
Inviato il 28 maggio 2009 21:51 Autore
Onestamente non capisco il senso della domanda... potrei cambiare il nome "Stark" con "Lannister" o "Tully" e ne verrebbe fuori una domanda identica... e che lascerebbe aperto lo stesso quesito: che senso ha porsi una domanda del genere?

Certo che ha senso perché alcuni personaggi delle Cronache li amiamo anche se non sono PDV, ma sono visti attraverso gli occhi degli altri, quindi mi chiedevo se anche visti dall'esterno ci avrebbero colpito lo stesso oppure no.


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 29 maggio 2009 0:49

A me sarebbero piaciuti lo stesso,per il loro background nordico,il loro onore e le vicende che li hanno riguardati.

 

Naturalmente,come diceva il saggio,se i "se" ed i "ma" fossero noccioline,saremmo tutti grassi :unsure: .


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 29 maggio 2009 22:19
Vedo che molti apprezzano gli Stark (ed io anche), ma se non fossero stati POV avremmo amato lo stesso gli Stark, oppure vedendoli con gli occhi degli altri personaggi, ci sarebbero stati indifferenti?

E un pò come se io chiedessi:

Se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato un tram??? ^_^

 

Onestamente non capisco il senso della domanda......potrei cambiare il nome "Stark" con "Lannister" o "Tully",e ne verrebbe fuori una domanda identica....e che lascerebbe aperto lo stesso quesito:che senso ha porsi una domanda del genere?

^_^ :ehmmm: :lol:

 

da noi si dice

"se mio nonno avesse avuto tre palle... fosse nu flippèr"


L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 31 maggio 2009 1:05

Probabilmente avrei parteggiato per gli Stark comunque, per gli stessi motivi che hanno enunciato altri confratelli: lord di terre lontane e innevate, il fascino delle civiltà nordiche, la bellezza dei personaggi come Eddard o Bran, antichi dei pagani.......insomma sono GRANDI!!!


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 31 maggio 2009 4:38

li avrei odiati uguale ^_^

 

comunque i protagonisti del libro son loro, si dedica molto più spazio alle vicende che riguardano la famiglia stark rispetto alle altre, quindi con o senza PDV sarebbero stati in primo piano.


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 31 maggio 2009 17:04

a me piacciono quasi tutti gli Stark, tranne Cat e Sansa (la quale però promette bene), Robb secondo me, è stato quasi "danneggiato" agli occhi di molti dal fatto di essere raccontato principalmente dalla madre . Sansa non saprei dire, in alcuni frangenti sarebbe stato meglio non sapere cosa stesse pensando mentre faceva alcune delle sue idiozie. gli altri penso che li avrei apprezzati ugualmente.


S
Starcatcher
Confratello
Utente
457 messaggi
Starcatcher
Confratello

S

Utente
457 messaggi
Inviato il 02 giugno 2009 10:14

Gli Stark sono tra i protagonisti delle Cronache, quindi è quasi automatico che siano PoV. Se fossero stati una semplice famiglia raccontata attraverso gli occhi di altri, con poca rilevanza nelle vicende principali, la storia sarebbe stata tutta diversa!

 

^_^

 

 

 

Citazione della mia professoressa di matematica delle superiori:

"Professoressa, ma se noi prendiamo il 5 e lo portiamo fuori dalla radice..."

"Eh, se, se, se! Se mio nonno AVEVA le ruote ERA un tram!"

:unsure:


Messaggi
12
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE