Ciao, volevo sapere semplicemente: quando si chiede ad Alice l'installazione dell'ADSL senza specificare il modello di modem che si desidera, qual è quello che mandano di solito?
Seconda domanda: quando visito certi siti dal lavoro li visualizzo a figura intera (diciamo così), a casa invece la stessa finestra presenta una specie di zoom e i collegamenti sui lati non sono del tutto visibili (e quindi cliccabili). Come si fa per visualizzarli correttamente? Non si tratta di siti realizzati con programmi strani, animazioni, etc. Grazie.
ti mandano comunque l'utimo modello che hanno acquistato in blocco, il più aggiornato e migliore (secondo loro) >_>.
Che siti? Post i link.
Che vuol dire 'i collegamenti sui lati?'. Ma con lo stesso browser dal lavoro e a casa?
Ciao, Neshira e grazie per avermi risposto. Ho fatto la domanda sui modem perché sul sito ce ne sono presenti in numero pressoché infinito.
Il sito che non visualizzo sempre allo stesso modo è www.libreriafrancese.it e un altro è www.arcistreghe.it Il browser è sempre quello. I collegamenti ai lati: nel primo sito citato ad esempio quando sono a casa non visualizzo completamente il collegamento a sinistra che serve per la ricerca dei titoli. Facciamo finta che ci sia scritto "Ricerca avanzata": nel mio browser a casa leggo solo "nzata" e le altre parole non si leggono, ho provato anche a chiudere e ingrandire la finestra ma non cambia nulla.
per la domanda uno:
ti mandano Alice Gate 2 Plus oppure Alice Gate 2 Plus Wi-Fi che supportano fino a 20mb down e 1mb up. Il Wi-fi sarebbe quello wireless, in entrambi i casi il costo è di 5€ a bolletta per l'affitto.
Sono facili da settare (ad esempio per programmi peer to peer o filesharing) e dispongono delle funzioni base di un router. Hanno anche 4 connettori RJ45 in modo da poter fare una piccola LAN senza il bisogno di uno switch!
per la domanda 2: controlla le impostazioni del browser, sembra come se a casa avessi le impostazioni che "zoomano la pagina".
controlla che la visualizzazione sia 100%.
Grazie mille a entrambi. :unsure: :lol:
Noooo ti fai l'ADSL????????
TI aspettiamo :unsure:
Noooo ti fai l'ADSL????????
TI aspettiamo -_-
Sai che i miei sono tempi biblici... :D Infatti...non l'ho ancora messa!!! :figo: Uno di questi giorni ti chiedo consiglio su MSN.
Allora, lunedì ho fatto domanda e venerdì mi è arrivato il modem MA...non è quello che pensavo mi avrebbero mandato: si tratta di un modem bianco, mi pare ci sia scritto ADSL 2 PLUS e in cima ha due corna nere, arrivato con tanto di scheda che non ho capito a cosa dovrebbe servire. Nella lettera di accompagnamento c'è scritto che questo modem mi permette di navigare senza fili. A questo punto o sono rin*****onito io o è rin*****onito chi aveva reso la telefonata, anche perché nelle istruzioni di montaggio di tutti gli altri modem della scheda non si parla. Ufff.....
La scheda solitamente basta infilarla nell'apposita fessura e fa tutto da solo una volta che lo colleghi.
La scheda solitamente basta infilarla nell'apposita fessura e fa tutto da solo una volta che lo colleghi.
Piccola rettifica: causa un'improvvisa ondata di caldo, il sottoscritto ha scambiato per Smart Card quella che in realtà è una lettera pura e semplice. nella confezione che mi hanno mandato nno c'è nessuna Card, però, nelle istruzioni per il montaggio che si trovano sul loro sito, viene detto di inserire la card nella fessura.
Io non voglio mica un collegamento wireless, bensì quello con i fili normale, solo che quando ho telefonato questi qui non mi hanno chiesto se sul PC avessi installata o meno una scheda Wi-fi.
Qualcuno mi ha detto che questo tipo di modem si POTREBBE usare per il wi-fi ma che, in mancanza di scheda, lo si può usare normalmente.
Sarò breve:
se uno ha un modem wireless (quello di Alice), la definizione "wireless" significa che quest'aggeggio funziona solo come wireless oppure che lo si può utilizzare ANCHE come wireless ma che in realtà può essere usato come un modem tradizionale (cioè "con i fili")?
Inoltre, è vero che la smart card va inserita solo se lo si vuole utilizzare come modem wireless?
(Il wireless a me non serve perché ho il fisso e non voglio onde anomale in casa). :stralol:
Grazie a tutti. :lol:
No scusate, ultima domanda: vi è capitato che il modem che vi hanno spedito dovesse essere sostituito?
Ok, fatto. :lol:
/MOD
Ho unito le due discussioni visto che su quella delle 'domandine semplici semplici' stavate parlando proprio di questo, o no?
Il titolo di questa è più conforme al regolamento.
Le risposte sono, in ordine, SI, MI PARE DI NO, SI.
I modem che spediscono sono spesso scassati.
Il modem che descrivi lo avevo anche io (cambiato due volte, è il Pirelli gateway o successivo, no?) e lo usavo in conenssione ethernet.
Però la carta l'avevo inserita lo stesso tanto per montare il tutto per bene anche se non serviva quindi non so se funzioni anche senza.
/MOD
Ho unito le due discussioni visto che su quella delle 'domandine semplici semplici' stavate parlando proprio di questo, o no?
Il titolo di questa è più conforme al regolamento.
Le risposte sono, in ordine, SI, MI PARE DI NO, SI.
I modem che spediscono sono spesso scassati.
Il modem che descrivi lo avevo anche io (cambiato due volte, è il Pirelli gateway o successivo, no?) e lo usavo in conenssione ethernet.
Però la carta l'avevo inserita lo stesso tanto per montare il tutto per bene anche se non serviva quindi non so se funzioni anche senza.
Quindi tu avevi inserito anche le chiavi crittografiche? No, per me è proibitivo anche se penso di aver comunque risolto il problema visto che il modem che vorrei io è comunque reperibile anche on line.
Grazie mille della risposta, comunque.