Entra Registrati
qualche alto fratello che ama i roditori?
L di Lady_Arya_84
creato il 25 maggio 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
F
frafru84
Confratello
Utente
186 messaggi
frafru84
Confratello

F

Utente
186 messaggi
Inviato il 25 maggio 2009 12:23 Autore

Una delle mia altre passioni oltre al mondo fantasy sono proprio gli animali...mi chiedevo se tra voi c'é qualche appassionato/a di roditori o di altri animali domestici.


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 25 maggio 2009 12:52

Io ho da poco ricevuto in regalo una coniglietta nana. Non è un roditore, ma penso che questo topic sia sugli animali domestici in generale... :unsure:

Magari le faccio qualche foto e la posto qui, così ve la faccio vedere; è grigia e bianca (i colori degli Stark! :unsure: però è un caso... o no? :unsure: ) e davvero molto bella.

Anche se non ne ho mai posseduto nessuno però i roditori mi piacciono molto, alcuni li ho studiati e quando ero a fare la guida in montagna c'era un'arvicola rossastra che veniva tutti i pomeriggi dov'ero io perchè le lasciavo sempre un pezzetto della mia mela!

 

Tu che animali hai Lady_Arya_84?


T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 25 maggio 2009 13:47

Il coniglio non sarà un roditore, ma rosicchia qualunque cosa, tipo il cavo dell'alimentatore del mio cellulare.

 

PS: sono alto solo 1, 70, non credo di rientrare nella categoria proposta dal topic éè



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 25 maggio 2009 14:03

I furetto rientra fra i roditori? :stralol:

Io,appena metto i soldi da parte,avrei intenzione di prenderne uno..... :lol: :lol: :stralol:


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 25 maggio 2009 15:04

I furetto rientra fra i roditori? :stralol:

 

No, è la variante domestica della puzzola, quindi è un carnivoro mustelide... Una mia amica ne aveva uno e mi diceva che, nonostante tutto, il nome della forma selvatica era più che appropriato anche per il furetto... Io non ne ho mai avuto uno, ma ti consiglio di informarti su questo aspetto prima dell'acquisto :lol:


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 25 maggio 2009 15:12

Omonimo, prendine uno solo se hai tanto tempo per starci insieme. Si affezionano tantissimo e se stai via tutto il giorno è un vero dramma.


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 25 maggio 2009 16:34

Io adoro i roditori,specialmente il coniglio...con abbondante dose di olive e salsa :stralol: .

 

Scherzi a parte,se pensate di prendere un coniglio come animale da compagnia,preparatevi a rinunciare al coniglio come portata.Un amico di mio fratello,da circa 2-3 anni,possiede un coniglio nano,che ha chiamato Carlito Brigante :lol: ed ora non riesce neanche più a sentire l'odore del coniglio arrosto o in salmì. A tanto arriva l'affetto per questi pelosi amici.

 

Per quanto riguarda il furetto,è effettivamente un carnivoro,che per giunta era un tempo usato nella caccia al coniglio per stanare la preda (è agilissimo).


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 25 maggio 2009 19:16

Confermo quanto dice Lord Jon. I conigli rosicchiano certamente, ma non fanno parte dell'ordine (gruppo biologico) dei Roditori veri e propri, anche se sono strettamente imparentati (l'ordine che comprende conigli, lepri e il pika si chiama Lagomorfi; l'ordine dei Roditori comprende tutti gli altri animali "rosicchiatori", topi ratti scoiattoli castori gerbilli cavie istrici criceti cincillà nutrie marmotte cip e ciop. Una delle differenze principali è che i Roditori hanno quattro grossi incisivi, i Lagomorfi ne hanno otto).

 

Joramun, ti bannerei per aver chiesto se i furetti sono roditori :stralol: Sono appunto Mustelidi, cioè della stessa famiglia (gruppo biologico più ristretto dell'ordine) di puzzole donnole ermellini visoni martore faine zibellini tassi ghiottoni e lontra. Si insomma una bella collezione di pellicce ambulanti. Questi animali hanno un corpo allungato e zampe molto corte, perché sono specializzati nella caccia direttamente nella tana delle loro prede. Per questo il furetto è stato addomesticato proprio per cacciare i conigli, come dice giustamente GDN.

 

 

A chi pensa di prendere un roditore o piccolo animale simile: tenete conto delfatto che vivono poco, anche un anno solo per i più piccoli.

Inoltre, i porcellini d'india (cavie) sono notoriamente i migliori :lol: anche se c'era un periodo che avrei voluto dei gerbilli ^^


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 26 maggio 2009 9:11

Ciao a tutti, abbiamo spostato questo topic nella Locanda dell'Uomo Inginocchiato, in Approdo è rimasto un link che lasceremo ancora per qualche giorno per abituare tutti voi allo spostamento ed evitare che la discussione resti "nascosta".


A
Aethorn Ninepenny
Confratello
Utente
84 messaggi
Aethorn Ninepenny
Confratello

A

Utente
84 messaggi
Inviato il 26 maggio 2009 9:24

No mai avuto roditori ... onestamente sono rimasto legato agli originali animali domestici ... canidi e felini ...

al momento ho una gatta :stralol:

 

Pero' si i piccoli e morbidosi animaletti con codina mobile e occhioni acquosi mi interessano e chissa' potrei dotarmi di uno di essi...


F
frafru84
Confratello
Utente
186 messaggi
frafru84
Confratello

F

Utente
186 messaggi
Inviato il 26 maggio 2009 10:50 Autore

uhhh si che bello metti al foto della coniglietta! ;D

Io ho un coniglio nano di 2 kg...alla faccia del nano hihihi si chiama Dante...ripensandoci avrei poturo chiamarlo jon, ha il muso da Jon hihihi

poi ho 4 cavie e una cricetina di nome Ginny.

 

I furetti non li ho mai avuti e non so bene che carattere hanno, magari qualcuno mi può spiegare meglio cosa significa avere questo animale in casa.

Per ora é già stato duro insegnare a Dante e non fare pipì e pupù in giro ;D pazienza di giobbe.....

 

 

ma come mai é stata spostata qui la discussione?mi sfugge il nesso..


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 27 maggio 2009 11:35

Ecco qui, questa è una foto che le ho fatto qualche giorno dopo l'acquisto :wub: foto

 

Mi piace perchè questa è una delle posizioni che assumono i conigli quando sono rilassati, quindi era un buon segno che non si sentisse minacciata sin da subito...

 

Non ne ho fatta nessun altra finora ma tra qualche giorno scatterò ancora perchè si vede che è cambiata molto, nonostante sia passato solo un mese...

 

ma come mai é stata spostata qui la discussione?mi sfugge il nesso..

Sinceramente non l'ho capito neanche io, questa è la sezione per i raduni, festeggiamenti e per i "giochi"... :unsure:


F
frafru84
Confratello
Utente
186 messaggi
frafru84
Confratello

F

Utente
186 messaggi
Inviato il 27 maggio 2009 13:16 Autore

mamma mia ma é stupenda!!!complimenti!!oggi ho portato il mio dante con il guinzaglio in giardino hihihi che ridere!!!


L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 27 maggio 2009 13:31

Io non ho due porcellini d'india, piuttosto due porcellini d'india tengono in ostaggio la mia persona dal momento in cui hanno capito che basta chiamare come disperati per ricevere cibo. :wub:

Ecco i mostri:

Mostro strillante 1 (ovviamente mentre mangia, che non fa altro)

Mostro strillante 2 (mentre guarda disperata la casina rovesciata)

Al secolo, Domitilla e Isabella.

A parte gli scherzi, i Porcellini d'India sono ottimi animali da compagnia, richiedono molte più attenzioni di quel che si creda (nel caso voleste prenderne qualcuno mi raccomando informatevi prima, devono avere una dieta particolare, spazi appropriati e cure specifiche) ma in cambio sono molto dolci, giocherelloni, simpatici e si affezionano all'ambiente e alle persone che li circondano, riconoscendo anche le voci delle persone della famiglia.

 

Carinissima la coniglietta *_*


F
frafru84
Confratello
Utente
186 messaggi
frafru84
Confratello

F

Utente
186 messaggi
Inviato il 27 maggio 2009 17:58 Autore

bellissimi i vostripurtroppo oggi non mi funziona il programmino per mettere le foto :wub:


Messaggi
19
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE