Entra Registrati
Il Terzo Occhio
L di Lord Alexander Stone
creato il 22 febbraio 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 03 marzo 2009 12:18

Mi hai tolto le parole di bocca!!!

Magari poi risucirà ad animare un'intera foresta per combattere contro gli estranei!!!

Non sarebbe male!!!

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 03 marzo 2009 21:54

una che cosa? foresta? da quando in qua può entrare pure negli alberi?

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 04 marzo 2009 0:05

da sempre.

anche nei sassi.

animerà delle grosse pietre e le costringerà a spiaccicare i non-morti

L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 05 marzo 2009 12:17

da quando in qua può entrare pure negli alberi?

Mi ricollego a questo punto: forse ho interpretato male o ricordo male, ma in alcuni punti sparsi della saga mi sembra di ricordare che venisse detto i figli della foresta utilizzassero i volti scolpiti sugli alberi per "vedere"; avevo pensato che utilizzassero il potere metamorfo (probabilmente una delle caratteristiche legate all'apertura del terzo occhio) per entrare negli alberi e utilizzarli come una sorta di sentinelle, o per l'esplorazione o anche per comunicare...

Qualcuno si ricorda meglio? :unsure:

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 05 marzo 2009 12:52

quello che dici è giusto... solo che un conto è usare gli alberi come delle sottospecie di palantir, un altro è metamorfizzare barbalbero...

L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 05 marzo 2009 13:34

Il paragone con i palantir era venuto in mente anche a me :unsure: Penso anch'io che sia da vedere in questo modo il poter "entrare" anche negli alberi, il che spiegherebbe in parte la frase di Jojen: Con tre [occhi], vedresti a sud fino al mare dell'Estate e a nord al di là della Barriera. Probabilmente il "fino al mare dell'Estate" è da leggere come molto a Sud. Anche se sappiamo che a Vecchia Città c'è almeno un albero di questo tipo, penso che sotto quel limite non ce ne siano altri.

Un unico dubbio sulla mobilità degli alberi: Spoiler ASoS: 1791ab86886c83314a254937110f7ab9'1791ab86886c83314a254937110f7ab9

Sotto la Barriera, il portale oscuro... è un albero del cuore che apre la bocca...

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 05 marzo 2009 14:17

A me gli alberi sono sempre sembrati qualcosa di "vivo" per conto loro, magari con cui comunicare. Per esempio SPOILER AFFC 08bd9029d6350a6e76f3ffb3bea50365'08bd9029d6350a6e76f3ffb3bea50365

Sam risponde all'albero che gli chiede le parole del giuramento

per cui riguardo alla storia dei figli che si tengono informati grazie agli alberi, mi vien più naturale pensare che gli alberi siano in comunicazione fra loro e poi "parlino" se interrogati. Per questo ci vorrà una certa magia, per interagire con gli alberi magici, e il terzo occhio è una cosa del genere.

E' strano che non vi sia venuto in mente che il concetto di terzo occhio è diffusissimo in tutte le culture asiatiche, non è più semplice che Martin si sia ispirato a quello?

B
bergum
Confratello
Utente
203 messaggi
bergum
Confratello

B

Utente
203 messaggi
Inviato il 06 marzo 2009 16:09

ma se utilizza gli alberi per osservare luoghi lontani, non vede solo prati ed alberi??

insomma è in mezzo ad un parco con tanti alberi cosa dovrebbe mai vedere?? :figo:

L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 06 marzo 2009 17:58

ma se utilizza gli alberi per osservare luoghi lontani, non vede solo prati ed alberi??

insomma è in mezzo ad un parco con tanti alberi cosa dovrebbe mai vedere?? :figo:

Spostamenti di truppe in caso di guerra (magari gli Andali li hanno distrutti anche per quello, oltre per l'aspetto religioso) oppure persone lontane con cui parlare...

O
Confratello
Utente
695 messaggi
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 14 marzo 2009 1:56

Il potere degli antichi dei passa per gli alberi diga, quindi direi che hanno la loro importanza!!!

Dicevo di animare una foresta in quanto era una forma estrema dei poteri già citati!!!

Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE