Entra Registrati
Primi uomini, Andali e Rhoynar ????
S di shrike
creato il 18 dicembre 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
shrike
Confratello
Utente
49 messaggi
shrike
Confratello

S

Utente
49 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2008 17:03 Autore

Ciao a tutti, mi pare innanzitutto che la discussione non sia mai stata affrontata e quindi la propongo.

stò rileggendo le cronache e mi stò affascinando alla storia pre - Targaryen, in particolare alle razze che hanno contribuito a creare i popoli del continente occidentale. Se dei primi uomini ci sono richiami costanti in diversi punti della saga ed anche degli andali se ne parla in maniera piuttosto ampia, diversamente dei Rohynar (spero di averlo scritto giusto, non avendo con me i sacri testi!!!) si dice solo che erano la popolazione della regina Nymeria e che si trovavano nei pressi di una delle città libere, ma - mi pare - nulla più! Si evince che sono gli antenati dei dorniani, ma non sono sicurissimo!!! .... Vi ricordate qualche passaggio dove se parla in maniera più ampia? Peraltro il Re sul Trono di Spade è re degli Andali, dei Primi uomini e appunto dei Rohynar .....

saluti

ndKhal: aggiunta l'obbligatoria indicazione spoiler nel sottotitolo.

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2008 0:26

mi pare che negli ultimi libri, nei capitoli di arianne martell, venga spiegata bene la storia.. cmq si, i rhoynar sono una popolazione venuta dall'altra parte del mare stretto, che si unisce con gli autoctoni.. più presenti sulla costa, il loro sangue viene scemando man mano che si va verso l'interno e le terre basse di dorne..

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2008 3:48

sono tipo i sassoni i rhoynar? o tipo gli arabi? io opto per la prima

L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2008 22:29

Io direi che sono i dorniani ad assomigliare agli arabi...

O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2009 12:33

Buona parte delle nozioni di Martin sono storiche, ecco quindi una plausibile interpretazone:

Primi Uomini - Celti, chiamati dai Romani Galli (in Francia), Britanni (in GB), Iberi o Ispanici

Andali - Germani, tra cui i Vandali, Visigoti, Ostrogoti, Angli e Sassoni per citarne alcuni

Rhoynar - Arabi e Berberi, genti del Medio Oriente e del Nord Africa

Dothraki - Unni, Turchi, Mongoli, Tartari, popoli a cavallo dell'Asia Centrale

Tali interpretazioni si basano sulle descrizioni fisiche che ne fa l'autore, come i capelli biondi degli Andali, quelli corvini dei Primi Uomini e la pelle scura dei Rhoynar!!!

Se avete altre idee in mente sono aperto ai suggerimenti!!!

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2009 12:39

Valyria non vi pare una mezza Atlantide?

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

O
Confratello
Utente
695 messaggi
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2009 12:49

L'interpretazione è plausibile: leggende parlano degli Atlantidei come esseri di grande potere e somma bellezza, quindi l'interpretazione calza abbastanza!!!

Certo Valyria non è sprofondata sotto le acque, ma dubito che l'effetto cambi molto!!!

L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 08 marzo 2009 16:40

Le genti delle Isole di Ferro mi sembrano Scandinavi, Vichinghi.

I crannogman sarebbero proto-celti o sono anche loro primi uomini?

O
Confratello
Utente
695 messaggi
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 14 marzo 2009 1:52

Allora, gli Uomini di Ferro hanno molti tratti dei Vichinghi, quindi il paragone è azzeccato!!!

Quanto ai Crannongman, sono primi uomini, ma ancora molto legati ai Figli della Foresta e poco "Andalizzati"!!!

Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE