Entra Registrati
Mi consigliate un bel Sci-Fi?
R di Runak
creato il 27 ottobre 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 01 novembre 2008 21:46

 

 

x Sethamaran Toral:

Quando parli di Solaris,ti riferisci alla prima versione o a quella,più recente,con George Clooney?

(Peraltro vi consiglio il libro,di grande impatto).

ovviamente non l'ultima versione :victory: ...tra l'altro prima avevo anche letto il libro, tra quelli di fantascienza il mio preferito in assoluto (per ora) :victory:


L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 02 novembre 2008 12:22

La Saga di Alien, Predator, Predator II, Alien vs Predator, Alien vs Predator II, Star Trek: la Nemesi, Pitch Black, The Cronicles of Riddick....poi ce ne sarebbero, intanto ci penso....


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 02 novembre 2008 20:35

aggiornamento: ieri ho visto Dark city, è un buon titolo, peccato per un paio di effetti speciali troppo in economia, ma non è affatto male ;)



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 03 novembre 2008 0:20

Non è male no, è l'idea di Matrix fatto molti anni prima...e comunque anche Matrix è da vedere ^^

 

Ci sono anche simpatici cartoni animati di fantascienza da vedere almeno una volta, tipo Titan A.E., L'isola del tesoro (versione SF), Final Fantasy.

 

E perchè non vedo ancora il bellissimo/vecchissimo The Abyss in lista?


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 04 novembre 2008 11:51

Chissà se qualcuno farà mai un film su Neuromante... ;)

 

Sul genere cyberpunk,il primo Matrix resta cmq un film obbligatorio da vedere secondo me,specialmente se visto da solo,senza guardare gli altri due.



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 04 novembre 2008 18:30

A proposito di Cyberpunk, anche Johnny Mnemonico potrebbe stare nella lista dei 'da vedere'. Non troppo in alto eh ma insomma, un sottogenere un pochino diverso.


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 04 novembre 2008 19:27

concordo al 100% sul fatto che Dark City abbia inventato molte cose prima di Matrix, l'idea alla base è la stessa. Ottimo film tra l'altro, con un ottimo Rufus Sewell negli insoliti panni del buono.

 

Qualcuno ha citato Sky Captain and the world of tomorrow? tra le recenti produzioni cinematografiche hollywoodiane brilla per originalità, se non altro per l'amore verso un look retrò che è tipico da fumettone anni '40. Bello.

 

Non è nemmeno male Aeon Flux, con quella superbonazza di Charlize Theron, anche se è solo l'ombra della serie animata di Peter Chung (almeno, alcuni episodi).

 

C'è sicuramente qualcosa che dimentico... ah, sì, Immortal ad Vitam, ma francamente è un film da "collezionisti" di tutto il cinema, compreso il trash, come a mio avviso è questo film, almeno a paragone con gli ottimi fumetti di Bilal, cui è palesemente ispirato.

 

E già che siamo invena surreale, non posso non citare Delicatessen, ottimo, bellissimo, splendido! Dallo stesso regista di Alien 4 e Amelie, una garanzia! ;)

 

Oh, sì! Dimenticavo anche Le cronache di Riddik... SF maraglia, intendiamoci, ma dannatamente divertente e pieno di azione. Se ti è piaciuto Pitch Black, vai sul sicuro :D


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 04 novembre 2008 19:41

 

C'è sicuramente qualcosa che dimentico... ah, sì, Immortal ad Vitam, ma francamente è un film da "collezionisti" di tutto il cinema, compreso il trash, come a mio avviso è questo film, almeno a paragone con gli ottimi fumetti di Bilal, cui è palesemente ispirato.

 

a me piacque, anche se effettivamente a dovergli dare un voto oggettivo non potrei andare oltre il 6 e mezzo...consigliato solo ad appassionati, e soprattutto da vedere in compagnia di propri pari..

 

 

ah dimenticavo come anime ci sarebbe anche "Metropolis"

 

recensione


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 04 novembre 2008 22:54

Metropolis l'avevo scordato!E dire che lo registrai pure,quando lo trasmisero (non ricordo quando)in TV!

 

Ma se si va sul versante anime e cartoni,allora posso suggerire un classico degli anni '80,che comprai al tempo in cui vivevo in Bahrein nell'89...Sto parlando di "Transformers the movie"...Un cartone dalla grafica spettacolare (per i tempi,ma anche per oggi a mio avviso),che fa da cerniera tra la 2a e la 3a serie della serie Tv.Una storia possente e coinvolgente,con una colonna sonora da urlo.Se andate su youtube e digitate "dare stan bush" oppure "the touch stan bush" oppure "nothin gonna stand in our way spectre general",avrete un assaggio di rock anni 80 ultrapompato che da la carica,tipico del cartone! Quella cassetta ha quasi 20 anni,ma la conservo ancora con cura...


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 04 novembre 2008 22:54

ah, altro film interessante di Jeunet è La città perduta

;)

 

trama


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 05 novembre 2008 11:09

ecco cosa dimenticavo: sulla falsariga di un futuro prossimo e degenerato, I figli degli uomini, davvero bello, anche se molto amaro.

 

Ieri ho visto Babylon AD... mamma mia, che monnezza!


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 05 novembre 2008 13:47

altri film che mi vengono in mente...

 

contenders serie 7

 

animatrix

 

sunshine

 

eden log


Messaggi
27
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE