Si avvicina il grande momento del pallone d'oro 2008. Pochi giorni fa è stato pubblicato l'elenco dei 30 candidati per la vittoria, secondo voi chi vincerà quest'anno? Nel sondaggio ho messo proprio i più papabili, per esempio Toni non l'ho inserito perchè mi pare altamente improbabile che riesca a vincerlo.
Secondo me se la giocheranno Messi e Ronaldo con favorito n. 1 quest'ultimo che ha vinto la champions quest'anno.
Da amante del calcio tifo per entrambi che fanno di quei numeri da rimanere incantati ogni volta :)
Ragazzi non riesco a inserire il sondaggio!!!
Vince Cristiano Ronaldo. E' praticamente già deciso.
Il prox anno sarà di ibra a meno che messi o aguero non vincano la champion o facciano qualcosa di straordinario.
quest'anno lo vince ronaldo a mani basse, per quanto a me non faccia impazzire....
il sondaggio non c'è, ma non serve :)
secondo messi, terzo torres, quarto casillas.
l'anno prossimo se la giocano messi e ibra a meno che non salti fuori qualcuno che fa un annata straordinaria
L'anno prox forza Ibra-cadabra!!! :smack:
Ma non riesco neanche a cancellare l'altro topic aperto prima di questo con il titolo uguale!!! devo aspettare un mod?
Scusatemi... sono sempre più frana :)
si, aspetta un mod, oppure "segnalalo". in ogni caso nulla di grave.
ciao :)
Vince Cristiano Ronaldo
Senza nessun valido motivo mi sento di aggiungere
Vince Cristiano Ronaldo
:) Cioè vincere la premier che al momento è il campionato più difficile e la Champions nello stesso anno... non mostrando solo tocchi di classe ma smettendo di essere fumoso come gli veniva accusato in passato... capocannoniere e decisivo pur non essendo una prima punta... cosa deve fare di più? :smack: Ok non ha vinto il mondiale, ok il pallone d'oro è abbastanza discutibile in quanto nel calcio conta solo chi vince e non certo il voto della "giuria di esperti", ok Cristiano ronaldo è uno dei giocatori più antipatici del globo, però che non ci siano validi motivi... :figo:
Penso anch'io che se vince Cristiano Ronaldo non ruba niente anzi è tutto meritato. Sarà strafottente con i suoi giochetti ma averli giocatori del genere in squadra.
Nella stagione 2007-2008 ha segnato qualcosa come 39 gol tra campionato e champions in 45 partite (quasi un gol a partita!!) <_< e tenete presente che non è un attaccante ma un ala il suo ruolo naturale!!
Sistemato per la doppia discussione <_< , il sondaggio se vuoi lo inserisco anche se è abbastanza superfluo visto che l'esito è pressochè scontato: vincerà Cristiano Ronaldo, ha fatto il pieno di trofei l'anno scorso e questo ha da sempre un peso immenso nell'assegnazione del Pallone d'oro. SEcondo posto..Messi probabilmente, a mio avviso IL giocatore più forte allo stato delle cose. Se l'Inter vincesse la Champions, Ibra l'anno prossimo sarebbe un serio candidato. Per gli italiani la vedo invece un po' dura. Non sottovalutiamo il fattore europei (Villa, Fabregas ma soprattutto Casillias e Torres) che potrebbe portare gli spagnoli in alto nella graduatoria.
Si infatti non capisco neanche io perché dici così.
Può piacere o no per il suo carattere (stesso discorso per ibra...a me la sua esultanza non piace proprio per niente!), ma lo scorso anno ha fatto quello che ha voluto col pallone e ha vinto quello che c'era da vincere.
Per il prox anno a parte messi e ibra e l'eventuale intrusione di aguero (che però gioca in una squadra troppo scarsa ancora) non vedo altri.
Sistemato per la doppia discussione :lol: , il sondaggio se vuoi lo inserisco anche se è abbastanza superfluo visto che l'esito è pressochè scontato: vincerà Cristiano Ronaldo, ha fatto il pieno di trofei l'anno scorso e questo ha da sempre un peso immenso nell'assegnazione del Pallone d'oro. SEcondo posto..Messi probabilmente, a mio avviso IL giocatore più forte allo stato delle cose. Se l'Inter vincesse la Champions, Ibra l'anno prossimo sarebbe un serio candidato. Per gli italiani la vedo invece un po' dura. Non sottovalutiamo il fattore europei (Villa, Fabregas ma soprattutto Casillias e Torres) che potrebbe portare gli spagnoli in alto nella graduatoria.
Ok grazie, fa niente per il sondaggio. La prossima volta sto più attento quando apro un nuovo topic!! <_<
Si infatti non capisco neanche io perché dici così.
Può piacere o no per il suo carattere (stesso discorso per ibra...a me la sua esultanza non piace proprio per niente!), ma lo scorso anno ha fatto quello che ha voluto col pallone e ha vinto quello che c'era da vincere.
Per il prox anno a parte messi e ibra e l'eventuale intrusione di aguero (che però gioca in una squadra troppo scarsa ancora) non vedo altri.
secondo me Rooney Torres e Gerrard sono tranquillamente in lizza, dipende cosa combineranno con le loro squadre di club <_<