Entra Registrati
Ike
I di Iskall Ytterligare
creato il 13 settembre 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 13 settembre 2008 12:40 Autore

Volevo aprirlo ieri, e l'altroieri, ma poi ho pensato: e se non succede nulla?

Stavolta pare che sia grosso sul serio, per cui apro il topic prima di farlo in ritardo.

Signori e signore, futuri Miss e Mister Barriera, metalupi e ghiaccioli, vi presento Ike.

E' un uragano di categoria 2 che a quanto pare diventerà di categoria 3, la cosa interessante è che ha le dimensioni dell'intero Texas. E proprio in Texas sta arrivando, si parla già di danni superiori a quelli di Katrina.

Il fatto è che metà Galveston non è evacuata perchè dopo l'allarme Gustav che si è rivelato falso non ci credono più. Houston non può essere evacuata e hanno dato l'ordine di restare in casa. A partire da ieri mattina chiunque sia in zona è sconsigliato dall'andarsene.

Un paio di articoli di attualità:

http://www.corriere.it/esteri/08_settembre...44f02aabc.shtml

http://www.corriere.it/esteri/08_settembre...44f02aabc.shtml

http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/e...occa-terra.html

Mi pare ci sia nel Golfo una nave con i motori in avaria, ma non ricordo il nome.

A voi il microfono per considerazioni, commenti e previsioni varie :blink:

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 13 settembre 2008 19:58

Beh, che c'è da dire... è sicuramente colpa della sinistra.

O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 13 settembre 2008 20:32

Beh, che c'è da dire... è sicuramente colpa della sinistra.

Errore: non può che essere un attentato terroristico firmato Iran per destabilizzare gli USA alla vigilia delle Elezioni 2008. :blink: :blink: ;)

Scherzi a parte, sono già due i morti mietuti da Ike: un bimbo di 10 anni schiacciato da un albero sradicato dal vento e un diciannovenne morto affogato.

Quattro milioni senza elettricità, con stima di ripristino della corrente minima di 2-3 settimane.

Questa è la pagina della CNN dedicata all'evolversi della situazione. Ovviamente, in inglese. :figo:

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 13 settembre 2008 20:37

Non mancano le prese per i fondelli, come questa foto, che si vede lontano un miglio che è falsa °°

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 13 settembre 2008 22:18 Autore

Ma lol non ci avevo fatto caso XD

Ci sono un paio di cose che mi rendono perplessa:

- ma può essere che la gente non se ne vada per via del falso allarme di prima? vabbè che è già successo con un'eruzione...

- è una mia impressione o è da quest'anno che le autorità lanciano allarmi catastrofici del tipo "morirete tutti"?

Non vorrei che finisse come per la storiella di "al lupo, al lupo"...

O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 13 settembre 2008 22:34

- è una mia impressione o è da quest'anno che le autorità lanciano allarmi catastrofici del tipo "morirete tutti"?

Cosa c'è di meglio della paura per la proprio vita ( e per i propri possedimenti) per depistare l'opinione pubblica da altri problemi, a volte ben più importanti?

Polemica a parte, mi pare che alcune delle motivazioni addotte da quelli che sono rimasti a casa incuranti degli inviti delle autorità a evacuare abbiano proprio portato a giustificazione il fatto che con Gustav tutto si è risolto in un'enorme bolla di sapone (relativamente parlando).

Poi, c'è il caso legittimo di Houston (8° città più popolosa degli USA) che, non sapendo dove infilare i suoi 5 milioni di abitanti, ha semplicemente consigliato loro di tapparsi in casa per i prossimi giorni.

Altra notizia: a quanto pare Ike, nei suoi passati momenti di splendore(è stato declassato da Classe 2 a Tempesta Tropicale alcune ore fa) aveva un diametro di circa 1000km. Allucinante :blink: :blink:

D
dark_lord
Confratello
Utente
153 messaggi
dark_lord
Confratello

D

Utente
153 messaggi
Inviato il 14 settembre 2008 19:47

triex! te l'ho segnalata io quella foto! dammi almeno i diritti d'autore!! >_>

lol

Comunque, se qualche anno fa un uragano di forza 5 colpì, perché ora questo di forza 3 sembra essere più pericoloso?

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 15 settembre 2008 3:10

Forse volevano evitare di ritrovarsi come a New Orleans

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 15 settembre 2008 13:46

sembrerebbe essere stato meno grave del previsto, fortunatamente...

a parte qualcuno che si è rifiutato di lasciare la casa, non è stato disastroso come il precedente...

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 15 settembre 2008 15:30 Autore

Infatti, solo che hanno annunciato una specie di Katrina bis per ben due volte quando non lo era.

La prossima volta che lo è sul serio, la gente fa spallucce e resta dove sta.

Certo che quel diametro era spettacolare >_>

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE