In realtà... beh, come dire... " /> Mi era venuta in mente quest'idea: e se Gendry fosse Azor Ahai e la Stoneheart Nissa Nissa? " /> Però dovrei raccogliere qualche indizio a sostegno di questa mia idea, per questo sarebbe importante capire le reali conoscenze di Gendry nell'arte di Efesto!
" /> Basta comunque mangiare delle bistecche d'alce a colazione, passerò a quelle di volpe ! Magari divento più furbo! " />
Decisamente l'alce ti fa strani effetti " />
Mmm...secondo me Gendry potrà avere qualche altro ruolo importante, potrebbe rivelarsi decisivo quando le armi scarseggieranno...
Nell'economia della storia Gendry non è nè più nè meno che uno specchietto per le allodole.
Viene descritto uguale al padre e si fanno troppi paragoni tra Gendry-Robert e Arya-Lyanna mostrandoci che tra il figlio di Robert e la figlia di Ned possa nascere una storia d'amore (a mio modesto avviso tra l'altro, Robert Baratheon aveva idealizzato la figura di Lyanna quindi il suo innamoramento l'ho sempre visto come una giustificazione per odiare ancora di più Rhaegar ma questo è un altro discorso), in questo modo far nascere sentimenti starkiani più profondi ed estremizzando ancora di più la positività della causa Stark- Baratheon.
Spero che prenda una sua strada e che non finisca per sposare Arya riproponendo un clichè che spero non faccia parte dell'epilogo di ASOIAF.
/MOD ON
Visto il tempo trascorso, ho cambiato il livello di spoiler da AFFC a ADWD. Comunque in casi di discussioni ferme da troppo tempo (2-3 anni) è sempre meglio non riaprirle e iniziarne piuttosto una nuova.
/MOD OFF
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ad oggi la sua storyline non è tra le principali, ma nemmeno tra le più marginali, essendo il primo tassello dell'indagine di Ned (e di Stannis e Jon sr ) ad Approdo del Re.
Molto simpatici i battibecchi e le interazioni con Arya, entrambi caratteri forti, ma allo stesso tempo opposti e complementari. Forse rappresenta uno dei pochi casi in cui Varys ha dimostrato altruismo senza secondi fini, avendolo aiutato a fuggire dalla capitale senza ricavarne un concreto vantaggio per i suoi piani.
L'incontro con Brienne suggerisce a mio parere che Martin abbia intenzione di ripescarlo..
Io spero vivamente che grazie a lui si ripigli la storyline della fratellanza perchè come sono messi adesso mi fanno soffrire e mi deprimono incommensurabilmente.
Beh finché li governa LS non è che ci si possa aspettare rosa e fiori.