Perché quando vedo un post di Lord Beric o di Mr Spettro mi viene sempre da pensare<e mo cosa ho combinato?> :wacko:
Ho i brividi se penso a cosa potrebbe commentare, dopo la visione del video, miss Alex Nimerya..ho davvero i brividabadibidi(si veda re Julian di Madagascar, mio quasi omonimo)..
Le battute del comico zelighiano ricalcano degli stereotipi del maschio tipo che fanno quasi vomitare..io mi disconosco dalla descrizione che nella gag viene fatta di noi uomini e soprattutto trovo di un maschilismo menefreghista il modo con cui il comico tratteggia la donna. Donna che nella descrizione del comico toscano sembra l'apoteosi del menefreghismo sessuale, l'azzeramento della passione e dell'amore.
Scusatemi se trovo la gag offensiva nei confronti delle donne. Il discorso poi che il maschio è felice quando è single beh lasciatemelo dire..è il clichè più vecchio del mondo ed è anche il clichè più banale e stupidino..
La mia vita da single faceva obbiettivamente schifo... Le motivazioni di questa sensazione di libertà fornite dal comico sono assurdamente infantili..obiettivamente cari maschietti del forum la vita di coppia è una continua rinuncia? Se si beh forse è il caso di parlarne con la partner ed eventualmente chiudere qui...un rapporto affettivo coi contromaroni è una serie si di compromessi ma di certo la libertà non viene a mancare..
Poi se volete continuate pure a dire queste banalità sulla vita di coppia e arrivatemi pure a dire che il matrimonio è la tomba dell'amore che cosi mi faccio due risate.
Il comico di zelig fa il suo dovere di comico rappresentando questi clichè ma sinceramente non ci trovo nulla da ridere...
Oggi il dato è in controtendenza. Non credo si possa dire che i maschi sono più sessuomani delle donne. Credo che la cosa si divida in un buon 50/50. Solo le donne sono più furbe e non raccontano le loro avventure, se non alle loro amiche più intime, come fanno invece gli uomini. Agli uomini piace riempirsi la bocca per puro orgoglio maschile, per dimostrare agli amici di essere più virili e maschi di loro. Tanto fumo e poco arrosto insomma. Le donne sono più pratiche sotto questo punto di vista. E credo che basti frequentare un qualsiasi locale o discoteca per confutare questa tesi. Il modo di pensare delle donne è radicalmente cambiato, le donne sono emancipate e hanno abbattuto da tempo le barriere fisiche e mentali che la società maschilista aveva imposto loro. E vivono il sesso come lo viviamo noi uomini, quindi mi sembra abbastanza inutile cercare di stabilire chi è più sessuomane e chi meno.
Quello dipende dalle priorità e dagli obbiettivi dei singoli. Il sesso è bello e deve essere vissuto come un piacere, e non come una mania o un ossessione, ma credo che nella vita ci siano anche altre cose che contano.
Il fatto di resistere o meno alle proprie pulsioni, credo derivi dal fatto di conoscere se stessi e di riuscire a controllare i propri istinti. Io personalmente ci riesco molto bene a controllarmi.
Ultimissima cosa. Devo dire che mi trovo daccordo con Cersei che dice sempre che la maggior degli uomini ragionano col pisello e non con la testa....
Andiamo Hal, un po' di umorismo... sarà anche uno stereotipo trito ma puoi prenderlo come un'estremizzazione intenzionale, una caricatura, non era un documentario sui rapporti uomo-donna. :wacko:
A parte questo mi sembra che le tue risposte ad AryaSnow (che quoto per filo e per segno :unsure: ) non fossero pertinenti.
Non è una questione di essere d'accordo o meno con te, è che non capisco cosa c'entrino con quello che ha detto lei.
@Balon: gli uomini vanno a pu**ane perchè è "normale" che l'uomo sia arrapato. Dato che la donna arrapata è un tabù non è nemmeno pensabile che una donna "per bene" vada a pu**ani. Ecco spiegata la tua differenza empirica. Senza contare che oggi le cose stanno cambiando come ha spiegato Arvin. Ho letto almeno due notizie sui giornali di bordelli per donne (in Spagna).
Altra considerazione che probabilmente scatenerà un putiferio(toccata perché spero di evitare post fiammate), ragazze/donne della Barriera non è che vi state facendo influenzare troppo da esperienze brutte coi ragazzi per condannare l'altro sesso?
Ho avuto anch'io la stessa impressione, di solito una generalizzazione o è un pregiudizio o un giudizio da dente avvelenato...
Il discorso poi che il maschio è felice quando è single beh lasciatemelo dire..è il clichè più vecchio del mondo ed è anche il clichè più banale e stupidino..La mia vita da single faceva obbiettivamente schifo...
Solo perchè la tua faceva schifo non significa che faccia schifo a priori. C'è tanta di quella gente single e felicissima di esserlo, che problema ti crea?
le donne sono più furbe e non raccontano le loro avventure, se non alle loro amiche più intime, come fanno invece gli uomini. Agli uomini piace riempirsi la bocca per puro orgoglio maschile, per dimostrare agli amici di essere più virili e maschi di loro.
Credo che furbe non sia la parola corretta..romantiche e sensibili, nonché intimistiche..queste forse sono parole più adatte. Non c'è quello spirito di vanteria mentre c'è più una specie di misticismo e intimismo, invidiabile tra l'altro, che fa vivere a loro la vita in maniera serena senza bisogno di sentirsi più importanti e/o di essere sempre in competizione tra loro..non dico che le donne sono prive di senso di competizione, non direi mai una cretinata del genere, ma a livello di competizione di vanterie beh care le mie donne vi invidio assai..
I maschi generici hanno questa tendenza del complesso del gallo del pollaio..credo sia una memoria ancestrale di quando l'uomo doveva esibirsi in particolari rituali per l'accoppiamento..invece che avere le piume colorate gli uomini tendono a spiattellare in pubblico le loro intimità..
Trovo comunque che più si fanno i galletti e più in realtà si è insicuri di noi stessi e si cerca l'approvazione della folla..
Altra cosa che invidio al gentil sesso tra l'altro...
Poi egocentricamente mi discosto un pò dal modello del maschio tipo...
Ultimissima cosa. Devo dire che mi trovo daccordo con Cersei che dice sempre che la maggior degli uomini ragionano col pisello e non con la testa....
Premetto che la frase di Cersei, una delle poche credo che condivido appieno ha una carattierstica..dice che la maggior parte degli uomini fa cosi ma non dice tutti.
Se nemmeno quella donna navigata della regina Cer6 non generalizza e fa di tutti gli uomini un fascio ordunque ladies del foro perchè voi fate cosi? Me :wacko:
Solo perchè la tua faceva schifo non significa che faccia schifo a priori. C'è tanta di quella gente single e felicissima di esserlo, che problema ti crea?
Non ho detto che la vita faceva schifo a priori ma dal passaggio da single a occupato la felicità nella mia vita è aumentata al punto tale che prima non ero felice..che poi uno single possa essere felice non lo metto in dubbio ma la mia critica era pur sempre legata al video postato da mr Spettro..
Secondo me, il sesso è una droga se uno lo vive in tale maniera, sia che single sia che sia "accasato", indipendentemente dal fatto se sia uomo o donna.
In genere, si ha sempre l'idea che noi uomini siamo più fissati col sesso perché gli atteggiamenti che hanno la maggioranza degli uomini è piuttosto evidente e manifesta.
Per esempio, se passa una ragazza poco vestita e molto carina, tutti gli uomini si girano, indipendentemente se sono da soli o accompagnati, e +o- tutti fanno commenti coi loro vicini più o meno piccanti su tale ragazza senza curarsi di essere visti o sentiti.
In genere se ci fate caso è così.
Le ragazze invece in questo sono magari più riservate, ma non credo meno attirate a guardare un bel ragazzo che passa e a fare commenti tra loro (anche se credo che i commenti magari siano meno espliciti di quelli fatti dai ragazzi).
E' tutta una questione di retaggio culturale, che ci fa individuare negli uomini coloro che sono più attirati dal sesso e le donne quelle che sono "casa e chiesa e arrossiscono" proprio per i diversi comportamenti che vengono manifestati.
Invece, secondo me, sia gli uni che gli altri hanno i loro sani desideri e in questo non ci vedo nulla di male, finché tutto è consenziente e la libertà di uno non incide su quello dell'altro.
Secondo me, il sesso è una droga se uno lo vive in tale maniera, sia che single sia che sia "accasato", indipendentemente dal fatto se sia uomo o donna.
In genere, si ha sempre l'idea che noi uomini siamo più fissati col sesso perché gli atteggiamenti che hanno la maggioranza degli uomini è piuttosto evidente e manifesta.
Per esempio, se passa una ragazza poco vestita e molto carina, tutti gli uomini si girano, indipendentemente se sono da soli o accompagnati, e +o- tutti fanno commenti coi loro vicini più o meno piccanti su tale ragazza senza curarsi di essere visti o sentiti.
In genere se ci fate caso è così.
Le ragazze invece in questo sono magari più riservate, ma non credo meno attirate a guardare un bel ragazzo che passa e a fare commenti tra loro (anche se credo che i commenti magari siano meno espliciti di quelli fatti dai ragazzi).
E' tutta una questione di retaggio culturale, che ci fa individuare negli uomini coloro che sono più attirati dal sesso e le donne quelle che sono "casa e chiesa e arrossiscono" proprio per i diversi comportamenti che vengono manifestati.
Invece, secondo me, sia gli uni che gli altri hanno i loro sani desideri e in questo non ci vedo nulla di male, finché tutto è consenziente e la libertà di uno non incide su quello dell'altro.
@Balon: gli uomini vanno a pu**ane perchè è "normale" che l'uomo sia arrapato. Dato che la donna arrapata è un tabù non è nemmeno pensabile che una donna "per bene" vada a pu**ani. Ecco spiegata la tua differenza empirica. Senza contare che oggi le cose stanno cambiando come ha spiegato Arvin. Ho letto almeno due notizie sui giornali di bordelli per donne (in Spagna).
D'accordo sulla questione culturale però secondo me c'è anche la conformazione fisica. Le donne non hanno un muscolo involontario che reagisce agli stimoli sessuali come il pene nè hanno una quantità di testosterone paragonabile a quella dell'uomo. Questo mi fa dire che una differnza c'è. E che proprio per questo l'uomo è più "arrapato".
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Che oggi la donna sia piú emancipata è vero, che a livello di rapporto col sesso uomo e donna siano allo stesso livello non saprei: biologicamente ci sono delle differenze, e per esempio la maggior quantità di testosterone nell'uomo rispetto alla donna qualcosa farà (cosí come la differenza cromosomica sembra fare a livello di varibilità, per esempio).
perchè non riuscite a cogliere l'ironia e fate delle tragedie su qualsiasi allusione?
Non è questione di tragedie, ma a leggere il tuo messaggio senza sapere cos'hai in mente, senza sentire il tono di voce, e senza faccine di sorta, ha un tono parecchio serio :wacko:
P.S.: perché questa discussione nel Fondo delle Pulci? :unsure:
Credo che furbe non sia la parola corretta..romantiche e sensibili, nonché intimistiche..queste forse sono parole più adatte. Non c'è quello spirito di vanteria mentre c'è più una specie di misticismo e intimismo, invidiabile tra l'altro, che fa vivere a loro la vita in maniera serena senza bisogno di sentirsi più importanti e/o di essere sempre in competizione tra loro..
Adesso sei tu che generalizzi. :wacko:
Forse le donne che hai conosciuto sono così, ma non sono nè tutte nè la maggioranza.
E' tutta una questione di retaggio culturale, che ci fa individuare negli uomini coloro che sono più attirati dal sesso e le donne quelle che sono "casa e chiesa e arrossiscono" proprio per i diversi comportamenti che vengono manifestati.Invece, secondo me, sia gli uni che gli altri hanno i loro sani desideri e in questo non ci vedo nulla di male, finché tutto è consenziente e la libertà di uno non incide su quello dell'altro.
Quotissimo.
Questa è una cosa che a me fa quasi stare male. Capita spessissimo e mi fa sentire imbarazzata, non tanto per un'osservazione su un dato fisico oggettivo ma quanto per la "violenza" di qualcuno che ti sta verbalmente mettendo le mani addosso. E' una sensibilità mia, non un discorso generale, però ammetto di avere provato a vestirmi con abiti larghi o a uscire meno di casa per evitarlo, ma non è cambiato nulla. Anche perchè non sono bei figlioli a cui cade la mascella appena ti vedono passare, sono vecchi bavosi o nordafricani più sui quaranta che sui trenta. E poi chi te l'ha detto che voglio un approccio da te?
Ho smesso di andare al mercato per via della mano morta o di quelli che sono lì solo per seguire su e giù per le bancarelle qualsiasi ragazza appena decente. Mi rendo conto che forse esagero, ma è una cosa che mi dà un fastidio immenso. Questo per chiarire che non ne sto facendo un discorso morale o di allarme sociale ma di mia personalissima opinione.
Le donne non hanno un muscolo involontario che reagisce agli stimoli sessuali come il pene nè hanno una quantità di testosterone paragonabile a quella dell'uomo. Questo mi fa dire che una differnza c'è. E che proprio per questo l'uomo è più "arrapato".
Beh le donne reagiscono eccome, solo che non si vede all'esterno. :unsure:
Sul testosterone mi pare che sia a livelli più costanti nell'uomo, per cui è sempre mediamente arrapato, mentre per le donne il desiderio è fortemente influenzato dal ciclo. Quindi cerchiamo di fare un confronto a periodi pari... :(
D'accordo sulla questione culturale però secondo me c'è anche la conformazione fisica. Le donne non hanno un muscolo involontario che reagisce agli stimoli sessuali come il pene nè hanno una quantità di testosterone paragonabile a quella dell'uomo. Questo mi fa dire che una differnza c'è. E che proprio per questo l'uomo è più "arrapato".
Bè è poi tutto legato alla riproduzione. I maschi sono sessualemente attivi sempre, le femmine concentrano gli ormoni in maggior quantità in alcuni giorni di quel famoso ciclo di 28, quelli più fertili :wacko:
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
Credo che furbe non sia la parola corretta..romantiche e sensibili, nonché intimistiche..queste forse sono parole più adatte. Non c'è quello spirito di vanteria mentre c'è più una specie di misticismo e intimismo, invidiabile tra l'altro, che fa vivere a loro la vita in maniera serena senza bisogno di sentirsi più importanti e/o di essere sempre in competizione tra loro..Adesso sei tu che generalizzi. :wacko:
Forse le donne che hai conosciuto sono così, ma non sono nè tutte nè la maggioranza.
E' tutta una questione di retaggio culturale, che ci fa individuare negli uomini coloro che sono più attirati dal sesso e le donne quelle che sono "casa e chiesa e arrossiscono" proprio per i diversi comportamenti che vengono manifestati.Invece, secondo me, sia gli uni che gli altri hanno i loro sani desideri e in questo non ci vedo nulla di male, finché tutto è consenziente e la libertà di uno non incide su quello dell'altro.
Quotissimo.
Per esempio, se passa una ragazza poco vestita e molto carina, tutti gli uomini si girano, indipendentemente se sono da soli o accompagnati, e +o- tutti fanno commenti coi loro vicini più o meno piccanti su tale ragazza senza curarsi di essere visti o sentiti.Questa è una cosa che a me fa quasi stare male. Capita spessissimo e mi fa sentire imbarazzata, non tanto per un'osservazione su un dato fisico oggettivo ma quanto per la "violenza" di qualcuno che ti sta verbalmente mettendo le mani addosso. E' una sensibilità mia, non un discorso generale, però ammetto di avere provato a vestirmi con abiti larghi o a uscire meno di casa per evitarlo, ma non è cambiato nulla. Anche perchè non sono bei figlioli a cui cade la mascella appena ti vedono passare, sono vecchi bavosi o nordafricani più sui quaranta che sui trenta. E poi chi te l'ha detto che voglio un approccio da te?
Ho smesso di andare al mercato per via della mano morta o di quelli che sono lì solo per seguire su e giù per le bancarelle qualsiasi ragazza appena decente. Mi rendo conto che forse esagero, ma è una cosa che mi dà un fastidio immenso. Questo per chiarire che non ne sto facendo un discorso morale o di allarme sociale ma di mia personalissima opinione.
Le donne non hanno un muscolo involontario che reagisce agli stimoli sessuali come il pene nè hanno una quantità di testosterone paragonabile a quella dell'uomo. Questo mi fa dire che una differnza c'è. E che proprio per questo l'uomo è più "arrapato".Beh le donne reagiscono eccome, solo che non si vede all'esterno. :unsure:
Sul testosterone mi pare che sia a livelli più costanti nell'uomo, per cui è sempre mediamente arrapato, mentre per le donne il desiderio è fortemente influenzato dal ciclo. Quindi cerchiamo di fare un confronto a periodi pari... ;)
Bè è poi tutto legato alla riproduzione. I maschi sono sessualemente attivi sempre, le femmine concentrano gli ormoni in maggior quantità in alcuni giorni di quel famoso ciclo di 28, quelli più fertili :(
Ho trovato questo: Link
L'uomo produce testosterone 50 volte più della donna. Credo che al di là della questione ferilità sia una cifra di per sè significativa. E poi ribadisco: l'uomo ha il pene la donna no. L'uomo "subisce" direttamente su un'organo esterno le conseguenze dell'attrazione sessuale.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ho trovato questo: Link
L'uomo produce testosterone 50 volte più della donna. Credo che al di là della questione ferilità sia una cifra di per sè significativa. E poi ribadisco: l'uomo ha il pene la donna no. L'uomo "subisce" direttamente su un'organo esterno le conseguenze dell'attrazione sessuale.
Ma guarda che ti stavo dando ragione :wacko: E' normale che l'uomo produca più ormoni perchè il maschio è sempre sessualmente attivo, voi a differenza delle donne che hanno un numero finito di ovuli, produrrete spermatozoi finchè campate. La donna produce grandi quantità di ormoni solo quando le uova sono in condizioni ottimali per essere fecondate, sarebbe uno spreco di energia farlo quando non serve :unsure:. L'uomo sarà anche sviluppato socialemente e culturalmente, ma resta comunque un animale. In natura i maschi di mammifero ammazzano i propri cuccioli pur di rimandare in calore la femmina, perchè lo scopo è ripordursi. E' normalissimo che abbia più ormoni.
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
Credo che furbe non sia la parola corretta..romantiche e sensibili, nonché intimistiche..queste forse sono parole più adatte. Non c'è quello spirito di vanteria mentre c'è più una specie di misticismo e intimismo, invidiabile tra l'altro, che fa vivere a loro la vita in maniera serena senza bisogno di sentirsi più importanti e/o di essere sempre in competizione tra loro..Adesso sei tu che generalizzi. :wacko:
Sa com'è..a forza di leggere generalizzazioni si cade in fallo..
Faccio notare comunque che non ho mai usato nel discorso l'affermazione sono tutte cosi...
Dalla prossima volta lo preciserò per correttezza...
Ora dopo addirittura delle constatazioni scientifiche chiedo alle dame del foro..siamo ancora un accozzaglia di maniaci sessuali?
Rispondo a chi chiede perché questo topic è nel fondo delle pulci.. Non lo so, forse perchè derivato da un altro topic del fondo delle pulci..sicuri comunque, dati gli argomenti trattati e data la serietà del confronto che questo topic deva rimanere nel fondo?
Forse sta arrivando l'apocalisse...ma devo quotare Lady Lyanna perchè è esattamente quello che stavo per scrivere io. Ci vestiremo anche bene e faremo discorsi sui massimi sistemi...ma siamo animali e portiamo con noi un bagaglio di "ancestralità" non indifferente.
Ci vestiremo anche bene e faremo discorsi sui massimi sistemi...ma siamo animali e portiamo con noi un bagaglio di "ancestralità" non indifferente.
Credo che sia una cosa ovvia ma che per ragioni puramente egocentriche e/o per sentirsi sempre un gradino più in alto del resto degli esseri viventi viene ignorata..