Entra Registrati
D&E - WARRIORS
T di Timett figlio di Timett
creato il 08 agosto 2008

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 26 marzo 2010 17:42

Anch'io l'ho ordinato settimana scorsa e l'attendo a giorni. Non vedo l'ora di continuare la storia di Dunk ed Egg!!! :lol:

 

Attendo la tua opinione Gil!! :lol:


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 28 marzo 2010 15:32

Ho letto le prime pagine, mi sta gustando molto d'altronde con lo Zione che narra eventi "antichi" delle Cronache c'è da rimanere sempre affascinati. Volevo proporre una cosa, ma mi faccio solo portatore xché non sarei all'altezza di una traduzione scritta perfetta (già mi accontento di leggermelo anche se con un po' di fatica e poi non avrei proprio il tempo), ma dato che il racconto non è molto lungo qualcun altro che ha acquistato il libro potrebbe fare una traduzione e farla girare via email (ovviamente non propongo di postare nulla xché sarebbe illegale) in modo che anche altri utenti che non conoscono l'inglese possano gustarsi la storia. Come detto sopra però ho solo proposto l'idea se qualcuno ha voglia di raccoglierla.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 29 marzo 2010 1:54

Letto anche io The Mistery Knight. Mi è piaciuto molto, nonostante sia diverso dagli altri due, in quanto non è affatto una storia autoconclusiva, per capirla al meglio è necessario avere letto almeno the Sworn Sword, e non fà male conoscere anche The hedge Knight.

Ci sono molti personaggi, e l'azione non è tanta, ma torna fuori il tema del Drago Nero/Drago Rosso e i nostri eroi si trovano nel mezzo di un evento storico abbastnza importante.

 

Per la proposta di Gil galad, è fattibile ma richiede tempo, in quanto si tratta di tradurre una 50 di pagine nel tempo libero. tra l'altro per capire bene la storia e gustarsela è necessario conoscere il secondo racconto.


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 29 marzo 2010 11:09

Buono a sapersi che questa storia è legata in parte alla seconda di D&E, perchè la seconda mi era piaciuta moltissimo, soprattutto negli aspetti che legavano il racconto al tema Drago nero/grado rosso ^_^ . Aspetto con impazienza di ricevere il libro :D Solo 50 pagine :wub: uff!!!


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 29 marzo 2010 11:26

Concordo perfettamente con Daeron, era sottinteso che per capire bene il 3 bisogna conoscere il 2 racconto che è più corposo. Certo Sworn Sword è il migliore ma devo ancora finire The Mistery Knight per dare un giudizio preciso.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 29 marzo 2010 20:20

Dato che per il terzo, occorre conoscere il secondo, si può trovare da qualche parte una traduzione del secondo?


D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 30 marzo 2010 17:10

Non che io sappia. The Sworn Sword non è mai stato tradotto in italiano. Esite però, in inglese, il fumetto. Credo si possa trovare tramite una fumetteria, in quanto è pubblicato dalla marvel.

 

In effetti l'idea di tradurre i due racconti non è male, ma bisogna avere tempo; è una faccendo un po più lunga della traduzione dei capitoli in anteprima. Magari facendolo in gruppo ci si riesce.


M
megadrive
Confratello
Utente
659 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
659 messaggi
Inviato il 30 marzo 2010 17:24

Io avevo iniziato a tradurre The sworn sword... poi per mancanza di tempo (e di pazienza, dato che il mio inglese è piuttosto lacunoso) ho mollato tutto.

 

Avevo scritto circa 8 pagine di documento Word, se volete lo posso mettere a disposizione, solo che non garantisco sulla qualità della traduzione.... Sarebbe opportuno un minimo di revisione...


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 31 marzo 2010 12:26

Finalmente è arrivato Warriors :D ^_^ che malloppone :blink: ...peccato che The mistery Knight sia solo 90pag.

 

Appena finisco "Il pianeta dei venti" attualmente in lettura leggo subito il racconto...non vedo l'ora di tornare a westeros!!! Sono incuriosito anche da quel che propone Tad williams, Naomi Novik e Diana Gabaldon. Vedremo.

 

Bry :wub:


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 14 aprile 2010 10:41

Racconto "The Mistery knight" terminato. Io, a differenza di alcuni di voi, l'ho preferito a tutti gli altri. E' stato fantastico ^_^ , soprattutto nelle ultime 30pag, quando si riesce a capire dove vuole andare a parare lo Zio Martin.

 

I personaggi di contorno sono ben caratterizzati come al solito, il periodo storico narrato è affascinante e i pochi approfondimenti sugli eventi passati, buttati qua e là nel racconto sotto forma di gossip, mi fanno girare la testa ;)

 

Peccato che le storie di Dunk ed Egg non abbiano più spazio negli impegni di Martin. Meriterebbero qualche libro a parte!!! ;)

 

Avrei una domanda per chi ha letto il racconto:

SPOILER GROSSO DA THE MISTERY KNIGHT

4135bafdf658a1b1ff1e2bd11c146a30'4135bafdf658a1b1ff1e2bd11c146a30

Ma il misterioso Ser Maynard Plumm....me lo sono sognato oppure (come credo) altri non è che Lord Bloodraven sotto mentite spoglie??

 

...forse ho fatto una domanda ovvia.. :unsure: ...

 

 

Bry ^_^


D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 25 aprile 2010 20:01

Brynden la tua domanda non è affatto ovvia, ma la risposta è affermativa. O almeno questo è il consenso generale su Ser Prugna.

In effetti ci sono molti indizi in proposito.

 

SPOILER TMK

6fd729d9b053e729f58cdb584bdf862d'6fd729d9b053e729f58cdb584bdf862d

per esempio quando Dunk dice "a credere alle storie potremmo essere tutti figli bastardi di Aegon" e Plumm risponde "e chi dice che non lo siamo?". Oppure quando appare al pozzo e l'unica cosa che si vede all'inizio è la spilla che sembra un occhio solo.

Tra l'altro, la risposta che da sull'essere un lontano parente di Lord Viserys Plumm sarebbe vera, in quando Lord Viserys è probabilmente figlio della principessa Elaena Targaryen.

 


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 26 aprile 2010 11:00

Brynden la tua domanda non è affatto ovvia, ma la risposta è affermativa. O almeno questo è il consenso generale su Ser Prugna.

In effetti ci sono molti indizi in proposito.

 

SPOILER TMK

61e3d34613372b45a9caf65c1ea26bd8'61e3d34613372b45a9caf65c1ea26bd8

per esempio quando Dunk dice "a credere alle storie potremmo essere tutti figli bastardi di Aegon" e Plumm risponde "e chi dice che non lo siamo?". Oppure quando appare al pozzo e l'unica cosa che si vede all'inizio è la spilla che sembra un occhio solo.

Tra l'altro, la risposta che da sull'essere un lontano parente di Lord Viserys Plumm sarebbe vera, in quando Lord Viserys è probabilmente figlio della principessa Elaena Targaryen.

 

 

 

Anch'io l'avevo pensato e ora che anche altri ne danno conferma mi pare che ne possiamo avere la certezza :stralol: :victory:


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 26 aprile 2010 17:59

3 indizi fanno una prova. :victory:

 

Grazie per le risposte ragazzi :stralol:


D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 27 aprile 2010 21:06

La cosa più bella di questa ipotesi è che se rileggete il dialogo nella radura quando parlano degli affari del regno, scoprirete cosa pensa davvero B.!

Ah e c'è anche un altro indizio:

4fa912f93bb97c66d0a33371f98550f4'4fa912f93bb97c66d0a33371f98550f4

quando Dunk incontra Ser Maynard dopo essere stato disarcionato lui gli consiglia di andarsene da "questo nido di vipere". Alla fine Bloodraven accoglie Dunk chiededogli "come mai trovo voi e mio cugino in questo nido di vipere?" Curiosa ripetizione della frase, no?

Ah, e cmq Ser Maynard sà che Dunk si chiama Dunk, anche se lui si è sempre presentato come Ser Duncan l'Alto. Molto strano.

 


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 27 aprile 2010 22:10

E' stata proprio la ripetizione della frase che mi ha fatto sorgere i primi dubbi....poi tornando a rileggere i passaggi precedenti mi sono fatto questa idea. :stralol:


Messaggi
32
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE