Entra Registrati
Il fascino della natura
R di Runak
creato il 16 agosto 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 16 agosto 2008 15:57 Autore

Ho trovato questo video su Youtube, e la domanda sorge spontanea. Secondo voi come mai siamo sempre affascinati dalla natura e dal mondo animale? Magari il nostro subconscio e la nostra eredità genetica prova nostalgia di quando "noi" vivevano a stretto contatto con la natura? Eppure l'umanità è staca capace di creare meravigle architettoniche e tecnologiche, perche restiamo sempre affascinati dalla Natura? che sia esso un bosco o un laghetto di montagna, o magari cuccioli di orso che nuotano in un torrente o uccelli migratori con i loro viaggi continentali?

Il video in questione è questo Link dite la vostra mi raccomando :D

vi segnalo anche quest'altro video tratto da un film che non conosco ahimè :smack: Link2

L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 16 agosto 2008 16:06

Forse perchè il prato del vicino è sempre più verde.

L'uomo, quando viveva da solo, immerso nella natura, capì che vivendo in "branco" si poteva tenere testa molto meglio alle ostilità della natura, naquero i grandi villaggi e man mano che la notizia della loro costruzione si diffondeva, sempre più persone vi si agglomeravano.

Oggi, che viviamo una civiltà altamente socializzata, sfruttando ogni singolo spazio per innalzare qrandi costruzioni tra le nuvole, guardiamo con nostalgia al passato, rammentandosi che i nostri avi viveno al limitare di grandi foreste o in riva a magnifici laghi. Forse è per questo.

Oppure perchè, bene o male, è l'attuale tendenza il ritorno alla natura. Con la rivoluzione industriale si elogiava lo sviluppo metropolitano e industriale, mentre oggi (reduci da una vita di grigiore, smog e palazzi senza fine) ci volgiamo indietro e sospirando esclamiamo: "Ah, la natura."

R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 16 agosto 2008 16:13 Autore

Mi pare che tu non abbia capito bene il succo del mio topic, o forse non l'ho presentato bene io :smack: .

Io intendevo proprio il perchè si resta cosi affascinati dal mondo "naturale"

L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 16 agosto 2008 16:18

Mi pare che tu non abbia capito bene il succo del mio topic, o forse non l'ho presentato bene io :smack: .

Io intendevo proprio il perchè si resta cosi affascinati dal mondo "naturale"

Ed io ti ho fornito la mia risposta! E' un po come chiedere perchè ad alcuni piace il Milan e a certi altri l'Inter.

Comunque credo che sia per i motivi che ti ho detto, viviamo una civiltà nettamente industriale e inquinata, non è strano essere attratti da un mondo più tranquillo, meno caotico e più sano.

Comprendi ora? :D

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 16 agosto 2008 16:25

Ho trovato questo video su Youtube, e la domanda sorge spontanea. Secondo voi come mai siamo sempre affascinati dalla natura e dal mondo animale? Magari il nostro subconscio e la nostra eredità genetica prova nostalgia di quando "noi" vivevano a stretto contatto con la natura? Eppure l'umanità è staca capace di creare meravigle architettoniche e tecnologiche, perche restiamo sempre affascinati dalla Natura? che sia esso un bosco o un laghetto di montagna, o magari cuccioli di orso che nuotano in un torrente o uccelli migratori con i loro viaggi continentali?

Il video in questione è questo Link dite la vostra mi raccomando :D

vi segnalo anche quest'altro video tratto da un film che non conosco ahimè :smack: Link2

direi perchè nella natura ci siamo nati, è il nostro ambiente. tendiamo naturalmente ad identifcarci con un mondo semplice. almeno per me è così

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 18 agosto 2008 0:30

Perché la natura è bellezza, e l'uomo non sa resistere ad essa.

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 25 agosto 2008 13:42

E' difficile dare una spiegazione logica del perchè l'uomo rimane affascinato e colpito dal mondo naturale. Io credo che sia un qualcosa di estremamente irrazionale e in qualche modo incoscio, una sorta di recondita memoria ancestrale che risveglia i nostri istinti animali più nascosti . La natura ha sempre suscita nell'uomo un mare di emozioni, dal terrore alla meraviglia. Io credo sia per questo che ne rimaniamo affascinati perchè la natura ci emoziona.

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE