ho pensato di aprire un thread specifico sulla pallavolo a Pechino.
c'è qualcuno che ha visto la partita italia russa? qual è la formazione?
mi è spiaciuto un sacco la vicenda di Tai Aguero. è assurdo che una figlia non possa stare con la madre mentre muore!
E il governo ha concesso il visto solo dopo la morte della madre...
Io ho visto la partita in parte...
Le russe hanno sbagliato parecchio.. e nonostante ,secondo me, siano superiori hanno buttato via la partita.
Verso la fine del set c'è stata pure una russa che battendo flottante non ha raggiunto a mala pena il primo cordolo...vuol dire non essere in partita..
Direi che le nostre italiane sono state pure aiutate nel penultimo punto, quando l'arbitro non ha fischiato un fallo nettissimo sul secondo tocco dopo una brutta difesa.
Del resto tifavo un pò anche l Russia visto che il Coach Gianni Caprara è un mio amico ed ho avuto pure il piacere di lavorarci insieme parecchi anni fà... >_>
nel frattempo i maschietti sono stati battuti dagli States... -.-
L'infortunio di Corsano si è fatto sentire.. altrimenti era più combattuta la partita.. :blink:
E le femminucce sono a punteggio pieno *_____*
come scritto nell'altro topic io continuo a dire che i maschietti andranno a medaglia...
se evitiamo (come quasi certo) il brasile ai quarti siamo messi decisamente bene!
l'unica cosa che ci può fermare è questo nuovo infortunio a corsano, giocare senza il libero titolare si fa sentire tanto...
certo che viste le condizioni pre-olimpiade e le belle prove di manià forse si poteva portare il libero di montichiari!
bravissime le ragazze, domani col brasile per il primo posto nel girone, benissimo così! :smack:
LìItalia femminile è stata piallata dal brasile.... davvero grandissima impressione delle sudamericane, cmq possiamo sicuramente giocare meglio anche noi.
speriamo di ritrovarle in finale (certo, se ci arriviamo e non troviamo loro non piango XD)
Contro il Brasile non c'è stata storia, hanno doti tecniche e fisiche superiori e le nostre hanno giocato maluccio.
Il gioco delle italiane mi è sembrato un pò congestionato, poche idee se non quello della palla alta e poche palle date in zona 2.
La Aghero si è trovata spesso muro a tre.. e spesso e volentieri l'hanno murata bene..
Ora il gioco si fà duro....vedremo... :dart:
delusione grandissima, prestazione abbastanza buona per tre set, poi il nulla :wacko: ^_^ ^_^
vero che dover giocare con la aguero ala e non opposto causa assenza della del core non era facilissimo, ma non basta a spiegare quello che è a tutti gli effetti un risultato deludente
speriamo ora nei ragazzi che si sono comportati bene e che nei quarti affrontano una polonia forte ma non irresistibile
grandi ragazzi, sapevo che non ci avreste tradito :wacko: :unsure: :(
buona partita, gavotto in grande spolvero e uno splendido cisolla, assieme al solito grande vermiglio, ci portano in semifinale, risultato che era alla portata di questa grande squadra.
ora il brasile: fortissimi, non imbattibili se giochiamo in maniera spettacolare.... provarci non costa nulla ;)