Entra Registrati
La Compagnia Dell'Anello
T di theodentk
creato il 09 agosto 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 09 agosto 2008 0:26 Autore

http://it.wikipedia.org/wiki/La_Compagnia_...ruppo_musicale)

 

Ho scoperto soltanto oggi questo gruppo padovano e un po' mi stupisco di non averlo sentito prima... e anche se non l'ho vissuto nel suo periodo, mi sta prendendo abbastanza :indica:

voi che ne pensate? meritano?

 

mi stupisce di aver letto che sono i fondatori di una corrente artistica nata negli anni '70 che canta ideali e valori considerati di destra, con un nome così fantasy asd


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 09 agosto 2008 15:13

non li ho mai sentiti nemmeno io.

Forse per molto tempo hanno riscosso successo solo a livello locale.

 

mi stupisce di aver letto che sono i fondatori di una corrente artistica nata negli anni '70 che canta ideali e valori considerati di destra, con un nome così fantasy asd

 

 

E perchè ti stupisci di questo? :indica:


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 09 agosto 2008 17:00 Autore

con un nome fantasy spesso trovo gruppi di sinistra o apolitici, non mi aspetto gruppi di destra asd


S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 09 agosto 2008 17:41

theodenk spesso è vero il contrario. il sda per anni non veniva letto perchè considerato fascista... :indica:


K
Kvass
Confratello
Utente
2 messaggi
Kvass
Confratello

K

Utente
2 messaggi
Inviato il 10 agosto 2008 21:13

Sono un pezzo di storia della cosidetta Musica Alternativa,mi piacciono abbastanza,sopratutto pezzi come "Jan Palach" o "Il Domani Appartiene a Noi"


A
Alec Balmung
Confratello
Utente
324 messaggi
Alec Balmung
Confratello

A

Utente
324 messaggi
Inviato il 18 agosto 2008 20:55

theodenk spesso è vero il contrario. il sda per anni non veniva letto perchè considerato fascista... :wacko:

 

Questo solo in Italia, per fortuna all'estero non cercano di politicizzare tutto.


S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 20 agosto 2008 21:35

certo parlavo dell'italia...


H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 20 agosto 2008 22:07

theodenk spesso è vero il contrario. il sda per anni non veniva letto perchè considerato fascista... :wacko:

 

Questo solo in Italia, per fortuna all'estero non cercano di politicizzare tutto.

Straquoto e però faccio la solita domanda da buzzurro..non ho mai ascoltato nulla di sto gruppo, ho vissuto i miei 20anni nella jungla sapete,e vorrei consigli su quali canzoni sono più meritevoli di essere ascoltate..


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 25 agosto 2008 1:24 Autore

mah non li ho ascoltati molto, alla fine non mi hanno preso quanto credevo avrebbero potuto...

comunque di carine mi ricordo Padova 17 giugno , Il domani appartiene a noi , Jan palach e forse anche Volo su Zera.. ma non mi ricordo se è quella o un'altra asd


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 25 agosto 2008 14:46

E' tanto vero che non solo il sda e' spesso ritenuto 'di destra' ma anche il fantasy stesso, che piu' di una volta mi e' stato riferito che persino giocare di ruolo e' 'di destra'.

Nella mia esperienza (quindi una opinione personalissima), ho trovato che il fantasy nelle piu' varie forme e' spesso seguito maggiormente da persone politicamente di sinistra, anche se non so bene perche'. Forse ci sono componenti piu' 'idealistiche' (nel senso meno pragmatiche) che fa trovare piu' congeniali le opere piu' marcatamente 'fantastiche', ma questa e' solo una mia interpretazione.


Messaggi
10
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE