Da quando in qua siamo coetanei? :figo:
Parli con me? -_-
Se ne ho 25 e tu ne hai 25 lo siamo da un po'....
Ma questa affermazione mi mette un po' di paura... evidentemente tu pensavi che avessimo una certa differenza di età. A questo mi chiedo: pensavi che ne avevo 15 o 40?
Magari non parlava di me..... :blink:
E io invece parlava di te :figo:
Direi più sui 15 che sui 40 ;)
Ma non preoccuparti, sono capace di aggiungere e sottrarre anni a quasi chiunque :figo:
Cavoli, è un quarto di secolo che siamo coetanei... però... :figo:
Da quando in qua siamo coetanei? ;)
Parli con me? :huh:
Se ne ho 25 e tu ne hai 25 lo siamo da un po'....
Ma questa affermazione mi mette un po' di paura... evidentemente tu pensavi che avessimo una certa differenza di età. A questo mi chiedo: pensavi che ne avevo 15 o 40?
Magari non parlava di me..... :blink:
E io invece parlava di te :figo:
Direi più sui 15 che sui 40 ;)
Ma non preoccuparti, sono capace di aggiungere e sottrarre anni a quasi chiunque :figo:
Cavoli, è un quarto di secolo che siamo coetanei... però... :figo:
Chissà perchè temevo che fosse più sui 15.... :figo:
Un quarto di secolo è effettivamente tanto :lol: Bisognerebbe anche vedere i mesi.... io 25+7mesi e mezzo... Quindi sono già più sul 26 che sul 25.... oramai diventerò come il personaggio del mio avatar.... :(
Basta avere una corona però... -_-
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Dai che è presto per diventare un vecchio barbogio... :figo:
Credo che ormai siamo nella fascia "alta" degli utenti.
Posto che il più anziano/a su Barriera avrà sui 45 anni (mia stima) è anche vero che la percentuale 15-20 è diventata la predominante. Agli inzi erano i nostri coetanei la maggioranza. :blink:
ps= io 25 + 4 mesi e qualcosina... che sei nato, con la befana? ai miei tempi gli agnellini saltellavano nei prati :figo: ( :figo: )
Dai che è presto per diventare un vecchio barbogio... -_-
Credo che ormai siamo nella fascia "alta" degli utenti.
Posto che il più anziano/a su Barriera avrà sui 45 anni (mia stima) è anche vero che la percentuale 15-20 è diventata la predominante. Agli inzi erano i nostri coetanei la maggioranza. :blink:
ps= io 25 + 4 mesi e qualcosina... che sei nato, con la befana? ai miei tempi gli agnellini saltellavano nei prati ;) ( :figo: )
Ah no è vero che stupido. :figo: 25 anni e 1 mese e mezzo.... assurdamente avevo contato i mesi da gennaio e non da giugno, mio mese di nascita.... :figo: Allora non sono più vechio. :figo:
Comunque mi pare che la fascia predominante sia più quella 20-25.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Agli inzi erano i nostri coetanei la maggioranza
se quando ti sei iscritta tu, quattro anni fa, i vostri coetanei erano la maggioranza (avevate cioè 20-21 anni), allora non ci sono stati grossi cambiamenti, giusto?
cmq tra gli utenti "nuovi" più attivi ultimamente ci sono Skie, Sharingan e Robb Stark, tutti sopra i 25...
I cambiamenti ci sono, perchè gli utenti cominciano a lavorare, farsi una famiglia, avere figli, coltivare altri progetti... non tutti quelli che avevano 21 anni e tanto tempo libero sono ancora qui.
Non è certo una critica, un po' in tutte le cose è naturale che a un certo punto la gente si "scolli" perchè troppo presa da altre cose. In compenso arrivano nuovi utenti che oggi hanno vent'anni e va bene così.
La cosa che non mi è piaciuta è stato il botto di mini-teenager, ma è una mia personale opinione.
Chiaramente chi è rimasto posta molto e partecipa attivamente, il sito ha 5 anni e noi 4, quindi è una sorta di "vecchia guardia" che ci tiene sul serio.
Però questo topic mi pareva più una riflessione su quanti utenti hanno quanti anni, e parlando di numeri mi sembra che il forum abbia visto abbassarsi l'età media.
Poi magari mi sbaglio, sono tutte mie pure impressioni.
La cosa che non mi è piaciuta è stato il botto di mini-teenager, ma è una mia personale opinione.
dici? io non l'avevo notato... addirittura mini-teenager, quindi sui 15-16 anni...
comunque se questo baby boom c'è stato, sono utenti molto poco attivi
Sì hai ragione, è stato un boom piuttosto effimero.
Guarda la numerazione degli utenti: siamo a 6720 con attivi "solo" 2228 registrati. Ci sono qualcosa come 4492 utenti spariti, e anche togliendo le due serie di finti utenti creati in automatico da sistemi di spam... ce ne sono quattromila registrati e spariti.
Inoltre dei 2228 registrati non ce ne sono altrettanti attivi, i primi 50 utenti più attivi di sempre sono registrati nel '03-'06. Metti che qualcuno non posti da tanto e viva un po' di rendita (quindi in un certo senso falsa la classifica) resta il fatto che il boom non ha effettivamente portato nuovi utenti. C'è stato un periodo però di new entry a getto continuo che mi sono parse tutti sui quindici circa... non so se era quando è uscito un libro o cosa.
C'è stato un periodo però di new entry a getto continuo che mi sono parse tutti sui quindici circa... non so se era quando è uscito un libro o cosa.
secondo me ti confondi con Mace Tyrell.. era solo uno ma faceva per quindici! :blink:
dici? io non l'avevo notato... addirittura mini-teenager, quindi sui 15-16 anni...
comunque se questo baby boom c'è stato, sono utenti molto poco attivi
io sono poco attivo come utente?
non saprei, è ancora troppo presto per dirlo... quando sarai a 400-500 messaggi se ne riparla :blink:
comunque ci sono delle eccezioni, io parlavo di un trend generale
Max, sei virtualmente un neonato :figo: :blink:
Il trend generale è giusto come l'ha messa Balon, forse c'è stato l'effetto-Mace di notevole impatto ma penso che fosse un'espressione clamorosa di un trend più tranquillo ma comunque diffuso: l'ondata di entusiasmo fra i teenager per l'uscita di non-so-quale libro. Forse ora che siamo in attesa si è riassorbito (una specie di selezione che ha lasciato solo quelli davvero interessati) e ci sarà un altro boom all'uscita italiana di Dance. Mi chiedo allora che età media avrà questo boom, forse sarà come il precedente?
In ogni caso il numero di post vale fino a un certo punto, hanno più "peso" utenti che postano meno ma scrivono venti righe ragionate sull'argomento del topic anzichè utenti che scrivono una riga di partecipazione o entusiasmo a qualcosa. Magari numericamente postano di più, ma si "ricordano" meno. Inoltre gente che fa la corsa al titolo o scrive banalità a fuoco d'artificio può addirittura dare fastidio.
Anche qui torna fuori il discorso dell'età, ho visto dei megatroll ben maggiorenni e vaccinati ma si tende ad associare questo comportamento a dei ragazzini esuberanti. Di fatto è una generalizzazione, ci sono utenti giovanissimi e molto maturi, però mi pare che sia un'associazione di idee piuttosto comune.
Ma io cmq quando posto o leggo i messaggi, non riesco bene a farmi l'idea dell'età di chi sta scrivendo.
Molto probabilmente perché chi si iscrive qui, nonostante i 16-17 anni, è più maturo della media di chi ha quell'età e che frequenta forum di altro tipo.
Almeno questa è una mia sensazione...
Cosa vuol dire OMG?
Oh My God :blink:
Precisamente.
Molto probabilmente perché chi si iscrive qui, nonostante i 16-17 anni, è più maturo della media di chi ha quell'età
Sarò io sensitivo e dotato di altri poteri paranormali, ma io invece li "sgamo" quasi sempre.
23 anni e ne compio 24 fra qualche mese :blink: (a dicembre :p)