Entra Registrati
ragazzi....ma anche voi?????????'''
S di ser jory stark
creato il 05 agosto 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
ser jory stark
Confratello
Utente
230 messaggi
ser jory stark
Confratello

S

Utente
230 messaggi
Inviato il 05 agosto 2008 15:20 Autore

non so perchè...ma da quando ho iniziato a leggere le cronache del ghiaccio e del fuoco...ho sempre avuto questa visioni delle varie famiglie!!!

 

 

STARK: BUONI, PROTAGONISTI

 

LANNISTER: CATTIVI

 

HO FATTO UN GIRO PER ALTRI TOPIC E HO NOTATO CHE LA MAGGIORPARTE DEI LETTORI TENGONO PER I LEONI!!!

 

 

PERCHè??????????????????????'


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 05 agosto 2008 16:19

Io credo che inizialmente questa fosse anche la visione di Martin... ero andato a controllare, e mentre nei primi libri i capitoli Stark era preponderanti, man a mano che la saga è andata avanti sono notevolmente diminuiti, e nell'ultimo libro sono in drammatica minoranza.

 

Da saga familiare, sia pur complessa, ma pur sempre familiare, Martin è andato concependo un progetto molto più vasto e ambisizioso, ovvero la saga non di una, ma di molte famiglie che intrcciano i loro destini.

 

Vedere le cose dalla prospettiva dei Lannister, o BAratheon, o Greyjoy, li ha resi molto più umani, e ha svelato l'insipido che si nasconde in ogni Stark.

A questo si è aggiunta la rassegnazione per i continui incidenti che affliggono la famiglia Stark, e la necessità di trovare nuovi "personaggi preferiti".

 

Per quanto mi riguarda,

 

SPOILER SU TUTTA LA SAGA

897e01a107f9043915dd74e757388089'897e01a107f9043915dd74e757388089

apprezzavo Robb e ancor di più Eddard, ma, come si dice, la vita va avanti, e quindi mi sono trovato altri personaggi a cui affezionarmi, come Stannis, Davos, i Tyrell...

 


0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 05 agosto 2008 17:50

nelle cronache nn ci sono ne buoni ne cattivi, è questo il bello, niente bianco o nero, solo grigio con molte tonalità...


S
ser jory stark
Confratello
Utente
230 messaggi
ser jory stark
Confratello

S

Utente
230 messaggi
Inviato il 05 agosto 2008 18:09 Autore

BELLI I VOSTRI INTERVENTI RAGAZZI,....

ANCHE SE SECONDO ME CI SONO DEI PERSONAGGI CHE POSSONO ESSERE CATALOGATI COME " BUONI"( JON SNOW, JORY CASSEL, BRAN STARK, LORAS TYREL) E ALTRI DA CONSIDERARSI "CATTIVI"E I CATTIVI SONO MOLTI LANNISTER E AMICHETTI DEI LEONI ( CERSEI, GREGORE CLEGANE MESSER SOTTILE)

ALTRI INVECE SONO PERSONAGGI "GRIGI" COME DICEVA IL COLLEGA SOPRA DI ME

ALCHE ESEMPIO ( JAIME, SANDOR,ROBB)

 

(spoiler) aggiungerei(/spoiler)


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 05 agosto 2008 18:24

Mah, a me sembra che nel complesso siano ancora abbastanza amati. In quel post li non sembra, ma i sondaggi sono tutti nettamente a loro favore. Comunque svariate persone non li amano perche piu affascinati da personaggi piu "cattivi" e/o perche' gli Stark hanno fatto troppe cretinate e/o perche' e' una famiglia troppo "sfigata" nella trama.


E
Eradan
Confratello
Utente
194 messaggi
Eradan
Confratello

E

Utente
194 messaggi
Inviato il 05 agosto 2008 20:07

E' vero gli Stark sono partiti come protagonisti e poi sono ehm... c9012b36c95c0ae2c0db66664d64205a'c9012b36c95c0ae2c0db66664d64205a

drasticamente diminuiti, ma dai rimanenti (Arya, Jon Snow, Bran, forse anche Benjen, Sansa un pò meno) credo dovremmo aspettarci grandi cose.

 

 

Comunque gli Stark rimangono ammirati, certo, ma capisco se molti preferiscono i Lannister (ma il discorso vale anche per personaggi come Sandor, Oberyn...) che sono per lo meno moralmente ambigui, anzi alcuni vengono etichettati proprio come "cattivi". Questo perchè secondo me i personaggi più complessi, quelli con più ombre affascinano di più, hanno più mistero, e più carisma. Vuoi mettere l'intensità dei POV di Jaime con Bran? Certo, Bran è forse uno dei pochi personaggi da definire buoni senza riserve, il più innocente, ma molti secondo me preferiscono personaggi più tenebrosi e tormentati, e per questo amano i Lannister più degli Stark..



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 06 agosto 2008 9:01

BELLI I VOSTRI INTERVENTI RAGAZZI,....

ANCHE SE SECONDO ME CI SONO DEI PERSONAGGI CHE POSSONO ESSERE CATALOGATI COME " BUONI"( JON SNOW, JORY CASSEL, BRAN STARK, LORAS TYREL) E ALTRI DA CONSIDERARSI "CATTIVI"E I CATTIVI SONO MOLTI LANNISTER E AMICHETTI DEI LEONI ( CERSEI, GREGORE CLEGANE MESSER SOTTILE)

ALTRI INVECE SONO PERSONAGGI "GRIGI" COME DICEVA IL COLLEGA SOPRA DI ME

ALCHE ESEMPIO ( JAIME, SANDOR,ROBB)

 

(spoiler) aggiungerei(/spoiler)

 

 

/me mode mod on

 

Ti prego di non scrivere in maiuscolo: secondo la netiquette, questo equivale a gridare, e non è mai considerato un comportamento corretto. :unsure:

 

/me mode mod off


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 23 settembre 2008 12:42

Tanto per cominciare non tutti i Lannister sono cattivi:

 

Tommen e Myrcella non farebbero del male a una mosca.

 

Ser Kevan e ser Lancel non sono poi così malaccio.

 

Credo che sia perchè ora i Lannister sembrano più forti, ma ho l'impressione che questo stato di cose non durerà a lungo!!!


T
Till
Confratello
Utente
114 messaggi
Till
Confratello

T

Utente
114 messaggi
Inviato il 23 settembre 2008 22:26

L'unico veramente cattivo e che mi fa paura è Gregor, gli altri hanno vari comportamenti umani.


S
ste
Confratello
Utente
30 messaggi
ste
Confratello

S

Utente
30 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2009 15:31

In effetti è vero...anche se degli Stark ne sono rimasti pochi e di alcuni non si sa nemmeno che stiano facendo.

Per i Lannister,in effetti è Cersei che attira antipatie (ma pure Jeoffrey...),Jaime o Tyrion a me personalmente non dispiacciono.


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2009 16:28

Io credo che inizialmente questa fosse anche la visione di Martin... ero andato a controllare, e mentre nei primi libri i capitoli Stark era preponderanti, man a mano che la saga è andata avanti sono notevolmente diminuiti, e nell'ultimo libro sono in drammatica minoranza.

 

 

Non è che martin abbia cabiato idea, è che inizialmente ha presentato una situazione e poi ha presentato altre prospettive che la facessero comprendere meglio.

Ma sin dal'inizio aveva intenzionedi farlo.


B
Black Rose
Confratello
Utente
220 messaggi
Black Rose
Confratello

B

Utente
220 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2009 14:52

Sinceramente non mi dispiacciono nè gli uni nè gli altri...sono alcuni personaggi,di entrambe le parti,che non sopporto(potrei citare Cersei,Arya,Catelyn,Joffrey...).


Messaggi
12
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE