Entra Registrati
L'incantesimo di Silverthorn
D di Darrosquall
creato il 01 agosto 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 01 agosto 2008 9:01 Autore

secondo libro fantasy che non riesco a portare a compimento nella mia carriera di lettore ultradecennale ^_^

Il signore della magia l'ho letteralmente amato, bei personaggi, bellissima storia, bello il confronto tra due culture diverse come gli Tsurani e i personaggi del mondo nostro calati dall'altra parte, ma questo secondo episodio, comprato in fiducia insieme al terzo, è solamente noioso, con una struttura narrativa che più banale non si può. Principe che si deve spostare, sposa colpita da dardo avvelenato, tutti alla ricerca della miracolosa Silverthorn che la guarisca!

Certo che da Feist mi aspettavo molto di più, a questo punto devo pensare che Il signore della magia sia stato un colpo di fortuna. Me lo trascinavo da aprile, ieri ho deciso di mollarlo dopo 200 pagine.

Volevo sapere che ne pensavate anche voi o se ho preso un abbaglio ;)


A
arioch76
Confratello
Utente
5 messaggi
arioch76
Confratello

A

Utente
5 messaggi
Inviato il 26 agosto 2008 23:52

mmm io ho la trilogia completa ed è piaciuta parecchio ma sono gusti alla fine


B
Benjen Stark
Confratello
Utente
336 messaggi
Benjen Stark
Confratello

B

Utente
336 messaggi
Inviato il 06 settembre 2008 0:27

Io la trilogia l'ho letta tutta, un po' di tempo fa. Anch'io ho notato un certo scadimento di livello tra il primo libro ed i successivi, ma non tale da abbandonare la lettura. Il primo libro è buono, gli altri sufficienti. A me non dispiace come scrive, lo colloco al livello di Goodkind (quello dei primi libri, poi ha cominciato a clonarsi...).


F
fabry stark
Confratello
Utente
68 messaggi
fabry stark
Confratello

F

Utente
68 messaggi
Inviato il 08 settembre 2008 16:20

secondo libro fantasy che non riesco a portare a compimento nella mia carriera di lettore ultradecennale :wub:

Il signore della magia l'ho letteralmente amato, bei personaggi, bellissima storia, bello il confronto tra due culture diverse come gli Tsurani e i personaggi del mondo nostro calati dall'altra parte, ma questo secondo episodio, comprato in fiducia insieme al terzo, è solamente noioso, con una struttura narrativa che più banale non si può. Principe che si deve spostare, sposa colpita da dardo avvelenato, tutti alla ricerca della miracolosa Silverthorn che la guarisca!

Certo che da Feist mi aspettavo molto di più, a questo punto devo pensare che Il signore della magia sia stato un colpo di fortuna. Me lo trascinavo da aprile, ieri ho deciso di mollarlo dopo 200 pagine.

Volevo sapere che ne pensavate anche voi o se ho preso un abbaglio :wub:

 

 

concordo con te.

 

il secondo l'ho finito a fatica e il terzo lo sto leggendo ora. sempre a fatica (pensare che ho il cuore dell'inverno nella libreria..)


Messaggi
4
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE