Entra Registrati
Sempre gli ultimi??
S di Ser Arthur Dayne
creato il 13 luglio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 13 luglio 2008 17:43 Autore

stavo guardando un sito di vendita online americano e controllavo quanto erano lunghi i tempi di spedizione:

How and When do orders shipped?

We usually ship your order on the next business day by Regular Air Mail.

To South East countries, it usually takes within 7 days.

To US/Canada, it usually takes 7-14 days.

To Europe (except Italy) or other countries, it usually takes 7-20 days.

To Italy, it usually takes 20-30 days.

-.- cioè perchè per arrivare da noi ci impiegano dai 10 ai 20 giorni in più che nel resto d'europa??? O.o

G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 13 luglio 2008 18:13

perchè c'è più strada XD XD XD XD

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 13 luglio 2008 18:33

La posta italiana è pietosa... mi è da poco arrivato un plico dagli USA con il percorso tracciabile online. Morale: ha fatto Tucson (Arizona, praticamente in Messico) - Milano in 2 giorni e Milano - casa mia (Cesena) in 4. Lascio a voi valutare..

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 13 luglio 2008 19:26

Quando ordino online libri dalla Scozia, mi vengono assicurati in arrivo entro 10 giorni al massimo. Da quando mi viene comunicata la spedizione (in tempo reale) all'arrivo, mediamente ne passano 15/16....di cui più di metàdall'arrivo in Italia a casa mia....

E' una storia vecchia (ma sì, giriamo il coltello nella piaga), ma quando ero Erasmus in Spagna ed una mia amica in Galles, i tempi erano questi:

- da me a lei (e viceversa): 1 settimana

- da me a casa in Italia: dai 7 ai 15 gg

- da lei a casa in Italia: dai 5 ai 10 gg

...e stiamo parlando di tredici anni fa!

H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 20 luglio 2008 15:12

Ragazzi..a me uno zaino preso su ebay da un venditora a Vicenza(io abito in provincia di Venezia) non solo ha impiegato settimane ad arrivare ma sono pure dovuto andare in deposito a prendermi il pacco pur avendo pagato fior fior di euro col pacco celere..

Un prodotto preso in belgio, e non parlo di libri ma di strumenti per elettronica e dal belgio alla frontiera un paio di giorni..dalla sede centrale di Padova poi c'è voluta più di una settimana...e ho detto tutto!!

Per questo non mi fido di prendere fumetti et simili dall'america..rischio di morire prima di avere la roba ordinata!!!!

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 20 luglio 2008 15:26

io con le poste non ho mai avuto problemi, massimo che ho aspettato sono stai 15 giorni con air mail, ma di solito i pacchi dall'inghilterra mi arrivano nel giro di 8 giorni.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 21 luglio 2008 22:15

Stranamente, a me i pacchi dall'estero e per l'estero sono arrivati sempre entro 10 giorni massimo, mentre i pacchi che dovevano restare in Italia entro la settimana lavorativa, tranne un pacco che da Roma a qui (80 km OO) ci ha messo quasi un mese. Ma quest'ultimo anni fa, prima della riorganizzazione delle PI, e ho più che un sospetto che la colpa fosse dell'ufficio postale locale: della serie arrivato e poi dmenticato.

Per tutti i casi tranne l'ultimo 'laziale', parlo però di pacco con tracciamento* anche se non sempre di spedizione celere...la differenza di spesa non giustifica uno-due giorni di differenza imho.

Sono stata fortunata? ^^

* quella cosa che si fa con il bollettino simile alla raccomandata ma si paga meno della raccomandata, adesso non mi ricordo il nome ^^', che dà una quasi nulla garanzia di rimborso ma per qualche strano motivo fa andare spedito il pacchetto...

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 22 luglio 2008 9:18

Ennesimo esempio di questi giorni..preso un cd autografato sempre su ebay..venerdi viene spedito e si fa genova padova in un giorno(si noti prego la kilometratura non indifferente..)..sabato il pacco è in lavorazione presso il mio ufficio postale di San Donà di Piave e ormai sono 3 giorni che è in lavorazione..ora mi chiedo..genova padova che sono 300 e rotti km in un giorno e 500metri(METRI) in più di 3 giorni??????

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 22 luglio 2008 9:47

più che altro sono ca***te quelle che scrivono su internet eh. Mai pensato a questo?

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 22 luglio 2008 9:51

E per quale motivo dovrebbero gonfiare i tempi verso l'Italia (o sgonfiare quelli verso le altre nazioni)? <_<

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 22 luglio 2008 9:52

Vero che le poste possono essere estremamente lente, ma personalmente ho sempre avuto ottimi servizi.

Penso che ci sia una differenza fra il centro di grandi città e servizio nei paesini, ma è solo una mia idea.

Piuttosto, il problema non è il chilometraggio. Non è che il furgoncino rallenta di colpo e avanza al rallentatore. Il pacco "in lavorazione" significa che ne hanno altri tremila da smistare prima, perchè arrivano velocemente (appunto il trasporto è rapido) ma poi smistarli per la destinazione finale gli richiede per qualche motivo tempi anche pesantissimi. Ci sarà un problema di personale, di efficienza, qualcosa così...

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 22 luglio 2008 12:47

a volte non ho avuto problemi;

altre volte, venditori internazionali su ebay chiedevano sovrapprezzi per assicurazioni o addirittura non facevano spedizioni in Italia per via di brutte esperienze passate...

Quando i pacchi raggiungono la Dogana, tutto può accadere <_<

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 22 luglio 2008 13:42

E per quale motivo dovrebbero gonfiare i tempi verso l'Italia (o sgonfiare quelli verso le altre nazioni)? <_<

non penso che gonfino o sgonfino, solamente che sono dati il più delle volte inesatti. Mi è capitato miliardi di volte con le raccomandate spedite da me, che ancora a distanza di due giorni non mi prendeva il codice, dicendo che era un errore e nessuna raccomandata era stata spedita :unsure:

L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 15 agosto 2008 15:10

Vero che le poste possono essere estremamente lente, ma personalmente ho sempre avuto ottimi servizi.

Penso che ci sia una differenza fra il centro di grandi città e servizio nei paesini, ma è solo una mia idea.

Piuttosto, il problema non è il chilometraggio. Non è che il furgoncino rallenta di colpo e avanza al rallentatore. Il pacco "in lavorazione" significa che ne hanno altri tremila da smistare prima, perchè arrivano velocemente (appunto il trasporto è rapido) ma poi smistarli per la destinazione finale gli richiede per qualche motivo tempi anche pesantissimi. Ci sarà un problema di personale, di efficienza, qualcosa così...

Difatti è proprio questo il tallone d'Achille delle Poste Italiene: il personale!

Noi paghiamo molte tasse per i servizi, gli addetti alle poste sono ben pagati, con le stufe d'inverno e il climatizzatore d'estate e, come se non bastasse, il pomeriggio tengono chiuso :unsure: (nel mio paese) costringendo i LAVORATORI (quelli che faticano) a prendersi la mattinata!

E poi non lavorano neanche tanto bene!

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE