difficile dire qual'è la "canzone preferita", a mio avviso ci sono tre tipologie diverse di "canzone preferita"
A) ci sono certe canzoni che sono "rimaste dentro", legate magari solo ad una situazione
B) canzoni che indipendentemente da ciò che ci circonda, scuotono l'anima e fan venire la pelle d'oca
C) canzoni che piacciono... adesso, ma probabilmente fra un mese non ce ne ricorderem più
del mio primo gruppo A fanno parte In the air tonight - Phil Collins, Could you be loved - Bob Marley, Echoes - Pink Floyd...
del gruppo B Hotel California - Eagles, Freebird - Lynyrd Skynyrd - Starway to heaven - Led Zeppelin - Comfortably numb - Pink Floyd, Mistreated - Deep Purple, Red Barchetta - Rush, Hedonism - Skunk Anansie...
gruppo C, Maybe tomorrow - Stereophonics, First day of my live - The Rasmus
ciaoo
Syd
Devo aggiungere la terza classificata nei miei gusti personali...
/me rullo di tamburi
E' l'accoppiata Festa di Marco/il c**o di Giginho.
/me consiglia a tutti
Ciauz
adesso sono preso male x Crazy Train del grande (e finito ) Ozzy
One dei metallica: come loro nessuno!
always with you degli elegy
Sono appena arrivato e sto cercando di farmi un idea del forum ... per ora il giudizio non può che essere totalmente positivo .... cmq, ora come ora le mie canzoni preferite sono Nothing else matters dei Metallica nella cover degli apocalyptica, cemetary gates dei pantera e time after time di cindy lauper nella cover di Tuck & patty ... tendendo però presente che ascolto un pò di tutto e cambio idea spesso. Complimenti per l'atmosfera !
Honur and courage are a warrior's right an left hands - Vincent Metzen
...domanda moooolto difficile....
I Metallica non li cito neppure ... praticamente tutte (tranne l'ultimo CD), soprattutto dal CD Sanatarium ,and Justice for all e ride the lighting
Ma una qualcuna delle SEMPRE stupende e questa...citando autori vari...
Child in TIme - Deep Purple
Stairway to heaven - Led Zeppelin
More than words - Extreme
Father and son - Cat Stevens
Cemetary gates - Pantera (...troppo mbriaco per ricordarmi l'inglese)
Anarchy in the UK - Sex Pistols
Over the rainbow (what a wonderful world) - versione di isac Kawawiwo ole (non mi ricordo piu come si scrive)
Scarborough Fair di Sarah Brightman...è STUPENDAChuz! Ma è una cover di quella di Simo&Garfunkel o è proprio diversa?!
Se non erro pure la versione di S&G è una cover di una canzone tradizionale british (anche se potrei sbagliare =
Per il resto.. difficile trovare LA canzone preferita °_° Dovrei pensarci bene bene e stilare un interminabile elenco...
Buttandone alcune di botto (a mente non lucida, ma indubbiamente sono canzoni che mi hanno molto colpito e reso adorante *_*)
Pink Floyd - Any Colour You Like / High Hopes
Opeth - A Fair Judgement / In My Time Of Need
Arcturus - Kinetic / Alone
Metallica - Sanitarium
King Crimson - 21st Century Schizoid Man
Pain of Salvation - Undertow
System Of A Down - Chop Suey! / Science
Lacunosissima °_°
Non ce n'è assolutamente una sola, ma la prima che mi viene in mente è All Souls Night della divina Loreena McKennitt (porge la mano a Gil-Galad).
Per il resto moltissimi di voi hanno citato pezzi senza dei quali non vivrei....che dire...mi sento a casa
p.s.: Scarborough Fair fatta da Sarah Brightman (bellissima) non è propriamente una cover di Simon & Garfunkel, perchè è un pezzo tradizionale irlandese
p.p.s.: qualcuno ha citato Fade to Black dei Sonata Arctica...lo sai che è un pezzo dei Metallica, vero?
Troppe...
Ne cito alcune (non in ordine di gradimanto), quelle che canticchio più spesso:
-Unforgiven (Metallica)
-Brain Damage (Pink Floyd)
-Wonderwall (Oasis)
-Dawn of Victory (Rhapsody)
-The Quest (Freedom Call)
Ci sarebbero anche canzonacce militari/paramilitari/politiche, ma su queste è meglio stendere un velo pietoso...
...e aggiungerei, ma solo per divertirsi...
Over my head - sum 41
Fuck authority - pennywise
Bad Religion... piu o meno tutte.. ma tra le altre
Kyoto now
generator
infected
Devil me - millencolin
ocean song - pulley
Linoleum - NOFX
turncoat - Anti-Flag
God save the queen - Sex pistols
Victima - Barricada
Al momento mi divido tra "Easter" e Beautiful" dei Marillion...