Ki di voi stà rileggendo Le Cronake, io ho deciso di rileggerle e devo dire ke sapendo come si dipana la storia si capiscono molte cose ke lì x lì erano passate un pò in secondo piano cosa ne pensate ...
Ho finito di leggerle per la seconda volta la settimana scorsa. Devo dire che la seconda lettura mi ha permesso di cogliere molti più dettagli della prima, che per forza di cose è stata frammentata [dalla primavera 2000 a quella del 2003].
E' anche vero che la conoscenza degli eventi futuri mi ha rovinato un po' la lettura...
Mi sono accorto che alcuni passaggi me li ricordavo con più pathos.
Se poi penso che per leggere la parola fine bisognerà aspettare il 2012
Per intanto ho deciso di leggere in inglese i prossimi libri, guadagnando circa 9 mesi rispetto alle versioni italiane.
con la rilettura saltano agli occhi indizi di eventi futuri...
con la rilettura saltano agli occhi indizi di eventi futuri...
E incominci a domandarti quali eventi futuri dei prossimi libri sono nascosti in quelli già pubblicati...
è proprio vero. mi sa che prima di giugno avremo analizzato decine di volte i libri per trovare eventuali indizi...
E a giugno scopriremo che il BVZM ci ha fregato tutti, gettandoci fumo negli occhi
Comunque meglio non fare troppa dietrologia...
Maledetto Martin!!!
Adesso capisco a pieno chi viveva nel 1954 e attendeva con ansia l'uscita de "Il ritorno del Re"...
E non aveva neppure i forum su cui distrarsi nell'attesa.
Anke se mi mancano altri due numeri per finire, dopo rileggerò il tutto!
é sempre vero ke rileggendo fai caso ad alcune cose ke prima nn avevi colto!
Ciaoooooooo!
Io ho gia' cominciato a rileggerle!Concordo con quanto già detto...anche senza aver più l'effetto sorpresa,si colgono molti dettagli magari minori,leggere sfumature che però fan la differenza!
La rilettura è molto importante anche per mettere a fuoco molti personaggi "minori" che poi ricompaiono magari centinaia di pagine dopo.
Chi ad esempio si ricordava dell'ingresso dello splendente Lord Beric Dondarrion alle porte di Approdo del Re ai tempi del torneo in onore di Lord Eddard, alla prima lettura?
E fate la differenza con "l'ultimo" Beric.
Chi ad esempio si ricordava dell'ingresso dello splendente Lord Beric Dondarrion alle porte di Approdo del Re ai tempi del torneo in onore di Lord Eddard, alla prima lettura?E fate la differenza con "l'ultimo" Beric.
Io?
Invece non mi ricordavo della retina che Dontos dava a Sansa...
Nessun è perfetto...
anche a me era sfuggito l'ingresso di lord Beric al torneo per Eddard Stark! eheh hai ragione Mario
ciauzz a tutti
Gianluca
Lord Beric era sfuggito anke a me
e Anguy l'arciere che vinceva la gara di tiro con l'arco al torneo del Primo Cavaliere?chi se lo ricordava più?
ci avevo messo un po' a ricordarmi di anguy, che per un bel pezze viene chiamato "arciere".
Ki di voi stà rileggendo Le Cronake, io ho deciso di rileggerle e devo dire ke sapendo come si dipana la storia si capiscono molte cose ke lì x lì erano passate un pò in secondo piano cosa ne pensate ...
è possibile non rileggerli??