non so se ho messo tutti, spero almeno i favoriti (bettini non c'entra molto in effetti)....
allora: alla vigilia il favorito era di luca, che a me personalmente non è mai piaciuto, ora come ora io dico riccò.....
è un grande scalatore e penso che possa guadagnare più di quanto perderà a cronometro (perchè perderà qualcosa senza dubbio) e per le montagne ha il miglior gregario che si possa desiderare, ovvero piepoli che l'anno scorso è stato il miglior scalatore del giro.... insomma, largo ai giovani, questo 24enne per me darà grandi soddisfazioni al ciclismo italiano e non solo in patria
cosa c'entrano Pozzato e Bettini ;) posso capire che qualcuno nn si intende ma Bettini nonostante bi-campione del mondo il giro o qualsiasi corsa a tappe nn la vincerà mai xò vabbè un errore ci sta ............. ma Pozzato che oltre tutto non è neanche al via e sotto il profilo sia tecnico che tattico vale lo stesso discorso di Bettini ( l'unica corsa a tappe che hanno vinto entrambi è la Tirreno Adriatico prevalentemente collinare e di una sola settimana )
cmq bel sondaggio
ma nn c'è nessuno appassionato qui in Barriera di ciclismo :unsure: ????
Eccomi!!!!
In effetti mi sembrava strano che in lista comparissero anche Pozzato e Bettini (che rimane un campionissimo nel suo genere)......
Comunque mi accodo a Drogon:benchè favorito da tutti,a me Di Luca non piace.....infatti ho votato per Savoldelli,che oltre a essere uno dei miei corridori preferiti è anche un ottimo corridore che ha gia vinto il giro per due volte.
Gli stranieri presenti quest'anno pero sono assai forti,specie Contador che è cresciuto moltissimo negli ultimi tempi,e che è nelle corse a tappe viene fuori alla distanza....ma anche Kloden,di cui nessuno parla mai,è fortissimo e ha il grande vantaggio di andar forte anche a cronometro...
Non vedo l'ora che arrivi l'ultima settimana!!! :unsure: ;) ;)
Contador non dovrebbe partecipare a questo Giro. :unsure:
A me personalmente Di Luca non dispiace, ciclisticamente parlando. Lo stile di pedalata, pur se calato in un contesto completamente differente, mi ricorda molto quello di Bugno.
Come favorito vedo Riccò: non so se abbia un controllo allucinante delle sue espressioni facciali oppure se sia Superman, ma fino ad oggi non l'ho mai visto minimamente affaticato.
Spero che anche Nibali faccia bella figura, è giovane e spero che non si perda per strada...
bettini e pozzato (nons apevo non fosse al via...) li ho messi giusto per mettere qualche opzione in più, so perfettamente che non hanno alcun tipo di possibilità.
oggi in ogni caso sarà una giornata importante, credo che kloden farà capire se è venuto seriamente al giro o no, quella di oggi sulla carta è una cronometro fatta apposta per lui. essendo in leggera salita gli scalatori potrebbero perdere qualcosa meno del previsto (ma perderanno, questo è certo).
come dice beric riccò sta destando grande impressione, è sempre davanti e non mostra nemmeno segni di affaticamento. domani ci sarà la prima montagna e vedremo cosa accadrà.
ciao :unsure:
la crono, come da pronostici, ha scombussolato tutto.
ora contador ha circa un minuto e mezzo di vantaggio su riccò e di luca (contando che è uno scalatore non è poco), kloden è a trenta secondi dallo spagnolo e simoni, ieri bellissimo decimo, è ad un minuto.
recupera anche menchov che si trova a circa trenta secondo da di luca. oggi prima tappa per scalatori, vediamo cosa succede.
I piu attenti alle statistiche sanno da quant'è che il giro non lo vince uno straniero?Perchè mi sa che questo è l'anno buono che la maglia rosa finisce all'estero.........ieri Kloden e Contador hanno dato una gran prova di forza,e se oggi si dovessero riconfermare su quei livelli per i nostri ci sarebbe ben poco da stare allegri.
contador è fortissimo, ma qualche dubbio.... uno che va così senza preparazione è qualcosa più che un campione!
Non mi pronuncio su Contador......ma mi riferivo sopratutto a Kloden,che va come un treno in pianura,e che in montagna (almeno per quel che mi ricordo dal duello con Basso per il secondo posto al Tour di qualche anno fa) fila uguale.......
I piu attenti alle statistiche sanno da quant'è che il giro non lo vince uno straniero?Perchè mi sa che questo è l'anno buono che la maglia rosa finisce all'estero.........ieri Kloden e Contador hanno dato una gran prova di forza,e se oggi si dovessero riconfermare su quei livelli per i nostri ci sarebbe ben poco da stare allegri.
E sarebbe anche una rinascita per il Giro. Il fatto che da tempo non vincano stranieri simboleggia che il Giro viene snobbato da loro. Credo che la svolta ci sia stata con Armstrong che non partecipava mai al Giro per fare il Tour. Da allora tutti i ciclisti più affermati facevano lo stesso tranne gli italiani.
Io comunque punto su Contador.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Sulle alpi il buon vecchio Gibo farà vedere a tutti chi comanda :stralol:
ieri riccò ha fatto vedere di essere forte.... indubbiamente l'eroe di queste due giornate è stato uno strepitoso sella che ha vinto due tappe difficilissime consecutivamente... giù il cappello davvero!
oggi cronoscalata davvero impressionante... difficile aspettarsi grandi distacchi tra i più forti, ma non si sa mai.
certo che se bruseghin non dovesse perdere tanto oggi diventerebbe quasi pericoloso :D
eeeeeeee interventello OT per far notare che quest'anno la Svizzera è al centro del mondo sportivo in tanti modi (beh relativamente, almeno)... domani tappa ticinese con volatona a Locarno! me la guarderò in tele persino io che di ciclismo capisco una cippa...
Beato te!Sarano almeno un 5-6 anni che il giro non passa da sti pizzi........chi vedete come favorito per la volata?Io punto sull'ennesima sfida Bennati - Cavendish,con il secondo favorito di un soffio.........
:stralol: :stralol: :D
favoloso cavendish.... freddezza splendida, continuava a controllare che bennati non risalisse e ha lasciato la vittoria al suo compagno... bravo davvero e complimenti anche a greipel per la vittoria.
per il giro saranno decisive le tappe di venerdì e sabato, ma contando che domenica c'è una cronometro sembra proprio che contador riuscirà a spuntarla :lol: