Entra Registrati
Lo spettro del 5 maggio
S di Ser Lostdream
creato il 13 maggio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Finale di stagione 16 votanti
Chi vincerà lo scudetto?
S
Ser Lostdream
Confratello
Utente
630 messaggi
Ser Lostdream
Confratello

S

Utente
630 messaggi
Inviato il 13 maggio 2008 10:49 Autore

La serie A volge al termine con risultati a sorpresa...

Siamo arrivati all'ultima giornata di campionato e quella corrazzata neroazzurra che doveva vincere lo scudetto con un girone di ritorno talmente imbattibile si ritrova, in caso di vittoria della Roma, costretta a vincere l'ultima partita per portarsi a casa il tricolore... rischiando addirittura di perderlo!

Così la lotta scudetto é ancora aperta e Domenica ci saranno queste due partite a decidere non solo lo scudetto.. ma anche l'ultimo posto per la retrocessione:

Parma - Inter

Catania - Roma

Il goal di Del piero al Catania a pochi minuti dalla fine ha evitato al Parma la retrocessione matematica e dunque ci si aspetta una grande prestazione contro l'Inter (Peccato che Cuper sia stato esonerato.. o altrimenti penso che la pressione psicologica di ritrovarsi l'allenatore del 5 maggio sarebbe stata devastante per gli interisti secondo me...). Lo stesso sarà per il Catania che affronterà una Roma che sogna il sorpasso all'ultimo con l'"obbligo" di portare a casa i 3 punti e restare in serie A.

Anche Fiorentina e Milan si contenderanno il 4o posto per andare in Champions League.. dopo il sorpasso dei rossoneri pensavo che oramai per il Milan i giochi erano fatti.. invece la grande prova del Napoli riapre tutto...

La Fiorentina é obbligata a vincere contro il Torino che non ha niente da pardere e niente da vincere...

Il Milan invece deve vincere contro l'Udinese....

Dunque quali sono i vostri pronostici per questo finale di stagione mozzafiato?

Io da Juventino non posso far altro che tifare Parma e Roma... non amo nessuna delle due squadre.. ma l'arroganza di Mancini e della società interista che si é autodefinita unica vergine del calcio italiano mi fa sperare con tutto il cuore che domenica vada a perdere a Parma e che la Roma vinca lo scudetto!

Dunque scudetto alla Roma

Catania retrocessa in serie B

mentre per la Champions tifo Fiorentina... penso che se la meriti di più quest'anno... e al Milan farebbe bene un anno sabbatico di Coppa Uefa per rifondare un po' una squadra che oramai é alla fine di un grande ciclo vincente...

a voi tifosi della Barriera!

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 13 maggio 2008 11:28

Scudetto. Difficile, molto difficile. Sono milanista e quindi per ovvi motivi l'Inter in difficoltà non può che farmi piacere ma la Roma non mi è mai stata molto simpatica quindi sarò neutrale. Credo che la Roma abbia il vantaggio di non avere nulla da perdere mentre all'Inter come per tradizione la tensione si taglia col coltello. Staremo a vedere anche se vedo comunque l'Inter leggermente favorita.

Champions. Purtroppo dico Fiorentina. Il Milan continua a giocare in modo troppo altalenante. Spero comunque che riusciremo ad arraffare il quarto posto anche se non è semplice. Se ce la facesse la Fiorentina sarebbe comunque meritato. Non condivido che la mancata partecipazione alla Champions aiuterebbe il Milan nella rifondazione.

Serie B. Va giù il Parma. Anche perchè deve battere l'Inter e sperare che il Catania perda. Non so cosa succederebbe se il Catania pareggiasse. Bisogna vedere chi ha vinto gli scontri diretti.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 13 maggio 2008 13:19

sono interista ma tutto ormai è già scritto....

la roma vincerà la scudetto, il milan si riprenderà il posto champions e quindi si salverà il parma che avrà battuto 7 a 0 l'inter ;)

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 13 maggio 2008 14:10

Io pronostico:

Roma campione d'italia

Fiorentina ai preliminari

Catania in B e Parma salvo.

Nei giocatori dell'inter intravedo lo spettro del 5 maggio e credo ne saranno molto influenzati. La roma farà la sua partita senza sconti al catania.

La fiorentina vince con il torino, che tanto ha poco da chiedere e cmq non ha il carattere per tenere testa ai viola, che ora sono parecchio gasati e correranno il doppio.

Il milan batte l'udinese all'ultimo respiro, ma la vittoria sarà inutile.

La uefa può solo fare bene per fare crescere qualche ragazzo che non verrà intralciato dall'arrivo di grandi nomi che la qualificazione alla champion's può portare.

Pato e paloschi, marzoratti di ritorno da empoli e sammarco potranno testare i loro piedi in uefa e fare esperienza.

La qualificazione chmapion's nasconderebbe ancora una volta troppe magagne.

E poi la fiorentina ha giocato molto meglio del milan durante tutto l'anno, perciò se lo merita.

Parma batte inter nel finale, col catania che va giù dato che la roma la fagocita già nel primo tempo.

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 13 maggio 2008 14:41

al di là delle tifoserie, questo finale di campionato sembra quasi wrestling... sembra un film dagli intrecci assurdi, gli spettri del passato e tutte le cose accadute!

Pronostici difficili, giocassi la schedina metterei due triple, può veramente accadere di tutto, per quanti metterei ancora un 60% inter e un 40% roma... per la champions invece mi sembra già tutto scritto. quindi dico scudetto inter, viola champions, parma in B. chi vuole partecipare alla scommessa? domenica 18 al raduno a roma! ;)

E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 13 maggio 2008 19:00

Decisamente si sta avverando una cosa che disse Buffon l'anno scorso non mi ricordo in che trasmissione

"Il ciclo dell'inter durerà massimo 2/3 anni"

Dopo il campionato dell'anno scorso dominato anche con una mentalità sicura, quest'anno la squadra sta tornando a mostrare le solite debolezze in primis il troppo individualismo. Come è venuta a mancare la carica di Ibraimovich ha iniziato a segnare di meno. Le ultime partite hanno mostrato una squadra ancora troppo poco affiatata che entra facilmente in paranoia. Con Siena ha fallito uno scudetto praticamente servito: gli avversari hanno certamente giocato una grande partita, al massimo delle forze, ma gli errori dell'inter sono evidenti: in attacco non c'è stato alcuno schema, specie nella parte finale della partita. Mancava anche l'armonia tra i compagni (vedi l'episodio del rigore). Conoscendo l'inter, credo che domenica giocherà con un bel peso nello stomaco e questo potrebbe del tutto favorire la Roma.

Non manco di considerare che c'è ancora un punto di vantaggio.

Propendo per un Inter campione, ma per un pelo.

Champions...argh. Da milanista non posso che rodermi, perchè abbiamo perso diversi punti che potevamo anche evitare. Dubito che la Fiorentina manchi la vittoria, quindi opto per i viola ai preliminari. Champions o Uefa che sia il Milan ha bisogno di cambiare in ogni caso.

Per la retrocessione proprio non so dire....a rigor di logica per quanto detto prima dovrebbe andare il Parma, ma anche il Catania potrebbe perdere con la Roma....tra le 2....mmmm...Parma

;)

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 17 maggio 2008 18:56

ovviamente io non mi pronuncio, per scaramanzia...diciamo che le mie squadre hanno entrambe il giallo nei colori sociali... :(

per la champions tifo fiorentina, perchè se esce il milan la roma entra nelle prime 10 d'europa punteggio uefa e entra in prima fascia

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 18 maggio 2008 17:44

IBRAAAAAAAAAAAAAA....!!!!!!!

e l'inter si porta a casa il 16° scudetto! Vamos!!! :( :) :D <_<

alla faccia del 5 maggio

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 18 maggio 2008 18:13

peccato! vabbè, finiti i sogni resta l'rogoglio per una stagione grande grande grande. speriamo almeno nella coppa...

la consolazione è che la fiorentina è in champions, così almeno siamo teste di serie l'anno prossimo in champions

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 19 maggio 2008 0:25

complimenti all'Inter per la bella stagione:l'augurio è che possa replicare i successi casalinghi anche al di fuori del territorio nazionale. L'anno prossimo non avremo la corazzata Milan in champions, recuperiamo la Juve fortunatamente ma Fiorentina e Inter restano le due incognite. La Roma cresce di anno in anno, speriamo maturi in fretta, la Viola a cui vanno i complimenti per l'ottimo campionato e per l'UEFA deve assolutamente rinforzarsi altrimenti farà solo passerella. L'Inter...potenzialmente ogni anno potrebbe vincerla. Ma sappiamo col ciuffetto come va a finire...

Milan UEFA:spero si onori la competizione, una coppa europea è sempre una coppa europea e il Milan ci ha abituato un gran bene.

Sampdoria:deve rinforzarsi ma soprattutto cercar di trattenere il più grande giocatore italiano dei nostri tempi, per quanto matto come un cavallo.

Luci e ombre, e ora godiamoci la finale di coppa italia

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 19 maggio 2008 9:15

Illusi...ciucciatevi il calzino :figo: :( :) :D <_< FORZA INTEEEEER :wacko:

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 19 maggio 2008 10:07

Fino ai gol di pato e ibra ero molto contento: roma scudettata, inter seconda, noi in uefa, catania in B e salvo l'empoli.

Poi ibra ci ha messo il piedone, osvaldo ha fatto un mega gol e tutto è cambiato. Il catania si salva grazie alla roma che ormai aveva perso le speranze e la voglia.

Adesso vediamo un po' il calciomercato cosa ci dirà e soprattutto ci becchiamo gli europei...che speriamo parlino azzurro!

S
Ser Lostdream
Confratello
Utente
630 messaggi
Ser Lostdream
Confratello

S

Utente
630 messaggi
Inviato il 19 maggio 2008 11:32 Autore

Vabbé.. anche questo campionato é finito... con un bel finale di stagione emozionante... Avrei sicuramente preferito l'empoli in A e la Roma campione d'Italia... ma oramai é andata.. complimenti ad Ibrahimovic!

E Complimenti cmq all'Inter per il suo 15esimo scudetto! :(

e alla Fiorentina per essersi guadagnata la Champions! :)

Attenti tutti però... l'anno prossimo tocca alla Juventus cucirsi al petto il 30esimo scudetto!!!! :D

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 19 maggio 2008 13:28

Peccato per il Milan ma la Fiorentina meritava di più. Vediamo ora se arriveranno i grandi acquisti promessi da Galliani e non giochiamo la coppa UEFA tanto per giocare...

Sulla corsa scudetto non mi è dispiaciuto più di tanto che abbia vinto l'Inter. Ricordo quando la Roma vinse lo scudetto e in ogni posto d'Italia in cui ci fosse un tifoso romanista non faceva altro che ricordarti chi erano i campioni d'Italia, per non parlare del vittimismo insopportabile per cui il "palazzo" ce l'ha sempre con la Roma, la squadra più bella, più forte, la magica, etc...

Mi dispiace per l'Empoli. Il Catania per tutti i problemi che ha dato meritava la B. Anche ieri hanno tirato un sasso sul pullmann della Roma. Lodevole che nonostante il clima da guerra i giocatori della Roma non si siano fatti influenzare e hanno giocato bene.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 19 maggio 2008 13:42
E Complimenti cmq all'Inter per il suo 15esimo scudetto

16esimo, please

l'anno prossimo tocca alla Juventus cucirsi al petto il 30esimo scudetto!!!!

28esimo...

altrimenti possiamo anche metterci a dire che la Germania ha vinto 8 coppe del mondo e Marion Johnes le olimpiadi...

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE