Entra Registrati
Finalmente
R di Rufus
creato il 29 aprile 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Rufus
Confratello
Utente
77 messaggi
Rufus
Confratello

R

Utente
77 messaggi
Inviato il 29 aprile 2008 10:57 Autore

eccomi qua.. sono rufus e mi sono iscritto da poco(anche se non avevo i permessi per postare *_*)

 

ho conosciuto questa meravigliosa saga in una chat di terry brooks,dove contrapponevano la saga di shannara a questa di george martin,e raccontavano di come le cronache del ghiaccio e del fuoco sia una storia fuori dal comune,dove i cattivi si rivelano buoni e viceversa,dove i protagonisti compiono delle azioni inaspettate o che gli riservano destini crudeli. sono arrivato al dominio della regina attualmente e ancora non ne posso fare a meno di questa intrigante storia...

 

 

il trono di spade(la prima parte del "il gioco di troni") l'ho trovato molto lento e a volte noioso,e stavo lì per lì per lasciarlo,ma fortunatamente ho avuto un pò di pazienza e sono riuscito ad iniziare "il grande inverno",dove di colpi di scena e di svolte nella trama ce ne erano a non finire.

 

ho imparato ad amare ogni singolo personaggio.

all'inizio il punto di vista di sansa lo trovavo terribilmente noioso e privo di azione,ma da "grande inverno" ho saputo apprezzare il suo modo di vedere il mondo dagli occhi di una fanciulla privata ora mai di tutto.

tyron è eccezionale,non vedevo l'ora di leggere ciò che pensava,le sue battute erano esilaranti e la sua autoironia ancora di più...

la piccola arya l'ho trovata da subito interessante come personaggio,e il suo scivolar verso il lato oscuro è stato da una parte intrigante e dall'altra struggente,poichè vedevamo come l'innocenza di una ragazzina venisse assoggettata dall'odio e dalla rabbia.

il caro vecchio jon,il caro vecchio bastardo jon snow è il prototipo di come il "nero" sia il destino di qualunque "pecora nera" della famiglia,ma di come il nero possa diventare il punto di forza.

la drammatica storia di catelyn era più che struggente,era pressocchè tragica,ma non voglio scendere nei particolari..

altro personaggio preferito è daenerys... soprattutto per la bellissima evoluzione che compie all'interno dellat trama: da ragazzina impaurita castrata dal volere del fratello, SPOILER TEMPESTA DI SPADEa72267bde1aad0e8d54e2f75ed77bcbe'a72267bde1aad0e8d54e2f75ed77bcbe

sino a bellissima donna regina

. i suoi capelli argentei me li songno la notte !!

il piccolo bran è interessante,soprattutto per il ruolo tutt'ora misterioso e incompreso che deve svolgere all'interno della trama... chissà...

del personaggio di ned stark nemmeno ne parlo...

 

e poi i nuovi arrivati : samwell,il grassoccio confratello in nero, con la sua intelligenza e la sua forza nascosta che riesce a tirar fuori nei momenti di difficoltà estrema. la donzella brienne e la sua triste consapevolezza di essere un guerriero in un corpo di donna. l'affascinante SPOILER I FIUMI DELLA GUERRAacda42d24c6604c9462ffc341dcfdc2f'acda42d24c6604c9462ffc341dcfdc2f

e "mozzato"

jaime,con la sua gentilezza latente che è

si rivela commovente. la regina cersei e con il suo modo mignotteggiante di essere lannister!!

 

e poi ci sono tanti e tanti altri personaggi che non sto qui ad elencare. ho parlato solo dei personaggi che fanno parte del punto di vista dell'io narrante.

 

spero di non avervi annoiato. comunque sono felice di essere qui ..

 

Messaggio modificato da Lyga Stark


L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 29 aprile 2008 11:28

Ciao Rufus, sono Luca, alias Lyga Stark, e ti dò il benvenuto su barriera a nome di tutto lo staff! >)

Non sei il solo ad essere stato colpito in questo modo dalle Cronache...io le sto rileggendo da capo proprio in questi giorni :unsure:

 

Ti chiedo un attimo di attenzione:

 

NB:MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO

 

Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.

 

A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:

 

- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)

 

- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.

 

- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.

 

- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.

 

- Come avrai notato dopo la registrazione ti è arrivato un MP di benvenuto da parte dell'amministratore del forum, Jaqen H'ghar, questo MP è automatico e non c'è bisogno di rispondere. L'importante è che si legga attentamente, come anche tutte le indicazioni che potrebbero esserti inviate in futuro da parte dei moderatori del forum.

 

Bien, con questo è tutto, ti auguro una buona permanenza dalle nostre parti...anche noi siamo molto felici di averti qui! :figo:

 

A presto! :dart:

 

P.S. occhio agli spoiler (anticipazioni sulla trama), se non ancora finisci a leggere tutti i libri...ed occhio a segnalarli, se dovessi farne! Spero che non ti dispiaccia se ho dovuto modificare il tuo messaggio, ma non tutti hanno ancora letto tempesta di spade ed i fiumi della guerra! :huh:


R
Rufus
Confratello
Utente
77 messaggi
Rufus
Confratello

R

Utente
77 messaggi
Inviato il 29 aprile 2008 11:32 Autore

hai ragione... la prossima volta starò piùa ttento


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 29 aprile 2008 11:54

Benvenuto sulla Barriera!! :unsure: :dart: :figo:


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 29 aprile 2008 12:27

Ciao Rufus :unsure:


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 29 aprile 2008 13:53

Benvenutissimo Rufus :unsure:

 

bryndo al tuo arrivo :dart: :figo: :huh: >) :wub:

 

Bry :wub:



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25168 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25168 messaggi
Inviato il 29 aprile 2008 17:28

Welcome! :unsure:


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 29 aprile 2008 18:25

Ciao, benvenuto alla Barriera :lol:


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 29 aprile 2008 18:28

Benvenuto sulla Barriera ^_^ :D :D

 

Alla tua :lol: ^_^ ^_^


R
Rufus
Confratello
Utente
77 messaggi
Rufus
Confratello

R

Utente
77 messaggi
Inviato il 29 aprile 2008 20:06 Autore

brindiamo con un bel vino speziato e con un goccio di miele !


F
frafru84
Confratello
Utente
186 messaggi
frafru84
Confratello

F

Utente
186 messaggi
Inviato il 30 aprile 2008 10:20

Benvenitoooooo.Io ho iniziato ad appassionarmi al fantasy proprio con Shannara...


O
Omone
Confratello
Utente
715 messaggi
Omone
Confratello

O

Utente
715 messaggi
Inviato il 30 aprile 2008 11:36

Benvenuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Messaggi
12
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE