Entra Registrati
Lord of the dance *__*
E di Erin
creato il 18 aprile 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 18 aprile 2008 12:00 Autore

Hello a tutti i barrieristi...

premetto che non credo che questo di cui parlo sia un musical, in quanto di cantato ha ben poco ed è invece uno spettacolo di danza...e non trovando un topic a lui dedicato ho deciso di aprirne uno io^^ (se esiste e non l'ho visto chiedo scusa in anticipo ai mod :blush: )

 

Oggi parlo di una mia grandissima passione! Si tratta di uno spettacolo di musica irlandese che vede per protagonista il bravissimo Michael Flatley, che è stato campione mondiale di danza irlandese. Ebbi occasione di vedere lo spettacolo nel Luglio 2004, quando fece tappa a Cagliari. La musica celtica è una mia grande passione, ma lì raggiunse dei livelli epici. :blush:

I ballerini sono eccezionali, con un gioco di punta-tacco (non so se avete presenti le calzature dei ballerini irlandesi), davvero eccezionale. Le scene di ballo colletivo sono qualcosa di spettacolare. Il ritmo della musica è davvero coinvolgente. Ricordo che andai a vederlo con mia zia, che aveva fatto il favore di accompagnarmi, ma era parecchio scettica...ma alla fine era anche lei in piedi ad applaudire tanto era stato bello.

La trama è abbastanza scontata...c'è il personaggio buono, quello cattivo, la ballerina buona e quella cattiva...ma è la musica e il ballo che contano! Nel framezzo ci sono anche due bravissime violiniste, che sono capaci di infiammare il pubblico e una cantante che si esibisce in dolci pezzi popolari.

E' uno spettacolo che ha avuto un enorme successo (un sacco di "tutto esaurito") e trovo molto bello che la musica tradizionale riesca a modernizzarsi e a far leva sul grande pubblico, non necessariamente di stampo nordico XD. I costumi e i balli sono bellissimi, le luci e la scenografia idem.

Da qualche mese ho lo spettacolo in cd, e lo guardo ogni volta che posso, perchè non me ne stanco mai.

I tour degli ultimi anni hanno visto dei cambiamenti nei costumi e nella musica ovviamente, ma credo che la bravura e la passione sia sempre la stessa. Ho visto qualche spezzone su youtube e posso confermarlo. L'unica nota che personalmente non mi piace è che in questi nuovi spettacoli ci sono alcune parti che di musica celtica hanno poco...per quanto una colonna sonora anni 20 sullo stile di Al Capone sia fantastica, non la vedo molto bene mischiata...de gustibus..

Ora vi linko qualche estratto :blush:

 

Lord of the dance ..e se l'inizio vi pare calmo aspettate i 2 minuti e 15 ^^

 

Victory-il ballo finale

 

le 2 violiniste *_*

 

è da dire che sono video di youtube..quindi, specie i primi due non sono molto buoni come resa e come audio (si sente malino la musica >.<)

 

Spero che a qualche barrierista piaccia *_*


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 21 aprile 2008 9:41

Io ho visto il Lord of the Dance a Bolzano, purtroppo non eseguito da Michael Flatley, ma solo dalla sua compagnia.

A dire la veritá, mi ha un po deluso, mi aspettavo piu musica Irlandese, come in Riverdance, che ho visto in televisione.

Anche il Feet of Flames, che ho visto sempre in TV, mi é piaciuto di piu. Molto piu spettacolare. Comunque bello il genere. ;)


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 21 aprile 2008 11:23

Conoscevo già la canzone "Lord of the Dance", poiché anch'io sono appassionata di musica celtica ;)

Ma non sapevo che facesse parte di un vero e proprio spettacolo


Messaggi
3
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE