Entra Registrati
Trucchi per FF7
G di Guardiano della notte
creato il 01 aprile 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 01 aprile 2008 12:10 Autore

Salve a tutti,mi trovo alle prese con un piccolo problema riguardante l'allevamento dei simpatici pennuti di FF7.Allora,dalla guida che ho scaricato con tutti i trucchi,risulta che la base dell'allevamento dei chocobo risiede nel catturarne alcuni esemplari di sesso e soprattutto qualità specifica.Servono infatti,per iniziare il procedimento,almeno due good chocobo e due great chocobo.Questi si trovano però solamente nei pressi del villaggio congelato a nord e dell'isola di Medeel a sud-est,luoghi che,se non ricordo male,si possono raggiungere solamente a partire dal CD 2,quando si entra in possesso dell'Highwind.Adesso infatti,mi pare,sarebbe impossibile raggiungerli perchè circondati da acque profonde,che il Tiny Bronco non può ancora attraversare.Oltretutto,per portare ogni volta i pennutti alla ChocoFarm,occorre la stiva di carico dell'Highwind.

Ho ragione oppure posso iniziare ad allevare chocobo anche ora?

NdNeshira: dopo consultazioni chan nuovo titolo più generale ^^

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 01 aprile 2008 18:11

I 'good' ogni tanto si trovano anche intorno a casa di Red mi pare, ma ti ci devi mettere a provarne tanti.

/MOD

avvertenza è un argomento molto ristretto per un topic: se uscite dal seminato appena non c'è più niente da dire sui polli gialli (presto) e parlate troppo di FF7 in generale un giorno dovrete cercare questa discussione in fondo ad una delle altre due già dedicate al gioco.

Diciamo che va bene parlare dei pollastri, anche di trucchi diversi, come ottenere la materia etc, e di come procedere 'in gioco' (metto un sottotitolo); ma non trasformatela nel 'mio personaggio preferito in FF' o 'quanto è bella la storia'.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 01 aprile 2008 22:14 Autore

Il problema non sono i good,sono i great e,soprattutto,i dash,cioè i chocobo più forti.Quelli li trovi solo nel continente nord.E a meno che non abbia gravi carenze in geografia,non ci arrivo di certo col mio (Nd Cid:tuo di chi,brutto testa a riccio?)Tiny Bronco.Ergo,devo aspettare di avere l'aeronave,cioè l'Highwind.Almeno,così mi pare.

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 01 aprile 2008 22:32

per proseguire si, ma intanto rimedia good e great se puoi.

Ci vuoel tempo a covare gli ovetti!!

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 01 aprile 2008 22:55

I pinguini sono una varietà di chocobo.

... ok dovevo dirlo :lol:

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 01 aprile 2008 23:38 Autore

Ahahah,da te dovevo aspettarmelo :lol:

Scherzi a parte,ho fatto alcune indagini e prove sulla PS.Serve per forza l'Highwind.Non solo tutti i siti che ho consultato partono sempre con "Una volta ai comandi dell'Highwind,dirigetevi verso la chocofarm e...",ma ho verificato io stesso (con un viaggio piuttosto lungo,anche con la buggy e il passaggio in nave)che per adesso (leggi=ancora al CD1)Choco Billy non affitta le stalle e quindi non posso mandarci i chocobo che catturerei (ricordo infatti che,una volta affittata la stalla,se si cattura un chocobo lo si può mandare là).

Pazienza,mi toccherà aspettare.

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 04 aprile 2008 23:54 Autore

Oggi ho finito il 1° CD.Che tristezza la morte di Aeris :wub: ,ormai ci ero legato (sebbene l'appuntamento notturno abbia visto vincere Tifa,anche se di misura).

Ho sentito dire che esistono dei trucchi coi quali far tornare Aeris nel gioco.A livello di trama non cambia niente,lei resta sempre morta,ma in pratica si può continuare ad usare il suo personaggio.Qualcuno conosce uno di questi trucchi?

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 04 aprile 2008 23:59

Ma perchè? :wub:

Ti sei levato la fanciullina di torno, lascia stare certi trucchi autolesionisti :wub:

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 05 aprile 2008 15:36

L'ho sentito anche io ma non ho mai trovato nessuno che ci fosse riuscito; dovrebbe essere una leggenda urbana, o più probabilmente un sottoprogramma iniziato e mai realizzato come quelli di BG2.

Ma davvero se si potesse lo faresti :unsure:? FF7 ha una trama sopra gli altri anche per un minimo di tragedia in più...

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 06 aprile 2008 2:52 Autore

Ovvio che non lo farei,la storia viaggia bene così com'è anche grazie appunto a quel pathos.

Era solo per sperimentare qualcosa una volta finito il gioco.Così come sarebbe solo per divertirsi un po' il fatto di riuscire a giocare con Sephiroth come personaggio.

Eppure...ho sentito dire sulla rete che (ma forse solo per la versione per PC)esistono dei codici sia per resuscitare Aeris che per usare Sephiroth in squadra.

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 06 aprile 2008 12:45

Sephirot come pg non sarebbe male, ma l'eroina con la storia piagnosa si può eliminare da qualunque storia ^^

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 06 aprile 2008 18:07

Per final fantasy VIII c'era un editor di salvataggi che ti permetteva di mettere in party qualsiasi personaggio utilizzabile, anche per poco: molti si facevano il gioco con seifer...

immagino che ci possa essere qualcosa di simile anche per final fantasy VII, sarebbe interessante più che altro per poter usare la final limit di aeris ^^

A me non è ancora morta comunque. Sono fermo all'inizio del tempio degli antichi ._.

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 08 aprile 2008 14:21 Autore

Sephirot come pg non sarebbe male, ma l'eroina con la storia piagnosa si può eliminare da qualunque storia ^^

Quella di Aeris è una delle storie più belle di FF7.Ultima della sua razza,con i genitori uccisi da quell'infame di Hojo,eppure non perde mai la speranza.La scena iniziale del gioco,quando lei è solo la "flower girl",è fantastica nell'introdurre il gioco.

Per final fantasy VIII c'era un editor di salvataggi che ti permetteva di mettere in party qualsiasi personaggio utilizzabile, anche per poco: molti si facevano il gioco con seifer...

immagino che ci possa essere qualcosa di simile anche per final fantasy VII, sarebbe interessante più che altro per poter usare la final limit di aeris ^^

A me non è ancora morta comunque. Sono fermo all'inizio del tempio degli antichi ._.

La final limit di Aeris è in effetti potentissima.Io ho fatto in tempo ad utilizzarla contro il demone posto a guardia dell'uscita del tempio:cura completamente HP e MP e rende invincibili per un po'!

Non so cosa sia un editor di salvataggi,ma suppongo che sia per la versione PC,non per quella da PS. Forse,per la versione da PS,si tratta di premere certi tasti e/o fare certe cose quando avviene qualcosa.

Sono andato avanti con le ricerche e ho scoperto che,per quanto riguarda Aeris,occorre premere R1+L1 quando lei muore,anche se non ho capito in che momento esatto.Proverò e vi farò sapere.

Forza triex,non fossilizzarti all'inizio del tempio.Io quella parte l'ho già passata,se ti serve una mano chiedi pure.

T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 08 aprile 2008 17:54

L'unico modo per giocare con Aeris è usare schede apposite per trucchi tipo action replay.

Il resto son leggende metropolitane.

Non so quando è fisicamente possibile iniziare ad allevare chocobo, ma conviene cmq farlo alla fine, visto che richiede un sacco di soldi che solo alla fine si avrà a disposizione

W
whitevale
Confratello
Utente
136 messaggi
whitevale
Confratello

W

Utente
136 messaggi
Inviato il 09 aprile 2008 11:01

Allora se ben ricordo per ottenere il meraviglioso chocobo dorato devi lavorare parecchio.

Nel tuo allevamento devi catturarne alcuni di buon livello e farli migliorare vincendo le competizioni nella location del luna park.

Un trucchetto è quello di tenere premuti contemporaneamente 2 tasti frontali del joypad per non consumare stamina e andare ben più veloce asd.

Una volta ottenuto i vincenti devi farli accoppiare e dargli l'erba giusta, ora non ricordo l'esatta successione ma dovresti evincerla dal prezzo.

Dovresti così ottenere dai gialli i verdi e farli vincere

Dai verdi i blu e farli vincere

Dai blu i neri e farli vincere ( non ricordo se ci sono anche i rossi)

e alla fineeeeeeeeeee vittoria un bel chocobo tutto d'oro col quale correre in ogni dove senza limiti con grande soddisfazione.

Ogni choco ha la sua caratteristica di percorrenza per cui troverai anche nuove location, nel mare e la famosa isoletta dove otterrai una summon MICIDIALE.

Tanta pazienza ma grande gioia !!!!

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE