Entra Registrati
Arriva MOKO.....il super-delfino!!!
di Joramun
creato il 13 marzo 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 16 marzo 2008 13:59

beh, ma se sono entrambi cetacei e utilizzano un sistema di comunicazione simile, non mi sembra strano che si siano capiti...fossero stati un uomo di neanderthal e un uomo sapiens non credo ci sarebbero stati problemi a fare una "comunicazione" simile...

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 16 marzo 2008 15:03

beh, ma se sono entrambi cetacei e utilizzano un sistema di comunicazione simile, non mi sembra strano che si siano capiti...fossero stati un uomo di neanderthal e un uomo sapiens non credo ci sarebbero stati problemi a fare una "comunicazione" simile...

Delfini e balenottere appartengono allo stesso ordine....scimpanzè, gorilla e uomo non appartengono allo stesso ordine ma hanno relazioni ancora più strette perchè appartengono alla stessa famiglia. Nonostante questo se parli con uno scimpanzè o un gorilla non è che ti capiscono poi molto :wub: Homo Sapiens e Homo neanderthalensis sono due specie del genere Homo...la relazione è strettissima.

Possono usare lo stesso mezzo di comunicazione ma non è detto che i suoni emessi siano comprensibili ad entrambi, o magari si chissà :wub:.

Non si sa nemmeno la causa certa che porta molti cetacei allo spiaggiamento...magari non è attraverso il suono emesso che hanno comunicato.

Lady delle Gocciole Extra Dark

We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 16 marzo 2008 15:13

No, gli si è proprio messo in testa tipo guida e si è fatto seguire per 200 metri, poi è passato in un'insenatura stretta (appunto bisogna conoscere la baia) vicino al banco di sabbia, e poi lui è rimasto lì e le balene sono ripartite.

I cetacei...:wub:

Non si sa nemmeno la causa certa che porta molti cetacei allo spiaggiamento...magari non è attraverso il suono emesso che hanno comunicato.

I sonar militari nel 90% dei casi...poi c'è un 10% di mistero ma insomma... :wub:

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 18 marzo 2008 13:55

Io penso che le persone che hanno tentato di aiutare le due balene debbano andare a lezione da Moko,la quale dovrebbe ricevere un regolare stipendio dalla guardia costiera...sotto forma di pesce s'intende.

Incredibile,il delfino baywatch... ancora un po' e avremo pinguini camerieri (il vestito già ce l'hanno) e cani pony-express...

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE