Entra Registrati
i nostri animali da compagnia,quando ci lasciano, che tristezza
L di Lady_Arya_84
creato il 10 marzo 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
F
frafru84
Confratello
Utente
186 messaggi
frafru84
Confratello

F

Utente
186 messaggi
Inviato il 10 marzo 2008 12:43 Autore

Ieri ho dovuto accompagnare il mio ragazzo a dare l'ultimo saluto alla sua cagnolina morente.

E' stata una serata bruttissima....mi sono ritrovata a pensare..... dove vanno dopo la morte i cani?

Io non credo che muoiano semplicemente, che scompaiano nel nulla. Dev'essereci un posto....

Mi sono ritrovata a penare al giorno in cui ho dovuto portare la mia cagnolina dal veterinario, tanti anni fa, perché non si muoveva più e respirava a stento.

Ieri ho rivissuto di nuovo questa brutta esperienza. A voi é già successo?Cosa ne pensate?

Certe sera la mia bassottina diventa la mia migliore amica, mentre altre mi fa impazzire ;D hihihi, ma senza di lei come farei?

Mi piace ricordare quante cose ci hanno dato, ci danno e ci daranno i nostri cani, non li definirei solo animali da compagnia, ma compagni di vita.

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 10 marzo 2008 16:32

Diversi anni fa, una mattina ci siamo svegliati ed abbiamo trovato uno dei nostri due cani morto. Momenti bruttissimi, mai provato una tristezza così. Ancora mi sento male al solo pensiero. Ci sono un sacco di momenti in cui ancora credo che sia con noi.

Dove vanno i cani quando muoiono? non lo so, ma ovunque sia, spero che il mio cucciolone stia bene in questo momento.

F
frafru84
Confratello
Utente
186 messaggi
frafru84
Confratello

F

Utente
186 messaggi
Inviato il 10 marzo 2008 16:41 Autore

Sicuramente sta bene, magari gioca con la mia cagnolona Perla.

Hai ragione, ci sono dei momenti nei quali anch'io penso sia ancora in giardino che scava le sue buche.

Certe volte mi é anche capitato di sentirmi in colpa perché quando é morta ho pianto tantissimo ed ero tristissima quasi come quando sono morte delle persone che conoscevo e amavo. Mi sentivo in colpa perché pensavo di dover sentirmi più triste per le persone che ho perso e non sentirmi triste quasi allo stesso modo....non so se sono riuscita a spiegarmi, spero di sì.

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 10 marzo 2008 18:37

No, sinceramente non ho ben capito che cosa intendi.

Io quando è morto ho sentito dentro un vuoto difficilmente colmabile, per me era una persona in carne ed ossa, come tale era trattato e come tale era amato. La mia unica consolazione fu quella di averne un altro su cui abbiamo riversato l'affetto. Adesso questo ha 16 anni (tantissimi per un cane della sua razza), abbiamo una paura maledetta..........

F
frafru84
Confratello
Utente
186 messaggi
frafru84
Confratello

F

Utente
186 messaggi
Inviato il 10 marzo 2008 20:18 Autore

Si in effetti mi sono spiegata male....adesso ci riprovo...

Intendevo dire che mi sentivo in colpa perché mi sentivo triste come se fosse morta una persona, ed inevece era un cane. Poi però quella sensazione se n'é andata perché ho capito che per me quel cane era al paro di una persona.

Spero di essere stata più chiara hihihihi

La mia cagnolina adesso ha 8 anni, li compie domani, per ora cerco di non pensare al momento nel quale ne avrà 16.

Ti capisco quando dici che avete una paura maledetta....io cercherei di amarla al massimo ogni giorno come se fosse l'ultimo, anche se sono sicura che é già così da sempre.

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE