"valonquar" sigifica fratello minore e potrebbe essere Jaime, in quanto è nato dopo Cersei (quando è nata dietro c'era lui che la teneva per un tallone) e Cersey è furiosa perché Casterly Rock potrebbe essere stato suo (in quanto primogenita) ma così non è perché è una donna.
Secondo me Cersei verrà uccisa da Jaime.
So che mi pentirò di quello che sto per scrivere... ma dopo averla odiata tanto e averle augurato ogni sorta di lenta agonia nel L'ombra della profezia ho iniziato a "tifare" per il suo personaggio, detesto molto di più l'Alto septon e tutti i suoi seguaci e soprattutto Margaery.
jaime è il fratello maggiore, chi è nato dopo, infatti, è il gemello più "vecchio"
quindi credo verrà strangolata da Tyrion e mi piacerebbe che lo facesse usando la mano d'oro di Jaime ( a Tyrion d'altra parte piace strangolare la gente con le mani d'oro altrui...)
Sono d'accordo.Se la mia intuizione è corretta e se ho interpretato la Profezia nel modo giusto, opterei per la morte per mano di Jaime. Sarebbe oltremodo tragico e poetico insieme che la regina venisse uccisa dal proprio gemello, che è anche il proprio amante e l'uomo cui lei ha voltato le spalle.
Aspetta...Però Jaime non mi sembra finora covare un odio tale da arrivare a uccidere la sorella con le proprie mani.
Certo non la ama più, e prova profondo disgusto per lei, ma un odio omicida non direi proprio.
" />
Questo per me è praticamente una certezza.Ritengo probabile che Jaime non la ucciderà in modo pianificato ma in un impeto d'ira.
Visto che Hollywood ormai fa parte del sostrato culturale collettivo, io mi vedo Cersei che a colpi di fesserie manda tutto a rotoli, distruggendo la propria famiglia e provocando - inconsapevolmente - la morte di Tommen e Myrcella. A quel punto vorrà fare un'uscita di scena alla Aerys (magari non col fuoco, ma che importa?) e in quel momento si incontrerà col fratello Jaime, l'unico che le si possa avvicinare e di cui, in fin dei conti, ancora si fida ed ancora è in qualche modo innamorata. E lì Jaime la uccide strangolandola, magari per farla finita subito dopo (ma non è obbligatorio)... MOOLTO scontato, ma può sempre essere, eh.