Entra Registrati
aiuto! cos'è una "glitter doll"?
R di Raya
creato il 22 febbraio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2008 22:10 Autore

mamma mia... :(

mi è capitato tra capo e collo un lavoro di traduzione last minute inerente al campo della moda... e fin qui ci sono, ma, somma tragedia, mi spunta fuori il termine tecnico che non riesco a pescare neanche dopo mezz'ora su internet.

per chiarirci: stiamo parlando di una linea di borse e accessori destinati a teen-agers cerebrolesi che hanno in dotazione una serie di extra attacca-stacca (toppe, spillette, sagome varie...).

tra questi extra si nominano le famose "glitter dolls" realizzate nel materiale tal dei tali.

ora... una "glitter doll" mi pare di aver capito che sia un termine tecnico della grafica web, una specie di figura stilizzata, un animaletto, una specie di manga miniaturizzato o sa il diavolo cosa...

visto che qui di esperti nel campo so che ce ne sono, mi potreste spiegare con parole vostre come definireste 'sta benedetta "glitter doll"? (non mi serve un termine preciso, basta che mi chiariate il concetto).

<_< -_- -_-

grazie!

-_-

G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2008 22:41

parlando prettamente d quel poco d grafica ceh so, la glitter dools, sn quei pupazzetti tutti glitterati (brillantini) di solito s usano i diddle, e winnie the pooh... nn so se t ho dato l'idea...

R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2008 22:55 Autore

ok, ok! <_<

sono andata a vedere proprio adesso cosa sono i diddle e credo di aver capito di cosa si tratta, ma... ultimo dubbio... a che servono, in che contesto si usano?

grazie mille! :(

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2008 23:10

http://www.glittergirl.co.uk/index.php?opt...r&Itemid=68

queste sono glitter doll del web...nel campo della moda non potrebbero essere semplicemente delle sagome di ragazze in stile fumetto tutte sbrillantinate, tipo quelle della onix? Diddle è una marca, fa peluches, articoli da cartoleria e roba per la scuola, aggeggi da ragazza soprattutto. Glitter doll, per quanto ne so, è semplicemente una bambola vestita con abiti sbrilluccicanti (abiti intessuti con fili argentati o dorati).

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2008 23:26
mi è capitato tra capo e collo un lavoro di traduzione last minute inerente al campo della moda... e fin qui ci sono, ma, somma tragedia, mi spunta fuori il termine tecnico che non riesco a pescare neanche dopo mezz'ora su internet.

Qualunque cosa tu faccia, invidia :(

G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2008 23:46

dai neshira, non t ci vedo con ago e filo e paiettes...

R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2008 0:10 Autore

http://www.glittergirl.co.uk/index.php?opt...r&Itemid=68

queste sono glitter doll del web...nel campo della moda non potrebbero essere semplicemente delle sagome di ragazze in stile fumetto tutte sbrillantinate, tipo quelle della onix?

sì, hai fatto centro. <_<

sono riuscita a risalire a un catalogo on-line di una marca concorrente per teen-agers e vedere delle foto corrispondenti: in pratica si tratta di bamboline stilizzate (alcune stile manga, altre simil-winx, e chi più ne ha...) di utilità pratica zero che si portano appese o fissate con il velcro sugli accessori (borse, cappelli ecc.).

adesso che mi sono chiarita le idee partorisco qualcosa di adeguatamente pomposo per definire 'sta ca**ata!

Grazie a tutti, ancora, siete stati illuminanti! :(

P.S. per Iskall - non invidiarmi, perché questo mestiere è una via quasi certa per fare la fame a vita. -_-

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE