e poi uno dei migliori GDR secondo me (anche sul piano grafica e libertà di azione) è Fable...
Io l'ho trovo un gioco sopravvalutato, ha una trama abbozzata, personaggi poco caraterrizzati, è poco longevo, ed e persino troppo facile, speriamo che con il secondo capitolo non facciano gli stessi errori.
Se vuoi un gioco con liberta d'azione, una straordinaria trama e un mondo in qui le tue scelte cambiano veramente la trama e lo scenario di gioco, prova the witcher.
secondo me sei ipercritico, la difficoltà e la longevità ok, l'abbiamo detto tutti, ma sul piano di trama e caratterizzazzione dei personaggi per essere un antesignano del genere era veramente da lode, certo, il fatto che qualunque tua scelta ti portasse comunque sempre a seguire la storia principale senza cambiamenti radicali è un po' limitante, ma dare una libertà assoluta è altrettanto sbagliato, tanto vale fare un MMORPG dove non hai trama e tutto gira in torno a come buildi il personaggio ed al rapporto con gli altri giocatori, ma rischi di annoiarti a morte proprio perché non hai una storia da seguire.
Magari sarà limitante il fatto che hai un singolo protagonista, ma anche scadere nelle classiche classi di personaggi stufa al primo colpo d'occhio in quanto è sempre la stessa minestra riscaldata, al massimo potrebbero ampliare le personalizzazioni del personaggio a livello di tratti somatici e sesso, ma per il resto è ottimo così, dato che puoi renderlo abile in una qualsiasi disciplina senza pregiudicare l'apprendimento delle altre.
e poi uno dei migliori GDR secondo me (anche sul piano grafica e libertà di azione) è Fable...
Io l'ho trovo un gioco sopravvalutato, ha una trama abbozzata, personaggi poco caraterrizzati, è poco longevo, ed e persino troppo facile, speriamo che con il secondo capitolo non facciano gli stessi errori.
Se vuoi un gioco con liberta d'azione, una straordinaria trama e un mondo in qui le tue scelte cambiano veramente la trama e lo scenario di gioco, prova the witcher.
Secondo me nemmeno quest'ultimo ha una grande libertà d'azione. Preciso che con libertà d'azione io indico la totale mobilità a 360° che solo la serie The Eleder Scroll ha saputo offrire ( e in gran parte anche la serie Ghotic)
Fable ha dalla sua un ottimo sistema di ammirazione/timore da parte dei PNG, memorabili le scene in cui il mio alterego malvagio entrava nella locanda del paese e tutti gli astanti che parlottavano tra di loro impauriti e terrorizzati :blink: :unsure: :D