Entra Registrati
Consigli per le letture:
G di GIL GALAD
creato il 26 agosto 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 26 agosto 2003 17:35 Autore

Salve ho un consiglio per le letture da darvi, senza presunzione ben inteso però da uno che ha letto piu' di 200 libri e non solo fantasy ma anche molti classici della letteratura credo che possa venire.

 

Allora questa estate sotto l'ombrellone che riparava dal sole piu' micidiale degli ultimi 100 anni mi sono divorato un bel libro di un'autore che ancora non conoscevo Martin Hocke "Il Regno dei Gufi". Ora si tratta di una storia fantastica un po' particolare che esce dai canoni tradizionali.... direi un epic-animal-fantasy se me lo passate. Comunque non avendo altro da leggere presi questo libro in un' AutoGrill mentre scendevo in Calabria.... be' devo dire che sono rimasto sopreso. Dopo un'inizio un po' lento ci si immerge piacevolmente in questa storia di gufi e la lettura scorre via come l'olio, pertanto vi consiglio in attesa (molto lunga) dei libri dello Zio di provarlo anche per il fatto che il prezzo è abbastanza accessibile. Casa Editrice Piemme.

 

Ciao :lol::lol::lol:


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

S
Stark
Confratello
Utente
128 messaggi
Stark
Confratello

S

Utente
128 messaggi
Inviato il 26 agosto 2003 20:46

Giusto per curiosità, come animal-fantasy intendi opere come "La Collina dei Conigli" (spero tu lo conosca)?


G
galahad
Confratello
Utente
136 messaggi
galahad
Confratello

G

Utente
136 messaggi
Inviato il 27 agosto 2003 10:35

Io ho letto La collina dei conigli e lo giudico un bel libro, anch'io sono stato ispirato da Martin Hocke "Il Regno dei Gufi" ma non l'ho ancora acquistato (forse perché ho in arretrato una decina di libri????).

So che la saga dei gufi continua con altri libri ma non ne conosco i titoli.

 

Chiedo informazioni e grazie Gil per il buon consiglio andrò presto ad acquistarlo.

Ciao a tutti.

Galahad


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 27 agosto 2003 12:29 Autore

"La Collina dei Conigli" non l'ho letto comunque il genere è piu' o meno è quello.....Epic-animal-Fantasy bella come definizione :lol: spero vi piaccia.... :lol: .

Per quanto riguarda Martin Hocke....Il Regno dei Gufi è il primo volume di una trilogia che fu gia' pubblicata parecchi anni fà e che credo abbiano iniziato a ristampare. Il Regno dei Gufi uscì gia' nel 1991 con il titolo L'antico Regno del Silenzio il secondo volume uscì nel 1993 intitolato Il Regno Perduto ed il terzo nel 1995 con il titolo di Alla Conquista della Terra. Furono editi anche allora dalla Piemme con prezzi che oggi corrisponderebbero ai 16-17 euro, quindi penso che entro al massimo un'anno verranno ristampati anche gli altri due in edizione economica come il primo così potremo completare di leggere la trilogia.

 

Ciao :lol::lol:


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

W
Walker
Confratello
Utente
753 messaggi
Walker
Confratello

W

Utente
753 messaggi
Inviato il 27 agosto 2003 16:31

i mitici tascabili Piemme ^_______^

non ho letto la collina dei conigli, ma ho visto il film da piccolo ed ho passato tutti e due i tempi così: :lol:

quando avrò smaltito almeno parte della mia kilometrica lista di lettura magari cerco entrambi.


T
Th€@n
Confratello
Utente
14 messaggi
Th€@n
Confratello

T

Utente
14 messaggi
Inviato il 27 agosto 2003 18:24

A chi piace questo genere c'e' anche Il Canto di Acchiappacoda del mitico Tad Williams, non so pero' la disponibilita'...e' edito da Mondadori... :lol:


C
coco
Confratello
Utente
114 messaggi
coco
Confratello

C

Utente
114 messaggi
Inviato il 16 settembre 2003 0:39

anch'io mi permetto di suggerire a tutti di leggere la splendida Collina dei conigli, un libro meraviglioso.

circa l'animal fantasy vorrei chiedere se qualcuno ha letto il ciclo di Redwall, di brian jacques: io ho comprato 8 libri (beh..la superjunior fantasy mondadori era in offerta..) ma ancora non ho vauto il tempo di leggerli!


G
galahad
Confratello
Utente
136 messaggi
galahad
Confratello

G

Utente
136 messaggi
Inviato il 16 settembre 2003 10:18
anch'io mi permetto di suggerire a tutti di leggere la splendida Collina dei conigli, un libro meraviglioso.

circa l'animal fantasy vorrei chiedere se qualcuno ha letto il ciclo di Redwall, di brian jacques: io ho comprato 8 libri (beh..la superjunior fantasy mondadori era in offerta..) ma ancora non ho vauto il tempo di leggerli!

Io ho letto i primi due della serie, Redwall e Fiormuschiato, molto belli, gli altri li ho visti su IBS ma per i troppi libri arretrati non ho ancora avuto modo di interessarmene.

Ciao a tutti.

Galahad


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2005 9:51

Riprendo questo vecchio thread!

 

Sono un vecchio lettore di animal-fantasy.

 

Ho adorato "La collina dei conigli" e ho letto già nel lontano '97 (...eh già ero proprio piccolo :D ) "L'antico regno del silenzio". L'ho adorato e ho letto di filata anche "Il regno Perduto". Mi permetto di consigliarli a tutti, sono libri davvero belli e MOLTO meno infantili di quello ke appaiono!!

 

Venerdì scorso mentre gironzolavo x un centro commerciale nella prov milanese (facendo gli ultimi regali) sono incappato in una fiera del libro (libri con il 70% di sconto)....e ho trovato una bella edizione rilegata de "L'antico regno del silenzio", edizione Piemme 1992.

Siccome avevo letto quel libro tramite biblioteca, ho approfittato dell'offerta per comprare il libro :D ....bello...l'ho pagato € 2,90.

 

Ora passo al consiglio editoriale del giorno. :blink:

 

Su questo genere consiglio "Le fredde lune" di Aeron Clement (io ho l'edizione TEA2, ma è molto vecchia) sperando ke si trovi ancora da qualche parte! E' un libro davvero bello in questo genere. Ovviamente per tutti quelli ke hanno apprezzato Hocke e Adams.

 

Preso di non avervi annoiato!

 

Ciao

 

Bry :blink:


J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2005 10:50

Anche a me piace il genere... e la collina dei conigli è magnifico, l'ho riletto almeno 10 volte^__^

 

Prendo nota dei titoli che avete indicato, ma nell'antico regno del silenzio che animaletti ci sono?

 

:D:blink::blink::D


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2005 11:23
Anche a me piace il genere... e la collina dei conigli è magnifico, l'ho riletto almeno 10 volte^__^

 

Prendo nota dei titoli che avete indicato, ma nell'antico regno del silenzio che animaletti ci sono?

 

:blink::blink::D:D

 

 

Ne "L'antico regno del silenzio" i protagonisti sono Gufi. Ne "Le fredde lune" i protagonisti sono Tassi.

 

Te li consiglio davvero tanto. Penso ke "L'antico regno del silenzio" sia decisamente+bello e maturo de "La collina dei conigli"

 

Ciao

 

Bry :D


Messaggi
11
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE