Entra Registrati
Splendida cover suonata dai Pooh
S di Sir Rhaegar Targaryen
creato il 03 febbraio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2008 20:43 Autore

http://www.youtube.com/watch?v=Q-xGCAvhey8

 

Conoscete bene i miei gusti musicali, ma questa cover della storica "House of the Rising Sun", degli Animals, è qualcosa di impressionante.

 

Splendidamente eseguita e cantata, con un arrangiamento folgorante.

 

Sono contento, per una volta, di elogiare un gruppo italiano.

 

10 e lode ai Pooh!


A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2008 23:52
questa cover della storica "House of the Rising Sun", degli Animals, è qualcosa di impressionante.

Concordo: in genere detesto le covers, questo è uno dei rari casi in cui ne sono entusiasta :stralol:


A
Arya_Cry
Confratello
Utente
90 messaggi
Arya_Cry
Confratello

A

Utente
90 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2008 10:48

I Pooh sono tra i miei cantanti preferiti, apprezzo il lavoro di fare cover (infatti nel nuovo album ci sono ben 12 cover) ma, sinceramente, avrei preferito un loro vero album, magari con qualche cover.... ma non un album solo di cover. ^_^


R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2008 12:03

Concordo pienamente!

Facchinetti ha superato sè stesso ^_^ Ho sentito anche la cover di "Eppur mi sono scordato di te" e devo dire che è parecchio bella... arrangiata molto bene.

Complimenti ai Pooh! ^_^



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25168 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25168 messaggi
Inviato il 02 aprile 2008 19:41

Ottima la cover, veramente potente, e bello anche il video.

 

(però The House of the Rising Sun non è degli Animals: la loro è semplicemente la versione più famosa. La musica è una ballata tradizionale inglese, mentre il testo, secondo la versione più accreditata, appartiene a Georgia Turner e Bert Martin, una coppia americana del Kentucky).

 

Tra l'altro è impressionante quante cover esistano di questa canzone. :lol:


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]


joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 02 aprile 2008 19:56

l

Tra l'altro è impressionante quante cover esistano di questa canzone

Vero........ma piu in generale credo che gli Animals siano uno dei gruppi piu "coverati" della storia della musica......

A me in realta la cover non è che piaccia tantissimo.....la resa in italiano va bene,ma l'impostazione data alla canzone è meno aggressiva rispetto alla versione Animalsesca......

>_> :shock: :shock:


B
Black Rose
Confratello
Utente
220 messaggi
Black Rose
Confratello

B

Utente
220 messaggi
Inviato il 02 aprile 2008 20:37

Oddio, tanto splendida non mi pare...i Pooh non è che mi sconfinferano tanto...sicuramente si poteva fare di meglio... >_>


Y
yaya
Confratello
Utente
152 messaggi
yaya
Confratello

Y

Utente
152 messaggi
Inviato il 02 aprile 2008 22:44

Oddio, tanto splendida non mi pare...i Pooh non è che mi sconfinferano tanto...sicuramente si poteva fare di meglio... >_>

Per una volta sono d'accordo con la mia riccioluta sorellina: la voce del tipo che canta è bruttarella, e per quanto si spertichino a fare cover di canzoni carine, beh, le vecchie glorie tipo "Piccola Ketty" non sel le scollano mica di dosso. Pollice verso, anche se la versione originale della canzone è bellina.


Messaggi
8
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE